Ingegnere, addetto, impiegato

Raf*** ***** (XX Anni)
BENCHMARK TESTING&FACILITIES ENGINEER a MASERATI
ISSAM MODENA
Modena,
Emilia Romagna
Questo candidato e' disposto a spostare
|
Esperienza
BENCHMARK TESTING&FACILITIES ENGINEER
MASERATI
apr 2018 - mar 2019
creazione e il monitoraggio di test e facilities per effettuare misure oggettive e soggettive su vetture competitors. Si è provveduto a dare supporto all'ente Prodotto per l'individuazione dei competitor per i progetti Alfa/Mase, ai contenuti da analizzare e sviluppare, nonchè a creare test specifici con i Performance Engineer per targettare e misurare i contenuti al fine di svilupparli. Attività congiunta con ente Acquisti per attività sourcing e gestione budget di progetto per individuazione dealer italiani e/o esteri dove noleggiare e/o acquistare vetture con annessi pezzi di ricambio, provvedendo al mantenimento di tutto il parco vetture, inoltre attività di scouting e reportistica tecnica per raccolta dati e focus su contenuti specifici.
BILL OF MATERIALS ENGINEER
MASERATI
dic 2014 - apr 2018
Attraverso l'uso del gestionale CODEP (by Oracale per FCA) ho allestito e configurato tutta la distinta base delle vetture in mantenimento gamma e in fase di sviluppo seguendo l'intero iter di progettazione mulotipi, prototipi, verifiche di processo fino alla messa in produzione della vettura. Si è provveduto alla creazione di nuovi part number associati a numeri Item in Teamcenter, all'aggiornamento di anagrafiche, nonchè alla costificazione su direttive dei Cost Engineer, delle strutture Make/Buy, attivazione fornitori, creazione pezzi prototipali. Il tutto consultando il documento Griglia Prodotto ovvero file ufficiale dove sono riportate tutte le configurazioni delle vetture in base a mercati, contenuti std, opt, motorizzazioni e allestimenti al fine di stoccare correttamente particolari e quantità in Plant

TEST DRIVER ENGINEER
MASERATI
dic 2014 - mar 2019
Collaudo e validazione vettura in pista e strada. Accumulo chilometrico, prove di durata. Analisi prestazioni e contenuti. Supportare enti e funzioni aziendali al fine di migliorare il prodotto in ottica profitto e cliente. Partecipazione a metting, core team dedicati. Attività di reportistica e raccolta dati. Frequenti trasferte in Svezia o paesi caldi per prove vetture interne e concorrenza.
Formazione
AUTOMOTIVE ENGINEERING
ISSAM MODENA
ott 2011 - mag 2014
Motori endotermici, veicoli ibridi, elettrici, problemi inquinamento, marketing applicato, piano sviluppo vettura, performance, disegno tecnico, disegno 3D, inglese tecnico
PERITO INDUSTRIALE ELETTROTECNICA E AUTOMAZIONE
ITIS LEOANARDO DA VINCI NAPOLI
set 2006 - giu 2011

          
        
Lingue
INGLESE - BUONO
Informazioni addizionali
SKILL E COMPETENZE
Spiccate capacità di analisi, organizzazione e gestione, abitudine a operare sotto pressione, attitudine al problem solving e velocità di pensiero e di azione, unitamente a caratteristiche personali di autonomia, orientamento al risultato, motivazione, determinazione, proattività, dinamismo, flessibilità, attitudine al team work ed ottime doti relazionali.