Impiegato ufficio tecnico; disegnatore/progettista meccanico; metodista aeronautico/meccanico

Gab*** ***** (XX Anni)
Preposto/Responsabile di Stabilimento a AVIONITALY & C GROUP S.R.L
ASSOCAM - Scuola Camerana
Volpiano,
Piemonte
Questo candidato e' disposto a spostare
|
Esperienza
Preposto/Responsabile di Stabilimento
AVIONITALY & C GROUP S.R.L
2011 - nov 2020
Metalmeccanica in ambito aeronautico: Supporto QA e ufficio Metodi per lo sviluppo, esecuzione e ottimizzazione dei cicli di fabbricazione ed assemblaggio. Creazione distinte materiali e analisi della documentazione tecnica. Interfaccia con Direzione Tecnica per eventuali modifiche al disegno. Supporto ai Program Manager per la gestione operativa delle commesse. Controllo qualità di componenti. Misurazione e Programmazione su macchina di misura 3D DEA Hexagon. Creazione report di collaudo e gestione della documentazione relativa al primo articolo FAI. Registrazione non conformità.
Gestione e controllo delle attività del team di lavoratori, assicurando che la performance sia in linea con gli standard e le politiche aziendali e le normative legali. Controllo accessi e presenze (Time & Attendance Assistance).
DISEGNATORE MECCANICO
M2C ITALIA
2010 - 2011
Azienda operante principalmente nei settori aeronautico, automotive e ferroviario: Elaborazione disegni tecnici, modelli solidi, assiemi funzionali e particolari costruttivi di meccanica utilizzando programmi di disegno 3D, in particolare Catia v5 e Solidworks. Effettuare studi 3D per impianti, attrezzature e nuovi sistemi produttivi. Sviluppo dei prodotti, collaborando attivamente con il team, in particolare con Senior Project Manager, Project Manager e Clienti, nell'individuazione di nuove soluzioni tecniche e per apportare modifiche alla progettazione.
MONTATORE AERONAUTICO
CARPA-O-TEK S.R.L.
2006 - 2010
Installazione e montaggio dei vari particolari aeronautici: Montaggio di strutture utilizzate nel settore aereo e
elicotteristico in diversi materiali (metallo, materiali compositi, materiali ibridi). Assemblaggio di componenti in
carbonio, alluminio e titanio. Preparazione parti ed organi di collegamento, operazioni di foratura, shimmatura,
cordonatura e sigillatura.
TECNICO ELETTROMECCANICO
FEROVIE DELLO STATO
1998 - 2003
Manutenzione elettromeccanica ambito ferroviario: Manutenzione programmata sottosistema controllo-comando e
segnalamento avarie. Manutenzione cabina di guida e interfaccia uomo/macchina. Manutenzione straordinaria.
Revisione dei sistemi di comando e controllo della trazione e marcia e dei componenti elettrici dei locomotori elettrici,
diesel e diesel idraulici.
Formazione
TECNICO DI SISTEMI CAD Meccanico
ASSOCAM - Scuola Camerana
nov 2020 - Attualmente
Realizzazione di soluzioni progettuali a partire da specifiche assegnate. Realizzazione di entità grafiche di particolari e complessivi meccanici bidimensionali e tridimensionali con sistemi CAD, in particolare Catia v5, v6 e Solidworks. Produzione del materiale documentale a supporto delle scelte effettuate. Analisi  delle specifiche tecniche del progetto per contestualizzare soluzioni progettuali. Realizzazione degli elaborati grafici bidimensionali per lo sviluppo di disegni tecnici. Produzione il materiale tecnico meccanico.
Certificazione
TUDelft - Delft University of Technology
giu 2020 - ago 2020
Materiali e Strutture Aerospaziali:
Materials and Environment
Materials and Manufacturing Methods
Aerospace Structures Loads and Stresses
Selection of Materials and Structures
Design Certification, Fatigue, and Durability
Joining and Assembly
Certificazione
Université catholique de Louvain | UCLouvain
nov 2019 - feb 2020
Supply Chain Management
Business Target and Business Strategy
Production: Process Trigger
Production: Process Structure
Distribution and Transportation
Inventory

ASSOCIATE DEGREE IN BUSINESS ADMINISTRATION
University of the People
2018 - Attualmente
Analisi e di interpretazione critica delle strutture e delle dinamiche di azienda, mediante l'acquisizione delle competenze in più aree disciplinari: economiche, aziendali, giuridiche e quantitative. Formazione comune è imperniata sulle discipline manageriali di base, supportate dalle conoscenze ottenute con lo studio delle discipline economiche, giuridiche e matematico-statistiche quali Principle of Business Administration; Business Communication; Microeconomics; Macroeconomics; Basic Accounting; Globalization; Ethics and Social Responsibility; Emotional Intelligence; Multinational Management; Principles of Marketing; Principles of Finance
DIPLOMA TECNICO ELETTROMECCANICO
Istituto Tecnico Trasporti e Costruzioni Ferroviari
1991 - 1995
Ingegneria, attività manifatturiere e costruzioni:
Elettrotecnica e macchine elettriche; Ingegneria meccanica ed elettronica; Disegno Tecnico Industriale; Tecnologia dei Materiali; Informatica.
DIPLOMA IN PROJECT MANAGEMENT - ID 178399-160-002-2359
International Business Management Institute
Basics of Project Management
Risk Management
Change Management
Leadership and Team Development
Lingue
Inglese - B2
Francese - A2
Informazioni addizionali
Competenze professionali e digitali
Esperienza significativa in ambito produttivo e buona conoscenza dei processi tecnologici e produttivi maturata in aziende aeronautiche. Ottima conoscenza del disegno tecnico e dei software di ingegneria e design in particolare i programmi Catia v5, v6 e Solidworks. Ottima conoscenza dei metodi di assemblaggio e delle strutture aeronautiche. Buona conoscenza del sistema di gestione ERP - Infor SyteLine. Ottima conoscenza del sistema di misura 3D Capps – DMIS. Ottima conoscenza della normativa di Qualità ISO 9001, EN 9100. Ottima conoscenza del pacchetto MS Office. Ottima padronanza dei sistemi per i controlli statistici e processi di controllo qualità.
Competenze organizzative
Ottima predisposizione al coordinamento del personale nella gestione diretta dell'organizzazione lavorativa. Autonomia; Capacità decisionale; Orientamento ai processi ed alle procedure;
Orientamento all’analisi qualitativa e quantitativa; Problem-solving
Competenze comunicative e interpersonali.
Buona propensione all'ascolto attivo ed ai rapporti interpersonali. Ottime competenze comunicative-relazionali acquisite grazie all’esperienza di preposto. Atteggiamento costruttivo e ottimo senso di adattamento grazie alla frequentazione di ambienti multiculturali in cui era indispensabile interagire con gli altri per raggiungere un obiettivo condiviso.
Curriculum simili