Impiegata amministrativa contabile

Lor*** ***** (XX Anni)
IMPIEGATA AMMINISTRATIVA E CONTABILE a OTTANA ENERGIA SPA
LICEO E.FERMI
Milano,
Lombardia
Questo candidato e' disposto a spostare
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Esperienza
IMPIEGATA AMMINISTRATIVA E CONTABILE
OTTANA ENERGIA SPA
gen 2012 - Attualmente
Redazione delle scritture contabili di prima nota della holding e predisposizione dei dati per il Bilancio con supporto ai professionisti esterni per la riclassifica in IV direttiva; registrazioni COGE ciclo attivo e passivo: registrazione fatture passive e pagamenti ed emissione fatture attive ed incassi; conoscenza della normativa fiscale ordinaria (IVA incluso split payment v/PA, ritenute, etc.): predisposizione delle liquidazioni IVA periodiche, modelli F24/F23, ravvedimenti operosi, CU annuale professionisti e imposte dirette; gestione cespiti; ammortamenti, ratei e risconti; valutazione e valorizzazione del magazzino; rilevazioni banche incluse quelle relative a variazione e valutazione del patrimonio azionario/obbligazionario/fondi di investimento e relative riconcilie; supervisione e gestione scadenziario: predisposizione di tutti i pagamenti attraverso internet banking nel rispetto delle tempistiche e controllo dei crediti in sospeso ed eventuali solleciti.
Oltre le sopra citate attività di accounting, in parallelo, anche supervisione, gestione e coordinamento di tutte le attività di travel management (agenda, prenotazione biglietti, budgeting e reporting spese viaggio) per tutte le società del gruppo incluse anche le collegate estere.
BACK OFFICE E SEGRETERIA DI DIREZIONE
OTTANA ENERGIA SPA
set 2008 - dic 2011
Attività di back e front office: centralino; ricezione, smistamento ed invio della posta; accoglienza consulenti, fornitori e clienti; organizzazione dell’agenda quotidiana dell’intero direttivo di gruppo e del CEO; pianificazione ed organizzazione dei viaggi e delle trasferte Italia/estero per tutte le società del gruppo, con completa autonomia nell'utilizzo del budget e dei mezzi di pagamento per l'espletamento della funzione; pianificazione e gestione di eventi e meeting (predisposizione e gestione del budget secondo le linee guida previste dal management, coordinamento delle risorse necessarie, contatti con i fornitori, etc ); gestione delle caselle PEC delle società del gruppo; gestione e conservazione delle firme digitali e documenti riservati e confidenziali del direttivo e del CEO; attività di reportistica mensile per il rendiconto di tutte le spese (invio dei files al reparto contabile/gestionale); gestione della cassa; accesso portale internet banking carte di credito per verifica e gestione mensile delle spese e del plafond e predisposizione del report per la contabilità (anche per centro di costo); attività di supporto HR office (talvolta in via diretta al  Consulente del Lavoro) per invio dati necessari all'elaborazione del L.U.L. (rilevazione presenze, trasferte, ferie, permessi, piè di lista per rimborsi, fringe benefit vari); totale gestione del parco auto aziendale (scadenze amministrative, fiscali e manutenzione per i veicoli a cespite e predisposizione e completa gestione di tutti i contratti lato fornitore e lato lavoratore in tutte le sue fasi per i veicoli a noleggio a lungo termine/leasing).
Formazione
MATURITA' SCIENTIFICA
LICEO E.FERMI
set 2001 - giu 2006

          
        
Lingue
INGLESE - BUONO
SPAGNOLO - DISCRETO E IN FASE DI ULTERIORE STUDIO
Informazioni addizionali
CONOSCENZE E CAPACITA' INFORMATICHE
Buona conoscenza del sistema operativo Microsoft Windows.
Buona conoscenza dei prodotti Office (Outlook/Word/Excel/Power Point) e utilizzo di varie applicazioni per la grafica digitale in particolare quelli di Adobe.
Ottima familiarità con Internet.
Padronanza con il software integrato PROFIS.
FORMAZIONE PROFESSIONALE
Dal settembre 2009 al  febbraio 2010 Corso Base e Corso Avanzato di Contabilità c/o IPSOA Gruppo Wolters Kluwer.

Partecipazione a diversi convegni e forum in tema di bilancio e fiscalità organizzati da IPSOA Gruppo Wolters Kluwer in collaborazione con ANDAF, tra cui quello più recente, in seguito alla riforma dei bilanci introdotta dal D.Lgs. 139/2015 e dalla revisione dei principi contabili nazionali OIC approvati a fine dicembre 2016:
8° Forum Bilancio c/o centro congressi BPM via Massaua febbraio 2017
VARIE
Automunita e in possesso di patente B

Disponibilità per tempo full-time

Disponibilità a trasferte Italia ed estero