Impiegato tecnico-amministrativo after sales, customer service e supply chain.

Mic*** ***** (XX Anni)
Impiegato Tecnico-Amministrativo Customer Service e Supply Chain a Minichini Industriale & Navale srl, Mariglianella (Italia)
Autodidatta
San Giorgio a Cremano,
Campania
|
Esperienza
Impiegato Tecnico-Amministrativo Customer Service e Supply Chain
Minichini Industriale & Navale srl, Mariglianella (Italia)
lug 2018 - gen 2019
Pianificare le attività tecniche, produttive e logistiche, rispettando tempi, costi e metodi, di:
▪ negoziazione con fornitori per definire le caratteristiche del prodotto da acquistare;
▪ contrattazione con clienti per ordini di ricambio e di manutenzione (carrelli elevatori);
▪ analisi e reportistica, non conformità ai fornitori e reclami dai clienti;
▪ verifica approvvigionamenti/resi, movimentazione merci/magazzino e spedizioni/consegne;
▪ controllo tecnico, supervisione stato lavori ed uso tools per collaudare il prodotto.
Impiegato Tecnico-Amministrativo After Sales e Supply Chain
General Electric – Dresser Italia srl, Casavatore (Italia) – Dipartimento Service & Warranty
ott 2015 - giu 2018
Pianificare le attività tecniche, produttive e logistiche, rispettando tempi, costi e metodi, di:
▪ negoziazione con fornitori per definire le caratteristiche del prodotto da acquistare;
▪ contrattazione con clienti per ordini di ricambio e di manutenzione (valvole industriali);
▪ analisi e reportistica, non conformità ai fornitori e reclami dai clienti;
▪ verifica approvvigionamenti/resi, movimentazione merci/magazzino e spedizioni/consegne;
▪ lettura disegno tecnico, supervisione stato lavori ed uso tools per collaudare il prodotto.
Impiegato Tecnico-Amministrativo Customer Service ed After Sales
Accenture Outsourcing srl, Napoli (Italia)
feb 2009 - ott 2015
Pianificare le attività, per assistenza clienti, pre-intra-post vendita, per commessa Enel Energia, di:
▪ analisi reclami, scritti e verbali;
▪ verifica e modifica contratti (ordini, disdette, volture, variazioni);
▪ accertamento e rettifica fatture e stato conti;
▪ data entry ERP ORACLE SIEBEL CRM ed ERP SAP Fi-Co;
▪ collaborazione col resto del team e supervisione dell'operato dei colleghi.
Formazione
Studio Avanzato e Continuo - Inglese e Microsoft Office
Autodidatta
feb 2009 - Attualmente
Inglese: lezioni Skype, adesione al British Community 2018/19, ascolto radio BBC.
Office: Excel (Visual Basic, Tabelle Pivot, Funzioni Avanzate), PowerPoint, Word ed Access.
Laurea Triennale Scienze dell'Amministrazione
Università Parthenope di Napoli
ott 2004 - gen 2009
Il corso trasferisce la preparazione necessaria per l'analisi e la soluzione di specifici problemi legati
alle attività: amministrative, organizzazione del lavoro, pianificazione e processi decisionali.
I settori disciplinari sono: scienze socio-politilogiche e giuridiche, discipline aziendali ed economiche.
Tesi: I Servizi Ispettivi e di Vigilanza sui Rapporti di Lavoro.
Ragioniere e perito commerciale
I.T.C.S. Rocco Scotellaro - San Giorgio a Cremano (NA)
set 1999 - giu 2004
Il corso fornisce la formazione adatta per ricoprire figure professionali polivalenti, una solida
preparazione culturale di base ed ottime capacità linguistico-espressive e logico-interpretative.
I settori disciplinari sono: economico, giuridico, organizzativo e contabile.
Tesi: I Principi Costituzionali.
Lingue
INGLESE - C1
Informazioni addizionali
Competenze professionali
Analisi tecnico-amministrative, per occuparsi dei reclami clienti e le non conformità fornitori.
Controllo tempi, costi, metodi, per sovraintendere le attività di manutenzione del prodotto.
Lettura disegno tecnico (ENOVIA), per controllare parti di ricambio tecnico-meccaniche.
Report (NCA, RNC, Ca-Pa), per elaborare migliorie insieme a responsabili e colleghi.
Uso tools (ValSpeQ, PMI, calibro), per verificare la funzionalità del prodotto finito.
Office: Excel (Visual Basic, Tabelle Pivot, Funzioni Avanzate), PowerPoint, Word ed Access.
Data entry (SAP Fi-Co, SAP MM, ORACLE SIEBEL CRM, AS400, ServiceNow, ValvKeep).
Competenze trasversali
Mentoring e Meticolosità, per studiare le difformità dai clienti e dei fornitori e dargli supporto.
Multitasking e Creatività, per pianificare le attività idonee alla manutenzione del prodotto.
Flessibilità ed Orienteering, per acquisire nuove abilità in ambito tecnico-meccanico-gestionale.
Motivazione e Problem-solving, per trovare nuove soluzioni, insieme a responsabili e colleghi.
Team working e Project management, per organizzare la fase di collaudo del prodotto finito.
Altre competenze
Hobbies: lettura testi in inglese, conversazioni con nativi (UK, USA), scambi interculturali.
Sports: balli caraibici, palestra, nuoto, trekking, yoga.
Viaggiare: ho visitato città come Londra, Parigi, Madrid, Berlino, Amsterdam, Vienna.
Curriculum simili