Ingegnere di produzione

Giu*** ***** (XX Anni)
ingegnere di produzione a preziosi food spa
politecnico di bari
Grassano,
Basilicata
|
Esperienza
ingegnere di produzione
preziosi food spa
mar 2017 - gen 2018
Realizzazione del programma di produzione dello stabilimento di Melfi (Chips & Snack). Studio della programmazione settimanale e giornaliera attraverso le informazioni fornite dall’ufficio ordini e dalla logistica (in uscita e ingresso);  in modo da programmare la produzione degli snack attraverso le 4 linee di produzione, e il successivo confezionamento attraverso le 9 linee di confezionamento. In questo modo, in accordo con il Responsabile della Qualità (per il lavaggio delle linee) e il Direttore di Stabilimento (per le turnazioni del personale) si ottimizzano i cicli di produzione e i relativi cambi tipo. Consegna quotidiana dei programmi di produzione cartacei, con relative specifiche su cambi formato e altro.
•	Production  Planning: Redigere il programma di produzione e confezionamento di stabilimento.
Realizzazione e discussione del rapporto di produzione giornaliero,settimanale e mensile, con il direttore di stabilimento e altri uffici per valutare l’andamento in termini economici e di perfomance dello stabilimento.
•	Analisi ed efficienza di linea. 
Settore: Ingegneria di produzione.
stage ingegneria di produzione
skf industrie spa
feb 2016 - ago 2016
L’obiettivo del lavoro è stato la riduzione dello scarto di cuscinetti DGBB, cuscinetti con particolari caratteristiche costruttive per noto cliente Automotive, richiedenti un controllo più rigido sulla rumorosità e le vibrazioni del cuscinetto stesso. Con l’analisi dei dati raccolti durante i turni di produzione, la collaborazione con l’ufficio tecnico, la manutenzione (entrambi per la risoluzione delle inefficienze delle macchine operatrici) viene definito un piano di attività per ottimizzare al meglio i cicli produttivi di questa tipologia di cuscinetto. Competenze maturate nell’ambito di: 
•	Test Rig Engineering: Analisi e prova al banco cuscinetti; controllo rumorosità e vibrazioni;
•	Quality for Manufacturing;
•	World Class Manufacturing;
Collaborazione per  il miglioramento di una delle linee di produzione caratterizzata da macchine a montaggio manuale e semiautomatico, per aumentare l’output del canale di produzione attraverso lo studio del Tempo Ciclo.
•	Analisi tempi e metodi.
Settore: Ingegneria di Produzione.
Formazione
ingegnere meccanico
politecnico di bari