Impiegata; back/front office; impieghi con richiesta madrelingua inglese;
Ann*** ***** (XX Anni)
Receptionist & back office a Shg Grand Hotel Milano Malpensa
Is. Giovanni Falcone
Somma Lombardo,
Lombardia
|
Esperienza
Receptionist & back office
Shg Grand Hotel Milano Malpensa
mag 2018
-
Attualmente
Maggio 2018 – In corso Receptionist in SHG Grand Hotel Milano Malpensa (impiego a tempo indeterminato – lavoro su 3 turni) ▪ ▪ Gestione in piena autonomia della Reception ▪ Assistenza completa alla Clientela ▪ Utilizzo approfondito del software gestionale (PMS) Leonardo e dei canali di prenotazione ▪ Gestione dei pagamenti e tenuta cassa ▪ Coordinamento degli eventi in Hotel e dei reparti annessi ▪ Customer care nei confronti delle aziende convenzionate e compagnie aeree affiliate ▪ Tenuta della contabilità e redazione della reportistica concernente la produzione giornaliera/mensile e l’andamento del fatturato ▪ Coordinamento del personale di servizio ai piani, manutenzione, sala colazioni e ristorante ▪ Dialogo costante con la Direzione e l’ufficio commerciale di competenza Settore: Alberghiero
Receptionist & back office
In catena Best Western
gen 2018
-
apr 2018
▪ Gestione sala colazioni e bar ▪ Ordinazioni e cassa ▪ Gestione del ricevimento (prenotazioni, check-in, check-out, utilizzo Opera PMS) ▪ Varie attività di amministrazione interna ▪ Gestione eventi in albergo ▪ Interpretariato e mediazione ▪ Continuo coordinamento con la direzione per le attività indicate sopra Settore: Alberghiero
Receptionist e addetta alla contabilità
Ristorante didattico “Saperi e Sapori"
set 2012
-
mag 2017
▪ Gestione delle prenotazioni ▪ Accoglienza clienti ▪ Assistenza e risposta alle richieste della Clientela ▪ Registrazione e documentazione dei movimenti contabili ▪ Tenuta cassa e funzioni amministrativo-contabili ▪ Dialogo costante con la direzione Settore: Enogastronomico-Turistico
Formazione
Diploma di maturità in Accoglienza Turistica
Is. Giovanni Falcone
set 2012
-
lug 2017
▪ Economia Aziendale ▪ Accoglienza turistica ▪ Sala e Vendita ▪ Enogastronomia ▪ Tecniche della comunicazione (Marketing e Psicologia) ▪ Trattamento testi ▪ Lingue e Letteratura: Inglese, Francese
Diploma di esperto in meeting e congressi
Is. Giovanni Falcone
▪ Tipologie di strutture, eventi e loro formato ▪ Pianificazione del programma dell’evento ▪ Definizione delle aspettative dei partecipanti ▪ Gestione strategica ed operativa dell’evento (la definizione degli obiettivi, scelta di una struttura, fabbisogno logistico e tecnico, food & beverage, la gestione delle prenotazioni alberghiere e i trasporti, gli strumenti della comunicazione e della visibilità su internet) ▪ Il progetto e la visione globale dell’evento ▪ Marketing e promozione dell’evento Social Network e nuove Marketing Strategy
Lingue
Inglese - Madrelingua
Italiano - Madrelingua
Francese - Buono
Informazioni addizionali
Segue:
Competenze comunicative ▪ Attitudine al lavoro con il pubblico ▪ Attitudine al lavoro in gruppo e in ambiente interculturale ▪ Gestione del brand image e del marketing (anche su piattaforme di social network) ▪ Disponibilità all’ascolto e al confronto Competenze organizzative ▪ Buone capacità di coordinamento ▪ Spiccato orientamento al problem solving ▪ Capacità di lavorare in situazioni di stress e multitasking ▪ Grande senso di responsabilità ▪ Ottima predisposizione ai rapporti umani ▪ Buona capacità di lavorare in team ▪ Pazienza, disponibilità e flessibilità oraria Competenze informatiche ▪ Conoscenza e pratica dei principali sistemi informatici, applicativi e gestionali del settore, (in particolare i software gestionali PMS alberghieri OPERA e LEONARDO) ▪ Buona padronanza degli strumenti Microsoft Office (Word, Excel, Powerpoint) ▪ Buona capacità di navigazione su Internet ▪ Buona padronanza del programma di posta elettronica Outlook
Curriculum simili