Ingegnere di processo

Ste*** ***** (XX Anni)
Process Engineer a SEDA international packaging group
Università degli studi di Napoli
Napoli,
Campania
Questo candidato e' disposto a spostare
|
Esperienza
Process Engineer
SEDA international packaging group
dic 2018 - Attualmente
Il mio ruolo: consiste nel dirigere l’area accoppiamento del reparto di produzione di packaging flessibile dell’azienda. Questo comprende la gestione di due linee produttive che producono packaging multistrato e carta allumino (produzione cinque giorni a settimana per tre turni al giorno); supportare i team di lavoro e operatori dell’area al servizio ( totale di venti operatori), la micro-pianificazione delle linee, ma soprattutto, lo sviluppo di progetti volti al miglioramento continuo e la responsabilità nei confronti del responsabile di stabilimento (con cadenza giornaliera) e general manager (con cadenza settimanale) degli andamenti delle due linee nonché raggiungimento obbiettivi di fine anno (MBO).
Risultati: - Raggiungimento dei MBO e budget 2019,- Implementazione di nuovo KPI (minimum standard), - Implementazione di un sistema di lettura di grammature automatico su una linea produttività, - Pianificazione ed implementazione di ciclo contino con personale ridotto.

Stage Process Engineer
SEDA international packaging group
giu 2018 - dic 2018
Il mio ruolo: consisteva nella gestione, implementazione e produzione delle procedure operative del reparto di packaging flessibile, in questo ruolo ho lavorato a stretto contatto con l’ufficio Ambiente e Sicurezza, con l’RSPP di SEDA Italy, nonché con l’Assicurazione Qualità e la Manutenzione di reparto flessibile. Quest’occasione mi ha dato l’opportunità di approfondire i molteplici temi, dall’analisi de rischi per movimentazione dei carichi alle schede mansione, da procedure di laboratorio a quelle del controllo qualità. In oltre ho gestito la formazione dell’intero reparto di packaging flessibile (circa 220 operatori).
Risultati: - Introduzione ed applicazione di un nuovo KPI su linea pilota (minimum standard) -Implementazione di un sistema di monitoraggio e formazione sulle procedure di lavoro di tutto il reparto flessibile - Sviluppo di un progetto di recupero e riduzione rifiuti SEDA
Formazione
Laurea maggistrale in ingegneria chimica
Università degli studi di Napoli
set 2014 - set 2017
L.M. Ingegneria Chimica, Università degli studi di Napoli Federico II ,Napoli(IT)
Voto: 105/110
Materie rilevanti: Combustione, Teoria e viluppo dei processi chimici, Principi di biochmica, Impinati biotecnologici, Simulazione dei fenomeni di trasposto, Impianti chimici.
Tesi: Technical and economical analysis of a process aiming to produce and concentrate butanol via ABE-fermentation of corn stover biomass
Lingue
Inglese - Fluent
Spagnolo - básico