Impiegata amministrativa

Fla*** ***** (XX Anni)
Revisore Contabile a B.D.O. Italia S.p.A. - Sede di Bologna / Repubblica di San Marino
Università degli Studi “G. D’Annunzio” Chieti – Pescara
Teramo,
Abruzzo
Questo candidato e' disposto a spostare
|
Esperienza
Revisore Contabile
B.D.O. Italia S.p.A. - Sede di Bologna / Repubblica di San Marino
mar 2012 - Attualmente
Revisione contabile svolta presso società industriali, banche, assicurazioni, società di gestione del risparmio e società finanziarie.
Attività svolte:
•	controllo contabile periodico: esame predisposizione e aggiornamento dei libri contabili e sociali obbligatori (libri IVA; libro giornale, inventari, etc.), esame campionario degli adempimenti tributari e previdenziali, versamenti IVA e verifica fatture e registri IVA relativi, verifica predisposizione e analisi riconciliazioni bancarie, conta di cassa, analisi corrispondenza ricevuta significativa (comunicazioni da organismi di controllo quali Agenzia delle Entrate, ufficio tributario, etc.);
•	attività di revisione contabile: analisi delle aree di bilancio significative, in particolare: analisi riconciliazioni bancarie e verifica finanziamenti ricevuti;  test ammortamento e incremento-decremento immobilizzazioni e verifica corretta classificazione e capitalizzabilità dei beni; verifica saldi clienti e fornitori e stanziamenti fatture da emettere e ricevere; ricalcolo “overall” costo del personale e oneri sociali e verifica TFR contabilizzato; verifica esistenza titoli detenuti e test valorizzazione e classificazione; analisi degli scostamenti del periodo; verifica del fascicolo di bilancio con la contabilità generale;
•	dichiarazioni fiscali: verifica dichiarazioni fiscali societarie (Unico, 770, IVA);
•	attività di analisi e valutazione delle procedure contabili, gestionali e dei sistemi di controllo interno.
Certificazione contabile relativa alla rendicontazione dei fondi interprofessionali di formazione (Fapi, FonTer, FondER, Fondir, For.Te).


Tirocinante
Studio di consulenza direzionale Dott. Salvatori Sergio - Pescara
set 2011 - feb 2012
Tirocinio formativo dal tema “Consulente di management: fondamenti per la professione” promosso dall’Associazione Professionale Italiana Consulenti Direzione e Organizzazione (APCO)
 Attività svolte:
Consulente di management; adempimenti normativa antiriciclaggio; gestione prima nota; registrazione fatture attive e passive; invio comunicazioni telematiche ad Agenzie Fiscali.

Tirocinante
Ministero dell’Economia e delle Finanze – IV Dipartimento – Sede territoriale di Lucca
set 2008 - gen 2009
Attività di contenzioso con relativa rappresentanza in giudizio dell’amministrazione, in materia di recupero crediti erariali accertati su partite di spesa fissa; attività di analisi e predisposizione dei dati relativi al controllo di gestione; adempimenti di natura amministrativo-contabile, con utilizzo di sistemi applicativi informatici, relativi alla gestione delle partite di spesa fissa per il pagamento degli stipendi dei dipendenti statali e di altre spese fisse.
Formazione
Corso di perfezionamento in Economia e Tecniche della Gestione Bancaria e Finanziaria
Università degli Studi “G. D’Annunzio” Chieti – Pescara
mag 2010 - dic 2010
Analisi del bilancio d’esercizio e tecniche di revisione contabile; elementi di diritto societario; finanza ordinaria e straordinaria; studio del sistema bancario attuale; pianificazione e Risk Management; attività parabancaria; diritto bancario; contratti bancari;  area creditizia e gestione del credito; gestione delle risorse umane nel sistema bancario; Mercati mobiliari e strumenti finanziari.
Attestato di partecipazione conseguito con esito positivo in data 10/12/2010
Tesi finale del corso redatta in Mercati mobiliari e strumenti finanziari. 
Titolo della tesi: “Gli intermediari autorizzati e le regole di condotta nei servizi di investimento”.
Laurea Specialistica in Economia e Management
Università degli Studi “G. D’Annunzio” Chieti – Pescara
set 2009 - lug 2011
Laurea Specialistica in Economia e Management (classe di laurea 84/S, classe delle lauree specialistiche in Scienze Economico - Aziendali), conseguita in data 14 luglio 2011, con votazione 110/110 e lode.
Tesi di laurea redatta in Tecnica Professionale;
Titolo della tesi: “La crisi d’impresa e il ritorno al valore attraverso i piani di risanamento attestati”.
Corso per Agenti d’Affari in mediazione – settore immobiliare
Cescot Teramo
mag 2006 - set 2006
Attestato di partecipazione rilasciato dalla Regione Abruzzo con esito positivo in data 22/8/2006.
Iscrizione al Ruolo di Agenti di Affari in Mediazione (Agenti immobiliari) presso la CCIAA di Teramo (a seguito del superamento del relativo esame).
Laurea in Economia Bancaria, Finanziaria ed Assicurativa
Università degli Studi di Teramo – Facoltà di Scienze Politiche
set 2005 - dic 2008
Laurea in Economia Bancaria, Finanziaria ed Assicurativa (classe n.17, classe delle lauree in Scienze dell’Economia e della Gestione Aziendale), percorso curriculum professionale, conseguita in data 11 Dicembre 2008 con votazione 108/110.
Tesi di laurea redatta in Metodologie e processi di valutazione aziendale. 
Titolo della tesi: “La finanza di progetto: profili organizzativi”.
Diploma di Ragioniere e perito commerciale
Istituto Tecnico Commerciale “Vincenzo Comi” di Teramo
set 2000 - lug 2005
Diploma di Ragioniere e perito commerciale conseguito in data 06/07/2005 con votazione 97/100
Lingue
Inglese - Discreto
Francese - Scolastico
Informazioni addizionali
Capacità e competenze personali: Determinazione, serietà, impegno, capacità di lavorare per obiettivi.
Capacità e competenze relazionali: Buona capacità di relazionarsi e di collaborare con i membri del team, acquisita durante l’attività lavorativa e le varie esperienze dei tirocini formativi, sempre svolte a contatto con diverse figure professionali.
Capacità e competenze organizzative: Buona capacità di organizzazione, pianificazione e gestione del lavoro svolto sotto stress acquisite durante l’attività lavorativa. Gestione delle risorse junior a me sottoposte.
Capacità informatiche: Microsoft Excel, Word, Power Point, Internet, Outlook. Software Gestionale Team System (conoscenza base).
Software Gestionali utilizzati dalle società di revisione. Programmi di contabilità e di gestione del personale utilizzati da Pubbliche Amministrazioni. Sistemi operativi: Windows 10; Windows 8; Windows XP; Windows Vista.

Patente di guida B; Automunita.

Iscritta all’albo dei Mediatori Creditizi.
Disponibile ad effettuare trasferte.