Ingegnere ambientale
Fra*** ***** (XX Anni)
Responsabile di cantiere a Romeo Gestioni spa
Università degli studi di Salerno
Cava de' Tirreni,
Campania
Questo candidato e' disposto a spostare
|
Esperienza
Responsabile di cantiere
Romeo Gestioni spa
nov 2017
-
Attualmente
Responsabile di Cantiere e Vice-Gestore del Servizio di pulizie c/o “Accademia Aeronautica Militare di Pozzuoli” - NAPOLI (NA) Responsabile del coordinamento della Centrale Operativa di cantiere, ossia dell’insieme dei ruoli organizzativi operanti presso il cantiere preposti alla programmazione, all’erogazione e al controllo dei servizi. Gestione degli adempimenti contrattuali • Gestione contratto (importo circa 2,4 milioni di euro) • Programmazione e controllo delle attività • Consuntivazione, rendicontazione e recupero crediti Gestione delle comunicazioni ed interfacciamento contrattuale verso il Committente Gestione operativa dei servizi • Definizione, in conformità con la pianificazione di cantiere, delle lavorazione da effettuare nel turno e attribuzione dei carichi di lavoro ai singoli lavoratori in funzione delle competenze componendo le squadre operative in modo da assicurare che il lavoro progredisca come programmato e nei tempi previsti • Gestione dell’utilizzo delle macchine e delle attrezzature, del rifornimento dei materiali e controllo della qualità dei lavori effettuati • Verifica dell’espletamento delle operazioni di pulizia in conformità con la legislazione, i regolamenti e le procedure organizzative vigenti • Assicurare il rispetto delle norme in materia di prevenzione e sicurezza lavori in qualità di Preposto alla Sicurezza Gestione del personale • Costituire il riferimento unico dell’azienda nei confronti del personale dipendente assegnato al cantiere provvedendo alla gestione dei rapporti con i singoli lavoratori per tutte le questioni inerenti sia la gestione operativa dei servizi e sia il rapporto contrattuale • Gestione degli infortuni • Richiesta di attivazione di eventuali contestazioni disciplinari verso il personale • Gestione dei rapporti con le organizzazioni sindacali Gestione del magazzino • Vigilare affinché le procedure relative al magazzino siano eseguite correttamente e nei tempi previsti • Monitorare costantemente le quantità dei materiali presente nel magazzino e il corretto espletamento da parte degli addetti incaricati delle procedure di carico e scarico dei materiali e dell’aggiornamento periodico dell’inventario • Gestione dei macchinari garantendone adeguata manutenzione Gestione rifiuti • Verifica della corretta gestione dei rifiuti prodotti, dal deposito temporaneo in cantiere al recupero/smaltimento presso impianti adeguati • Attivazione della ditta preposta al ritiro nel rispetto delle tempistiche previste dalla normativa vigente di riferimento (D.Lgs. 152/2006 e s.m.i.) • Gestione FIR (formulario identificazione rifiuti) e registri di carico e scarico in qualità di Delegato SISTRI Attività di supporto durante le Verifiche Ispettive ISO 9001 - ISO 14001- OHSAS 18001
Assistente al Gestore del servizio
Romeo gestioni spa
lug 2017
-
nov 2017
Gestione delle manutenzioni degli impianti tecnologici (Convenzione CONSIP) c/o “Azienda Ospedaliera Universitaria San Giovanni di Dio e Ruggi d’Aragona” – SALERNO (SA) Gestione degli adempimenti contrattuali e supervisione dell’esecuzione di tutte le attività necessarie a mantenere in completo stato di efficienza gli impianti tecnologici (impianti di climatizzazione, impianti elettrici, impianti idrico-sanitari, impianti antincendio). • Gestione contratto (importo circa 5 milioni di euro) • Programmazione e controllo delle attività • Gestione delle emergenze • Gestione delle comunicazioni ed interfacciamento contrattuale verso il Committente • Consuntivazione e rendicontazione mensile
Gestore del Servizio
Romeo gestioni spa
mag 2015
-
lug 2017
Gestore del Servizio di pulizie c/o “Azienda Ospedaliera di Rilievo Nazionale Antonio Cardarelli” – NAPOLI (NA) Responsabile del coordinamento della Centrale Operativa di cantiere, ossia dell’insieme dei ruoli organizzativi operanti presso il cantiere preposti alla programmazione, all’erogazione e al controllo dei servizi. Gestione degli adempimenti contrattuali • Gestione contratto (importo circa 50 milioni di euro) • Programmazione e controllo delle attività • Consuntivazione, rendicontazione e recupero crediti Gestione delle comunicazioni ed interfacciamento contrattuale verso il Committente Gestione operativa dei servizi • Definizione, in conformità con la pianificazione di cantiere, delle lavorazione da effettuare nel turno e attribuzione dei carichi di lavoro ai singoli lavoratori in funzione delle competenze componendo le squadre operative in modo da assicurare che il lavoro progredisca come programmato e nei tempi previsti • Gestione dell’utilizzo delle macchine e delle attrezzature, del rifornimento dei materiali e controllo della qualità dei lavori effettuati • Verifica dell’espletamento delle operazioni di pulizia in conformità con la legislazione, i regolamenti e le procedure organizzative vigenti • Assicurare il rispetto delle norme in materia di prevenzione e sicurezza lavori in qualità di Preposto alla Sicurezza Gestione del personale • Costituire il riferimento unico dell’azienda nei confronti del personale dipendente assegnato al cantiere provvedendo alla gestione dei rapporti con i singoli lavoratori per tutte le questioni inerenti sia la gestione operativa dei servizi e sia il rapporto contrattuale • Gestione degli infortuni • Richiesta di attivazione di eventuali contestazioni disciplinari verso il personale • Gestione dei rapporti con le organizzazioni sindacali Gestione del magazzino • Vigilare affinché le procedure relative al magazzino siano eseguite correttamente e nei tempi previsti • Monitorare costantemente le quantità dei materiali presente nel magazzino e il corretto espletamento da parte degli addetti incaricati delle procedure di carico e scarico dei materiali e dell’aggiornamento periodico dell’inventario • Gestione del parco mezzi (macchinari e veicoli) garantendone adeguata manutenzione Gestione rifiuti • Verifica della corretta gestione dei rifiuti prodotti, dal deposito temporaneo in cantiere al recupero/smaltimento presso impianti adeguati • Attivazione della ditta preposta al ritiro nel rispetto delle tempistiche previste dalla normativa vigente di riferimento (D.Lgs. 152/2006 e s.m.i.) • Gestione FIR (formulario identificazione rifiuti) e registri di carico e scarico in qualità di Delegato SISTRI Attività di supporto durante le Verifiche Ispettive ISO 9001 - ISO 14001- OHSAS 18001
Assistente al Gestore del Servizio
Romeo Gestioni spa
nov 2014
-
apr 2015
Stage c/o “Azienda Ospedaliera di Rilievo Nazionale Antonio Cardarelli” – NAPOLI (NA) Attività di supporto in fase di start-up della commessa “Servizio di pulizia delle aree esterne nonché delle aree a basso, medio, alto ed altissimo rischio dell’Azienda Ospedaliera”: Gestione del personale • elaborazione dei turni di lavoro • elaborazione dei piani di lavoro e suddivisione dei relativi carichi tra gli operatori di pulizia • gestione delle presenze del personale (ferie, permessi, congedi, ecc.) mediante il programma di rilevazione presenze ND24 (Night & Day 24) Gestione del magazzino • elaborazione dell’inventario mensile del magazzino • organizzazione e gestione della distribuzione del materiale di consumo, delle attrezzature e dei macchinari di pulizia • elaborazione di richieste di fornitura prodotti e/o servizi in base alla specificità delle attività di pulizia da svolgere Controllo qualità del servizio di pulizia • svolgimento sopralluoghi nei reparti per rilevare le loro esigenze in termini di numero di operatori e turni di lavoro • verifica della qualità del servizio di pulizie mediante sopralluoghi congiunti nei reparti con i responsabili delle diverse unità operative e compilazione della relativa scheda di controllo
Responsabile gestione rifiuti
Eco-Risoluzione srl
gen 2014
-
ott 2014
• Principali mansioni e responsabilità Gestione FIR (formulario identificazione rifiuti) e registri di carico e scarico, verifica e approfondimento aspetti normativi, iter autorizzativi, compilazione MUD, gestione della pianificazione dello smaltimento di rifiuti pericolosi e non pericolosi: • valutazione di rapporti di prova e schede dei rifiuti • identificazione dei fornitori più idonei per il trattamento del rifiuto da gestire • invio richiesta omologa ai fornitori scelti, ricezione e valutazione offerta tecnica • gestione dell'iter di approvazione dell'omologa • inserimento dati e aggiornamento database • invio accettazione e contatti con il fornitore • redazione di specifiche tecniche di smaltimento rifiuti • aggiornamento autorizzazioni impianti (D.Lgs. 152/2006 e s.m.i.)
Formazione
Laurea magistrale in Ingegneria per l’ambiente ed il territorio
Università degli studi di Salerno
set 2006
-
lug 2013