Hr business partner
Ann*** ***** (XX Anni)
HR Generalist a Sanofi
Università commerciale Luigi Bocconi - Milano
Bolzano,
Trentino Alto Adige
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Esperienza
HR Generalist
Sanofi
set 2012
-
lug 2016
Focalizzazione sui principali processi di gestione del personale del sito produttivo di Origgio (VA) Recruiting e Selezione: mappatura competenze core e definizione di job profiles; ricerca e selezione profili junior/senior per posizioni in area R&D & Operations gestione principali canali di recruiting; contatti con agenzie interinali, università ed altri enti promotori; gestione attivazione tirocini curriculari ed extra-curriculari attraverso il programma ”Garanzia Giovani” Formazione: analisi fabbisogni formativi del sito, a supporto di tutte le funzione aziendali; stesura e monitoraggio del piano formativo aziendale; stesura programmi di formazione e sviluppo per neoassunti; progettazione e pianificazione corsi interni ed esterni; gestione fornitori ed enti di formazione; gestione attività amministrative legate a progetti di formazione finanziata (dalla presentazione dei piani alla relativa rendicontazione); redazione reportistica e monitoraggio training tramite la gestione di strumenti informativi dedicati Performance Management gestione percorsi di sviluppo (orizzontali e verticali) per i collaboratori del sito, su piattaforma Workday; supporto ai manager di linea nella conduzione colloqui di feedback con i propri collaboratori Organizzazione: redazione di job descriptions in conformità alla normativa vigente in tema di sicurezza; mappatura dei ruoli organizzativi; stesura note organizzative; predisposizione e aggiornamento degli organigrammi aziendali; supporto in attività di change management; back-up durante Audit interni ed esterni. Comunicazione: Supporto nella diffusione e promozione della nuova cultura org.va tramite: - aggiornamento bacheche di sito; - partecipazione attiva nella gestione di communication meeting aziendali; - organizzazione di workshop dedicati; - interfaccia per il sito ad iniziative di comunicazione interna ed esterna promosse dalla sede. Payroll: supporto nella gestione delle assunzioni/dimissioni/variazioni e relativa registrazione nel gestionale SAP HR; monitoraggio delle rilevazioni presenze dipendenti in SAP HR; supporto ai dipendenti su aspetti amministrativi riguardanti il rapporto di lavoro; reporting costo del lavoro
HR Specialist Recruitment, Development & Events
Fercam
All'interno della funzione HR, presso l'haedquarter del gruppo mi occupo di: - Ricerca e selezione di profili junior e senior per posizioni specifiche in area IT, ruoli operativi presso l’haedquarter di Bolzano e le varie filiali del gruppo, tramite tool interno e ricerca attiva sui vari canali on line (Linkedin in particolare) - Gestione contatti con università ed altri enti promotori per attivazione tirocinii curriculari ed extra-curriculari; - Gestione organizzazione eventi aziendali di on boarding neoassunti; - Attività di comunicazione interna; - Gestione percorsi di sviluppo e crescita interna; - Somministrazione e analisi test attitudinali (Predective Index) in fase di recruiting & talent management; - Supporto a progetti di analisi clima aziendale
HR Specialist Training
Fercam
Focalizzazione sui principali processi di training e sviluppo del personale di sede delle filiali Italia del Gruppo: - rilevamento fabbisogni formativi attraverso survey monkey e interviste strutturate ai responsabili di funzione e Divisione; - gestione di piani formativi finanziati: presentazione dei progetti ai fondi interprofessionali, monitoraggio in itinere, attività di rendicontazione; - progettazione e pianificazione corsi interni ed esterni; - elaborazione indici statistici e KPI di andamento della formazione; . gestione rapporti contrattuali fornitori ed enti di formazione
Formazione
Master in Organizzazione e Personale
Università commerciale Luigi Bocconi - Milano
gen 2011
-
gen 2012
Lingue
Inglese - Intermedio