Impiegata segreteria organizzativa
Fed*** ***** (XX Anni)
Impiegata ufficio mostre a Giunti arte mostre e musei S.r.l.
Università degli studi di Firenze
Firenze,
Toscana
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Esperienza
Impiegata ufficio mostre
Giunti arte mostre e musei S.r.l.
ott 2010
-
feb 2018
Organizzazione e pianificazione progetto di mostra. Redazione contratti relativi al progetto espositivo con Partners o sedi espositive. Redazione accordi di convenzione con enti e sponsor. Redazione budget, rendicontazione e controllo a consuntivo. Gestione piano di comunicazione. Project Manager bookshop museale. Realizzate una media di quattro esposizioni l’anno in sedi espositive di prestigio quali Palazzo Reale a Milano, Palazzo Blu a Pisa, Palazzo Ducale Genova; Responsabile bookshop in sedi espositive quali Palazzo Strozzi a Firenze. Principali attività: - Pianificazione tempistiche inerenti la realizzazione del progetto. - Stesura contratti necessari alla realizzazione della mostra. - Preparazione documenti Bandi di Gara. - Stesura Budget. - Selezione ditte incaricate nell’allestimento degli spazi espositivi e nei servizi necessari allo svolgimento delle mostre. Richiesta preventivi, conferimento incarichi, supervisione del lavoro e gestione dei rapporti commerciali. - Pianificazione e gestione della Comunicazione e della promozione della mostra, rapporto con: ufficio grafico, fornitori di spazi pubblicitari (giornali, tv, radio, web, affissioni comunali e private) e controllo del suo andamento - Monitoraggio dell’andamento economico della mostra e controllo del consuntivo. - Gestione e coordinamento delle operazioni di allestimento degli spazi dedicati al bookshop, richiesta preventivi, supervisione del lavoro e gestione del rapporto con la ditta incaricata. Definizione del layout del negozio, coordinamento delle attività di allestimento e disallestimento. Visual merchandising - Ricerca e selezione dei prodotti. Accordi commerciali, gestione rapporto con i fornitori e ordini d’acquisto. - Realizzazione merchandising dedicato. - Gestione sviluppo dei prodotti. Coordinamento attività di progettazione e realizzazione dei materiali (coordinamento ufficio grafico nella creazione progetto merchandise, gestione rapporto con fornitori, trattativa commerciale). - Verifica diritti di riproduzione immagini. Gestione accordi diritti autoriali e fotografici per la riproduzione delle immagini necessarie alla realizzazione del merchandising. - Gestione ed approvvigionamento bookshop. - Selezione del personale impiegato all’interno del bookshop. Pianificazione turnistica e supervisione del lavoro. Coordinamento staff. - Gestione amministrativa e redazione statistiche di vendita. Analisi dei dati di vendita e definizione delle strategie di miglioramento delle performance.
Impiegata Ufficio contratti e diritti
Giunti Editore S.p.A.
feb 2007
-
ott 2010
Casa Editrice specializzata in innumerevoli campi: dalle prima infanzia, alla psicologia, alla musica e all’ arte, manualità e al tempo libero - Stesura contratti di vario genere (contratti di collaborazione, contratti di edizione, contratti estimatori, contratti di co-edizione ecc…) Adempimenti di legge in materia di diritto d’autore - Adempimenti in materia di vendite speciali e maceri - Verifica contratti cessione e acquisizione diritti esteri - Richiesta e concessione di autorizzazioni alla riproduzione brani nell’editoria scolastica. - Autorizzazioni SIAE - Deposito proprietà letteraria - Registrazione riviste periodici c/o Ordine dei giornalisti e Tribunale
Responsabile di filiale
Vedior S.p.A. Agenzia per il lavoro
lug 2004
-
feb 2007
- Gestione e coordinamento delle attività di filiale, (definizione priorità, scadenze e ruoli). - Analisi obiettivi e previsioni di raggiungimento degli stessi. - Attività di sviluppo commerciale e iniziative di marketing finalizzate all’acquisizione di nuovi clienti. - Formulazione offerte e attività di consulenza, trattative commerciali - Gestione clienti, interfaccia con il cliente e attività di post vendita. - Gestione Contratti di somministrazione e di prestazione. - Attività amministrativa (assunzioni, comunicazioni agli enti, rilevazione presenze). - Screening dei curricola e attività di selezione del personale - Gestione rapporti con associazioni di categoria, enti privati e pubblici. - Gestione Gare di Appalto
Collaboratrice, hostess, promoter
Varie società ed agenzie di eventi
set 1998
-
giu 2004
- Ufficio tecnico in fase di allestimento e disallestimento mostra. (Coordinamento allestitori e assistenza espositori in tutte le fasi del montaggio e dello smontaggio) - Coordinamento staff - Assistenza in sala - Registrazione partecipanti - Attività di segreteria
Formazione
Laurea in Giurisprudenza
Università degli studi di Firenze
set 1997
-
feb 2004
Tesi in Diritto Costituzionale speciale Titolo della tesi “La tutela del minore nel diritto all’informazione”
Diploma di maturità scientifica
Istituto dei P,P, Scolopi Firenze
set 1992
-
giu 1997
Lingue
Inglese - Buona conoscenza scritta e parlata
Informazioni addizionali
Capacità e competenze
Ottime capacità relazionali e spirito di iniziativa. Predisposizione al lavoro in team. Capacità nel coordinamento di risorse. Doti organizzative e gestionali. Attitudine al lavoro indipendente ed autonomo, orientamento al problem solving. Buone attitudini nell’organizzazione e nell’ottimizzazione dei processi. Dinamismo. Curiosità e interesse ad ampliare le proprie conoscenze e acquisire nuove competenze professionali.
Competenze tecniche
Buona conoscenza di Microsoft Office (word, excel, power point e internet explorer).
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