Impiegato addetto alla logistica

Aur*** ***** (XX Anni)
Impiegato addetto alla logistica a FAHRENHEIT LOGISTICS
Università degli Studi di Padova
Padova,
Veneto
Questo candidato e' disposto a spostare
|
Esperienza
Impiegato addetto alla logistica
FAHRENHEIT LOGISTICS
giu 2019 - set 2019
(Dal 20/06/2019 ad 30/09/2019)      ADDETTO ALLA LOGISTICA  PRESSO LA  FAHRENHEIT.

Inserito nella filiale di Mestre in via LINGHINDAL FRANCESCO 7, questa società con tanti filiali sparsi un po’ ovunque nel nord Italia, assicura ai suoi diversi clienti il trasporto e il ritiro dei colli 24h/24h e 5/7 giorni. Con l’uso giornaliero del loro sistema di gestione interno L64, mi occupavo principalmente della:

 	Bollettazione; 


 	Collaborazione con il responsabile filiale nella gestione del magazzino;


 	L’aggiornamento a sistema dello stato delle consegne;


 	Controllo della merce in entrata;


 	Emissione delle bolle DDT / BORDEREAU;


 	Inventario della merce;


 	Contatto con la clientela (per fissare, anticipare, o posticipare gli scarichi);


 	Di tante altre attività.
ADDETTO COMMERCIALE
GUGEL FURNITURE LOGISTICS
dic 2018 - mag 2019
(Dal 03/12/2018 ad 31/05/2019)                 ADDETTO COMMERCIALE  PRESSO  GUGEL FURNITURE LOGISTICS.


Inserito dentro l’ufficio traffico presso GUGEL, Via E. Majorana 786 Pieve di Soligo TV - IT, che trasporta principalmente mobili in tutta Europa per conto di clienti Italiani e Stranieri. Con una media settimanale di 07 autisti da gestire, mi occupo dell’Inghilterra. Con l’uso giornaliero del sistema aziendale S.G.A, nello specifico, il mio lavoro consiste nell’:

 	organizzazione e programmazione dei viaggi (per zona in base ad ogni autista rispettando le tassatività, gli orari di apertura e chiusura dei clienti, la portata di ogni veicolo – sfruttando anche il vantaggio comparato di ogni autista);


 	Contatto con la clientela e fornitori (per fissare, anticipare, o posticipare gli scarichi);


 	Contatto continuo con gli autisti (per l’aggiornamento sull’andamento degli scarichi e altro);


 	Inserimento ordini a sistema;


 	Organizzazione dei ritiri (per conto dei nostri clienti italiani e anche per i privati);


 	Gestione di tutte le pratiche stradali degli autisti.


 	Di tante altre attività
ADDETTO ALLA PROGRAMMAZIONE DEI VIAGGI
Q8 QUASER SRL
mag 2017 - ott 2018
(Dal 29/ 05 /2017 al 31/10/2018)      ADDETTO ALLA PROGRAMMAZIONE  DEI VIAGGI  PRESSO LA Q8 QUASER SRL 


Q8 QUASER SRL. viale dell’oceano indiano 13 – 00144 – ROMA. In questa ultima azienda di gasolio / carburante, sono stato inserito nell’Extra Rete presso la sede commerciale di Via Tremarende, 2 - 35010 – Santa Giustina in Colle Padova (PD), dove, quotidianamente usavo i gestionali S.A.P e CETRA   sia per la gestione delle consegne Franco-Destino nel Veneto, che per la creazione dei viaggi. Nello specifico, il mio lavoro si concretizzava nel:

 	Emissione dei Documento Di Trasporto-(DDT) / (DAS)-Documento di accompagnamento semplificato 

 	Assistenza tecnica e telefonica ai clienti e agli autisti durante la giornata.

 	Collaborazione con l’ORDER-TAKING nella presa ed evasione degli ordini.

 	Gestione con SAP, degli approvvigionamenti, ordini di acquisto, entrata merce e uscita merce dei conti depositi.

 	Gestione giornaliera dei carichi, scarichi, resi e dirottamenti parziali/totali degli autisti.

 	Gestione degli annulli, resi, dirottamenti parziali/totali dei conti depositi di mia responsabilità.

 	Gestione continua del flusso dello stock in coerenza con gli obiettivi logistici giornalieri.

 	Gestione dei rapporti con gli spedizionieri e i vettori, soprattutto per quanto riguarda la prenotazione dei carichi.

 	Gestione della relazione per la fornitura dei prodotti venduti (gasolio per autotrazione, gasolio per il riscaldamento, gasolio per lavori agricoli).

 	Supervisione giornaliera di un team composto da 09 autisti fissi e altri 08 variabile. 

 	Programmazione e ottimizzazione nella preparazione dei viaggi: aggregandoli per zona, esigenze degli ordini, dei clienti, e del vantaggio comparato di ogni autista.

 	Controllo a sistema della disponibilità di prodotto dei clienti.

 	Effettuare quando necessario il pareggio di magazzino dei conti depositi.

 	Effettuare quando necessario, l’inserimento di nuove anagrafiche o l’aggiornamento. 

 	Gestione della flotta aziendale.
STAGE FORMATIVO.
DERGA Consulting/ASTADIA
mar 2017 - apr 2017
(Dal 13/ 03 /2017 al 21/ 04/ 2017)        STAGE FORMATIVO.
                                                         
Formato da DERGA Consulting/ASTADIA via l’Agenzia di lavoro «UMANA»: Via S. Crispino, 86, 35129 Padova PD per essere Consulente SAPJunior. Il corso sia teorico che pratico riguardava tutti i moduli del gestionale SAP:

 	MM: Material Management.

 	PP: Production Planning.

 	SD: Sales and Distribution.

 	FI: Finance.

 	CO: Controlling
STAGISTA ADDETTO ALLA LOGISTICA
LOYALTEAM.
set 2016 - mar 2017
(Dal 27/ 09 /2016 – 13/03/2017)    STAGISTA ADDETTO ALLA LOGISTICA PRESSO LOYALTEAM.

LOYALTEAM via Bortolomeo Panizza 7 CAP 20144 Milano. La società si occupa della produzione, trasporto e vendita sia in Italia che all’estero di   articoli vari   tipo (TESSILE “KARL LAGERFELF”, coltelli “SABATIER”, bijoux “INESS DELLA FRESSANGE”, articoli per cani “PET CARE”, articoli per la cucina “GUZZINI”, prodotti KARTEL “JOLLY OPTIC” ecc.

 	Gestione quotidiana del SOFTWARE AS400 (MOCHA / STEALTH /ALTANA)

                                                                            Nello specifico, all’interno di questo sistema, facevo a richiesta:

	I documenti di trasferimento/trasporto (DDT) delle merci o di vendita.

	Consultazione giacenze/disponibilità di magazzino generale e per articolo.

	Consultazione e inserimento ordini per clienti.

	Carico di magazzino o reso da clienti ecc.

 	Predisposizione dei documenti per la spedizione delle merci

                                               Nello specifico:

	fornisco i documenti di trasporto (DDT & CMR) delle merci sia dentro che fuori Italia in caso di trasferimento che di vendita.

	Preparo la documentazione per lo sdoganamento delle merci quando si tratta di un via aerea o di un via nave(container).

 	Pianificazione delle vendite.

 	Collaborazione alla ridefinizione dei costi.

 	Collaborazione alla reportistica.

 	Affiancamento all’emissione del reporting.

 	Controllo delle fatture dei fornitori

 	Logistica e trasporto

                                           Nello svolgimento di questa attività era mia competenza e responsabilità, contattare:
 
	Il Fornitore: per avere i riferimenti sulla merce ordinata: quando è pronta la merce ordinata, dettaglio degli articoli e quantità, pesi, numero di pallet ecc.

	Gli spedizionieri: per un confronto sulle quotazioni migliori per effettuare la spedizione e avere la targa del veicolo che farà la spedizione.

	Le piattaforme: per avvisare i responsabili dei nuovi arrivi e immediatamente la merce arrivata, fare il carico logistico di magazzino. 

	Il cliente finale: per dare sia i dettagli che gli aggiornamenti sulle eventuali date di consegna della merce che ha ordinato. Per la merce uscita devo anche fornire, la documentazione relativa allo scarico di magazzino per quel ordine. Organizzare in caso la presa, il trasporto, l’inventario e il carico logistico del reso nel magazzino scelto.

 	Altri compiti dello stage 

	Collaborazione nell’assistenza dei clienti nei diversi casi che si presentavano.
 
	Preparazione e invio dei corrieri DHL dell’azienda.

	Responsabile della cancelleria, facendo ordini quando necessario.

	Responsabile dell’aggiornamento di certi documenti aziendali e dell’archivio informatico e fisico dei diversi documenti predisponendo i relativi faldoni e cartelle ecc
Formazione
Laurea Magistrale in Economia Internazionale
Università degli Studi di Padova
set 2012 - set 2015
Ho sostenuto la prova finale il 19/10/2015 con voto 90/110 e, avevo come titolo di tesi "Gli Investimenti Diretti Esteri Cinesi in Africa " o " Chinese Foreign Direct Investment In Africa "

Possiedo conoscenze avanzate di: Marketing internazionale; Management dell'innovazione; Economia della distribuzione commerciale; Economia delle imprese trasnazionali; E-business; Statistica progredito; Lingua Inglese progredito e altre.
Laurea Triennale in Economia Internazionale
Università degli Studi di Padova
set 2009 - set 2012
Ho sostenuto la prova finale il 09/10/2012 con voto 87/110 e, avevo come titolo di tesi "Il Marketing dei Servizi e la Personalizzazione”.
Durante questo percorso ho acquisito conoscenze avanzate nei campi successivi: Marketing strategico e marketing dell'innovazione; Economia e gestione delle imprese; Economia e gestione dei servizi; Macroeconomia; Microeconomia; Economia aziendale; Metodi matematici per l'economia; Statistica economica; Istituzione di diritto pubblico; Istituzione di diritto privato; Scienze delle finanze; Sociologia; Diritto del lavoro; Economia del Lavoro; Abilità informatica; Lingua inglese e altre.
Lingue
ITALIANO - BUONO
FRANCESE - MADRELINGUA
INGLESE - BUONO
SPAGNOLO - DISCRETO