Ingegnere edile strutturista

Mar*** ***** (XX Anni)
Progettazione strutturale ed impiantistica a Società Ingegneria Roma
Roma,
Lazio
Questo candidato e' disposto a spostare
|
Esperienza
Progettazione strutturale ed impiantistica
Società Ingegneria Roma
mar 2012 - ott 2018
Progettazione strutturale nuovi edifici - Calcoli e verifiche, relazioni tecniche e specialistiche, disegni esecutivi di opere civili in cemento armato, acciaio, legno, muratura ordinaria ed armata ai sensi delle NTC 2008 e circolare 2009 - NTC 2018
Progettazione strutturale edifici esistenti - Adeguamento, miglioramento sismico ed interventi locali di edifici esistenti con valutazione della sicurezza e verifiche sismiche di edifici strategici, con modellazione nei confronti della vulnerabilità sismica.

Progettazione interventi di dissesto idrogeologico - Paratie di pali, Tirantate, Gabbionate, barriere paramassi

Collaborazione direzione lavori - Collaborazione alla direzione lavori strutturale ed architettonica, assistenza di cantiere e contabilità.

Progettazione architettonica - Finalizzata al rilascio di titoli abilitati e permessi vincolistici, sanatorie.

Competenze generali - Valutazione indagini distruttive e non su cemento armato e muratura (sclerometriche, ultrasoniche, pacometriche, martinetti piatti). Attività di rilievo e restituzione grafica di complessi immobiliari esistenti. Attestati di prestazione energetica, Indagini catastali (Sister), Autorizzazioni sismiche tramite portale Opengenio, Mude RA, Stime di immobili.

Competenze post-terremoto ed attività istruttorie - Attività istruttoria di pratiche per la richiesta di contributo per strutture con esito di agibilità E,B e C con riferimento di Analisi del danno – Analisi numerica unità strutturali – valutazione sicurezza nei confronti dei meccanismi locali e di insieme – esame delle istanze di progetto
Responsabile servizio prevenzione e protezione
Rendelin
gen 2012 - mar 2012
Settore Civile/Ambientale

Responsabile servizio prevenzione e protezione per il cantiere di Livorno – Raffineria ENI, Località Collesalvetti, Via Aurelia 7, Stagno – supervisione per la sicurezza nelle opere di bonifica di impianti e verniciature di superfici metalliche.
Formazione
mar 2008 - giu 2016
Master di alta formazione “Energy Management:- UNI CEI 11339/2009 – Alma Laboris, Via Nazionale 45 – 84016 Pagani (Sa) 
Energy Management (UNI CEI 11339);
Attestato conduzione verifiche ispettive (Uni En Iso19011:20120 (16h);
Attestato progettista e consulente Sistemi di gestione per l’Energia (Uni En
Iso 50001:2011);
Attestato Auditor Energetico;
Attestato Lead Auditor Uni En Iso 50001:2011;

Abilitazione all’esercizio della professione - Ordine degli Ingegneri di Napoli n° 19481 - Università degli studi di Napoli “Federico II” – Abilitazione all’esercizio della professione di Ingegnere – Settore Civile / Ambientale

Febbraio 2010  - Aprile 2010
Coordinatore per la sicurezza in fase di esecuzione e progettazione.
Università degli studi di Napoli “Federico II” – Centro interdipartimentale di Ricerca L.U.P.T. – Laboratorio di urbanistica e pianificazione territoriale. Corso per coordinatori per la progettazione ed esecuzione lavori in attuazione del D. Lgs. 9 Aprile 2008 n° 81 (Svolto in convenzione con C.E.I. s.a.s. Consulenze Evolute alle Imprese) 
Corso durata 120 ore
Corso di formazione / aggiornamento
Ottobre 2010  - Dicembre 2010
Responsabile e addetto al servizio prevenzione e protezione.
Università degli studi di Napoli “Federico II” – Università degli studi di Napoli “Federico II” – Centro
interdipartimentale di Ricerca L.U.P.T. - Corso di formazione per RSPP – Modulo C – in attuazione dell’art. 32 T.U. 81/2008 e dell’accordo sancito il 26/01/2006, svolto in collaborazione con l’organismo paritetico ex. Art. 20 D. Lgs. 626/94;
Corso di formazione / aggiornamento

Settembre 2008  - Aprile 2009
Energy Manager

Progetto FIXO – Italia lavoro. 
Partecipante al programma “Formazione ed innovazione per l’occupazione”Azione 3 - Corso FIXO “Energy Manager” patrocinato dal Ministero del Lavoro – Italia Lavoro, Università di Napoli Federico II, Centro interdipartimentale Ricerca Ambientale – CIRAM. Corso Articolato in 400 ore di teoria presso CIRAM e 400 ore on the job presso la CPL Concordia Group.
Corso di formazione  professionale di 800 ore
Ingegneria Edile Specialistica 4/S
Università degli studi di Napoli Federico II
ott 2006 - gen 2010
Università degli studi di Napoli “Federico II” – Facoltà Ingegneria – Tesi di Laurea in “Simulazione dinamica delle prestazioni energetiche dell’edificio finalizzata alla valutazione di convenienza nella gestione: Caso Studio degli edifici scolastici della Provincia di Napoli”
Laurea II Livello – Ingegneria Edile Specialistica, 4/S – Classe delle lauree specialistiche in architettura e Ingegneria Edile 
Principali esami sostenuti – Edificio in Cemento Armato, Costruzioni in Muratura, Recupero e conservazione degli edifici, Manutenzione programmata, Progettazione architettonica, Impianti di Climatizzazione.

Lingue
Inglese - Buono
Informazioni addizionali
Capacità e competenze personali
Collaborazione dal 1993 al 1998, presso uno studio di amministrazione condominale, con assegnazione di incarichi di redazione e consegna di Verbali di assemblea condominiali porta a porta. Partecipazione ad azioni di volontariato in sede ecclesiale. Responsabile gruppo giovani e gruppo canti della parrocchia di quartiere, facente parte dell’azione Cattolica dei Giovani. Organizzazione di tornei di calcetto, basket e pallavolo. 

Esperienza nella gestione di progetti o gruppi;
Capacità di comunicazione;
Senso dell’organizzazione; 
Gestione dello stress lavorativo;
Definizione di priorità;
Rispetto di scadenze ed obiettivi prefissati con  responsabilità acquisita tramite esperienza professionale;