Impiegata; back/front office; impieghi con richiesta madrelingua inglese;

Ann*** ***** (XX Anni)
Receptionist & back office a Shg Grand Hotel Milano Malpensa
Is. Giovanni Falcone
Somma Lombardo,
Lombardia
|
Esperienza
Receptionist & back office
Shg Grand Hotel Milano Malpensa
mag 2018 - Attualmente
Maggio 2018 – In corso	Receptionist in SHG Grand Hotel Milano Malpensa
(impiego a tempo indeterminato – lavoro su 3 turni)	
▪		▪	Gestione in piena autonomia della Reception
▪	Assistenza completa alla Clientela
▪	Utilizzo approfondito del software gestionale (PMS) Leonardo e dei canali di prenotazione
▪	Gestione dei pagamenti e tenuta cassa
▪	Coordinamento degli eventi in Hotel e dei reparti annessi
▪	Customer care nei confronti delle aziende convenzionate e compagnie aeree affiliate
▪	Tenuta della contabilità e redazione della reportistica concernente la produzione giornaliera/mensile e l’andamento del fatturato
▪	Coordinamento del personale di servizio ai piani, manutenzione, sala colazioni e ristorante
▪	Dialogo costante con la Direzione e l’ufficio commerciale di competenza

Settore: Alberghiero
	
Receptionist & back office
In catena Best Western
gen 2018 - apr 2018
▪	Gestione sala colazioni e bar
▪	Ordinazioni e cassa
▪	Gestione del ricevimento (prenotazioni, check-in, check-out, utilizzo Opera PMS)
▪	Varie attività di amministrazione interna
▪	Gestione eventi in albergo
▪	Interpretariato e mediazione
▪	Continuo coordinamento con la direzione per le attività indicate sopra

Settore: Alberghiero
Receptionist e addetta alla contabilità
Ristorante didattico “Saperi e Sapori"
set 2012 - mag 2017
▪	Gestione delle prenotazioni
▪	Accoglienza clienti
▪	Assistenza e risposta alle richieste della Clientela
▪	Registrazione e documentazione dei movimenti contabili
▪	Tenuta cassa e funzioni amministrativo-contabili
▪	Dialogo costante con la direzione

Settore: Enogastronomico-Turistico

Formazione
Diploma di maturità in Accoglienza Turistica
Is. Giovanni Falcone
set 2012 - lug 2017
▪	Economia Aziendale
▪	Accoglienza turistica
▪	Sala e Vendita
▪	Enogastronomia
▪	Tecniche della comunicazione (Marketing e Psicologia)
▪	Trattamento testi
▪	Lingue e Letteratura: Inglese, Francese
Diploma di esperto in meeting e congressi
Is. Giovanni Falcone
▪	Tipologie di strutture, eventi e loro formato
▪	Pianificazione del programma dell’evento
▪	Definizione delle aspettative dei partecipanti
▪	Gestione strategica ed operativa dell’evento (la definizione degli obiettivi, scelta di una struttura, fabbisogno logistico e tecnico, food & beverage, la gestione delle prenotazioni alberghiere e i trasporti, gli strumenti della comunicazione e della visibilità su internet)
▪	Il progetto e la visione globale dell’evento
▪	Marketing e promozione dell’evento Social Network e nuove Marketing Strategy
Lingue
Inglese - Madrelingua
Italiano - Madrelingua
Francese - Buono
Informazioni addizionali
Segue:
Competenze comunicative	▪	Attitudine al lavoro con il pubblico
▪	Attitudine al lavoro in gruppo e in ambiente interculturale
▪	Gestione del brand image e del marketing (anche su piattaforme di social network)
▪	Disponibilità all’ascolto e al confronto

Competenze organizzative	▪	Buone capacità di coordinamento
▪	Spiccato orientamento al problem solving
▪	Capacità di lavorare in situazioni di stress e multitasking
▪	Grande senso di responsabilità
▪	Ottima predisposizione ai rapporti umani
▪	Buona capacità di lavorare in team
▪	Pazienza, disponibilità e flessibilità oraria

Competenze informatiche	▪	Conoscenza e pratica dei principali sistemi informatici, applicativi e gestionali del settore,
(in particolare i software gestionali PMS alberghieri OPERA e LEONARDO)
▪	Buona padronanza degli strumenti Microsoft Office (Word, Excel, Powerpoint)
▪	Buona capacità di navigazione su Internet
▪	Buona padronanza del programma di posta elettronica Outlook
Curriculum simili