Ingegnere ambientale

Fra*** ***** (XX Anni)
Responsabile di cantiere a Romeo Gestioni spa
Università degli studi di Salerno
Cava de' Tirreni,
Campania
Questo candidato e' disposto a spostare
|
Esperienza
Responsabile di cantiere
Romeo Gestioni spa
nov 2017 - Attualmente
Responsabile di Cantiere e Vice-Gestore del Servizio di pulizie c/o “Accademia Aeronautica Militare di Pozzuoli” - NAPOLI (NA)
Responsabile del coordinamento della Centrale Operativa di cantiere, ossia dell’insieme dei ruoli organizzativi operanti presso il cantiere preposti alla programmazione, all’erogazione e al controllo dei servizi.

Gestione degli adempimenti contrattuali
•	Gestione contratto (importo circa 2,4 milioni di euro)
•	Programmazione e controllo delle attività
•	Consuntivazione, rendicontazione e recupero crediti

Gestione delle comunicazioni ed interfacciamento contrattuale verso il Committente

Gestione operativa dei servizi
•	Definizione, in conformità con la pianificazione di cantiere, delle lavorazione da effettuare nel turno e attribuzione dei carichi di lavoro ai singoli lavoratori in funzione delle competenze componendo le squadre operative in modo da assicurare che il lavoro progredisca come programmato e nei tempi previsti
•	Gestione dell’utilizzo delle macchine e delle attrezzature, del rifornimento dei materiali e controllo della qualità dei lavori effettuati
•	Verifica dell’espletamento delle operazioni di pulizia in conformità con la legislazione, i regolamenti e le procedure organizzative vigenti
•	Assicurare il rispetto delle norme in materia di prevenzione e sicurezza lavori in qualità di Preposto alla Sicurezza

Gestione del personale
•	Costituire il riferimento unico dell’azienda nei confronti del personale dipendente assegnato al cantiere provvedendo alla gestione dei rapporti con i singoli lavoratori per tutte le questioni inerenti sia la gestione operativa dei servizi e sia il rapporto contrattuale
•	Gestione degli infortuni
•	Richiesta di attivazione di eventuali contestazioni disciplinari verso il personale
•	Gestione dei rapporti con le organizzazioni sindacali

Gestione del magazzino
•	Vigilare affinché le procedure relative al magazzino siano eseguite correttamente e nei tempi previsti
•	Monitorare costantemente le quantità dei materiali presente nel magazzino e il corretto espletamento da parte degli addetti incaricati delle procedure di carico e scarico dei materiali e dell’aggiornamento periodico dell’inventario
•	Gestione dei macchinari garantendone adeguata manutenzione

Gestione rifiuti
•	Verifica della corretta gestione dei rifiuti prodotti, dal deposito temporaneo in cantiere al recupero/smaltimento presso impianti adeguati
•	Attivazione della ditta preposta al ritiro nel rispetto delle tempistiche previste dalla normativa vigente di riferimento (D.Lgs. 152/2006 e s.m.i.)
•	Gestione FIR (formulario identificazione rifiuti) e registri di carico e scarico in qualità di Delegato SISTRI

Attività di supporto durante le Verifiche Ispettive ISO 9001 - ISO 14001- OHSAS 18001


Assistente al Gestore del servizio
Romeo gestioni spa
lug 2017 - nov 2017
Gestione delle manutenzioni degli impianti tecnologici (Convenzione CONSIP) c/o “Azienda Ospedaliera Universitaria San Giovanni di Dio e Ruggi d’Aragona” – SALERNO (SA)
Gestione degli adempimenti contrattuali e supervisione dell’esecuzione di tutte le attività necessarie a mantenere in completo stato di efficienza gli impianti tecnologici (impianti di climatizzazione, impianti elettrici, impianti idrico-sanitari, impianti antincendio).
•	Gestione contratto (importo circa 5 milioni di euro)
•	Programmazione e controllo delle attività
•	Gestione delle emergenze
•	Gestione delle comunicazioni ed interfacciamento contrattuale verso il Committente
•	Consuntivazione e rendicontazione mensile

Gestore del Servizio
Romeo gestioni spa
mag 2015 - lug 2017
Gestore del Servizio di pulizie c/o “Azienda Ospedaliera di Rilievo Nazionale Antonio Cardarelli” – NAPOLI (NA)
Responsabile del coordinamento della Centrale Operativa di cantiere, ossia dell’insieme dei ruoli organizzativi operanti presso il cantiere preposti alla programmazione, all’erogazione e al controllo dei servizi.

Gestione degli adempimenti contrattuali
•	Gestione contratto (importo circa 50 milioni di euro)
•	Programmazione e controllo delle attività
•	Consuntivazione, rendicontazione e recupero crediti

Gestione delle comunicazioni ed interfacciamento contrattuale verso il Committente

Gestione operativa dei servizi
•	Definizione, in conformità con la pianificazione di cantiere, delle lavorazione da effettuare nel turno e attribuzione dei carichi di lavoro ai singoli lavoratori in funzione delle competenze componendo le squadre operative in modo da assicurare che il lavoro progredisca come programmato e nei tempi previsti
•	Gestione dell’utilizzo delle macchine e delle attrezzature, del rifornimento dei materiali e controllo della qualità dei lavori effettuati
•	Verifica dell’espletamento delle operazioni di pulizia in conformità con la legislazione, i regolamenti e le procedure organizzative vigenti
•	Assicurare il rispetto delle norme in materia di prevenzione e sicurezza lavori in qualità di Preposto alla Sicurezza

Gestione del personale
•	Costituire il riferimento unico dell’azienda nei confronti del personale dipendente assegnato al cantiere provvedendo alla gestione dei rapporti con i singoli lavoratori per tutte le questioni inerenti sia la gestione operativa dei servizi e sia il rapporto contrattuale
•	Gestione degli infortuni
•	Richiesta di attivazione di eventuali contestazioni disciplinari verso il personale
•	Gestione dei rapporti con le organizzazioni sindacali

Gestione del magazzino
•	Vigilare affinché le procedure relative al magazzino siano eseguite correttamente e nei tempi previsti
•	Monitorare costantemente le quantità dei materiali presente nel magazzino e il corretto espletamento da parte degli addetti incaricati delle procedure di carico e scarico dei materiali e dell’aggiornamento periodico dell’inventario
•	Gestione del parco mezzi (macchinari e veicoli) garantendone adeguata manutenzione

Gestione rifiuti
•	Verifica della corretta gestione dei rifiuti prodotti, dal deposito temporaneo in cantiere al recupero/smaltimento presso impianti adeguati
•	Attivazione della ditta preposta al ritiro nel rispetto delle tempistiche previste dalla normativa vigente di riferimento (D.Lgs. 152/2006 e s.m.i.)
•	Gestione FIR (formulario identificazione rifiuti) e registri di carico e scarico in qualità di Delegato SISTRI

Attività di supporto durante le Verifiche Ispettive ISO 9001 - ISO 14001- OHSAS 18001


Assistente al Gestore del Servizio
Romeo Gestioni spa
nov 2014 - apr 2015
	Stage c/o “Azienda Ospedaliera di Rilievo Nazionale Antonio Cardarelli” – NAPOLI (NA)
	Attività di supporto in fase di start-up della commessa “Servizio di pulizia delle aree esterne nonché delle aree a basso, medio, alto ed altissimo rischio dell’Azienda Ospedaliera”:

Gestione del personale
•	elaborazione dei turni di lavoro
•	elaborazione dei piani di lavoro e suddivisione dei relativi carichi tra gli operatori di pulizia
•	gestione delle presenze del personale (ferie, permessi, congedi, ecc.) mediante il programma di rilevazione presenze ND24 (Night & Day 24)

Gestione del magazzino
•	elaborazione dell’inventario mensile del magazzino 
•	organizzazione e gestione della distribuzione del materiale di consumo, delle attrezzature e dei macchinari di pulizia
•	elaborazione di richieste di fornitura prodotti e/o servizi in base alla specificità delle attività di pulizia da svolgere

Controllo qualità del servizio di pulizia
•	svolgimento sopralluoghi nei reparti per rilevare le loro esigenze in termini di numero di operatori e turni di lavoro
•	verifica della qualità del servizio di pulizie mediante sopralluoghi congiunti nei reparti con i responsabili delle diverse unità operative e compilazione della relativa scheda di controllo
Responsabile gestione rifiuti
Eco-Risoluzione srl
gen 2014 - ott 2014
• Principali mansioni e responsabilità		Gestione FIR (formulario identificazione rifiuti) e registri di carico e scarico, verifica e approfondimento aspetti normativi, iter autorizzativi, compilazione MUD, gestione della pianificazione dello smaltimento di rifiuti pericolosi e non pericolosi: 
•	valutazione di rapporti di prova e schede dei rifiuti
•	identificazione dei fornitori più idonei per il trattamento del rifiuto da gestire
•	invio richiesta omologa ai fornitori scelti, ricezione e valutazione offerta tecnica
•	gestione dell'iter di approvazione dell'omologa
•	inserimento dati e aggiornamento database
•	invio accettazione e contatti con il fornitore 
•	redazione di specifiche tecniche di smaltimento rifiuti
•	aggiornamento autorizzazioni impianti (D.Lgs. 152/2006 e s.m.i.) 
Formazione
Laurea magistrale in Ingegneria per l’ambiente ed il territorio
Università degli studi di Salerno
set 2006 - lug 2013