Ingegnere chimico

Mar*** ***** (XX Anni)
Cameriera caposala, barman, cassiera a MEC srl Limerick Pub
Università di Roma "La Sapienza"
Roma,
Lazio
Questo candidato e' disposto a spostare
|
Esperienza
Cameriera caposala, barman, cassiera
MEC srl Limerick Pub
lug 2014 - feb 2019
Ho lavorato in questo pub per quasi cinque anni durante gli studi. Principalmente ho svolto la mansione di cameriera di sala e caposala ma nel corso degli anni ho acquisito esperienza anche come barman e come cassiera.  
Questo lavoro mi ha permesso di sviluppare ottime capacità relazionali grazie al confronto continuo con il cliente. Allo stesso tempo lavorando sempre assieme ad altre 4/5 persone anche le mie capacità di lavorare in team sono migliorate. L'organizzazione di eventi (feste e ricorrenze) all'interno del pub mi ha dato ottime capacità organizzative e di gestione del tempo. In generale penso che entrare in un contesto lavorativo all'età di 20 anni e aver continuato a lavorare per cinque anni durante tutto il periodo universitario mi abbia permesso di capire l'importanza del sacrificio, dell'impegno e del rispetto in un qualsiasi contesto lavorativo. In cinque anni di lavoro non mi sono mai assentata per futili motivi, sono sempre stata disponibile anche durante i festivi e mi sono sempre fatta trovare pronta in caso di emergenze e sostituzioni anche all'ultimo minuto. Tutto questo impegno è stato ampiamente ripagato; mi ha infatti permesso di rendermi il più possibile indipendente economicamente, e di sviluppare con il mio datore di lavoro un rapporto di profonda fiducia e rispetto che permane tutt'oggi.
Formazione
Laurea magistrale in Ingegneria chimica
Università di Roma "La Sapienza"
nov 2017 - mar 2020
Per la laurea specialistica in Ingegneria chimica ho scelto il percorso "materiali" grazie al quale ho potuto approfondire i processi e le tecnologie legati ai materiali metallici, polimerici, ceramici e compositi. Parallelamente ho affrontato anche gli argomenti più tradizionali dell'ingegneria chimica, quali i sistemi di controllo, la progettazione degli impianti chimici con focus sulla progettazione di scambiatori di calore e forni, l'economia dell'industria di processo ed i metodi matematici per l'ingegneria. 
Durante il biennio, da inizio Febbraio a fine Giugno 2019, sono stata a Barcellona in Erasmus dove ho frequentato e sostenuto gli esami relativi a diversi corsi, ho preso parte a progetti con studenti da tutto il mondo ed ho avuto modo di confrontarmi con un sistema didattico molto diverso da quello italiano. Questa esperienza mi ha permesso di migliorare molto sia l'inglese che lo spagnolo e anche di riprendere un pò il francese, studiato alle scuole medie, poiché le mie coinquiline erano una francese e l'altra belga.
Mi sono laureata il 25 Marzo del 2020 con una tesi sperimentale sul recupero dell'indio da schermi LCD mediante elettrolisi, con il voto di 110/110 e lode.
Laurea triennale in Ingegneria Chimica
Università di Roma "La Sapienza"
set 2014 - nov 2017
Durante la laurea triennale in ingegneria chimica ho affrontato i diversi campi di quest'ultima ed ho sviluppato un forte interesse per i materiali che mi ha portato a laurearmi con una tesi sulla "caratterizzazione meccanica dei materiali metallici cellulari". 
Lingue
Italiano - Madrelingua
Inglese - Molto buono
Spagnolo - Buono
Francese - Principiante
Informazioni addizionali
Lettera di presentazione
Mi chiamo Marta Razzi sono nata a Genova l’8 Febbraio 1994, ma ho trascorso la maggior parte della mia vita a Roma. Mi sono laureata in ingegneria chimica (orientamento materiali) il 25 Marzo 2020, nel pieno dell’emergenza sanitaria mondiale. Nonostante questo momento di crisi, ritengo sia necessario non fermarsi, ma anzi essere pronti per ripartire con ancora più energie quando tutto questo sarà finito. 
Durante i miei studi ho lavorato costantemente come cameriera in un pub, riuscendo a conciliare il carico di studio con la mole di lavoro, senza sacrificare i risultati. Sono una persona energica, dedita al lavoro e precisa che crede fermamente nell’importanza di meritarsi i propri traguardi tanto nella vita quanto nel lavoro. Questo mi ha portato negli anni a guadagnarmi la stima e la fiducia delle persone con le quali ho collaborato sia in Italia che all’estero, durante l'esperienza Erasmus. 
Il mio percorso all’università degli studi di Roma “La Sapienza” mi ha permesso di maturare competenze nei campi più disparati dell’ingegneria chimica con particolare riguardo ai materiali e ai loro processi produttivi che hanno rappresentato l’orientamento preferenziale durante la laurea specialistica.
In ultimo la mia formazione prima umanistica, al liceo classico, e poi scientifica, alla facoltà di ingegneria, mi ha permesso di ampliare le mie conoscenze a 360° e di conciliare ottime doti relazionali e comunicative con le competenze tecniche che il mondo del lavoro richiede al giorno d’oggi.