Ingegnere energetico

Fed*** ***** (XX Anni)
ingegnere energetico a Comune di Ortacesus
Università degli studi di Cagliari
Carbonia,
Sardegna
Questo candidato e' disposto a spostare
|
Esperienza
ingegnere energetico
Comune di Ortacesus
set 2019 - nov 2019
Tirocinio formativo presso Comune di Ortacesus (CA) con obiettivo riqualifica dell’illuminazione pubblica e analisi costi/ benefici.
Ingegnere chimico
ARPAS
mag 2017 - giu 2017
Tirocinio formativo presso ARPAS (Agenzia Regionale per la Protezione dell’Ambiente) di Portoscuso (SU) con obiettivo analisi in laboratorio dei parametri chimici e fisici di acque potabili e reflue.

Formazione
Laurea Magistrale in ingegneria energetica
Università degli studi di Cagliari
ott 2017 - mag 2020
Tale corso di studi prevede la formazione dello studente in materia di conversione dell'energia primaria in secondaria (considerando sia le fonti fossili e rinnovabili), sistemi di cogenerazione e qualità dell'energia, studi di fattibilità, impianti termotecnici, impianti di produzione dell'energia e progettazione impianti a fonti rinnovabili, conversione statica, elettromagnetismo.
Lingue
inglese - b1
Informazioni addizionali
Lettera di presentazione
Salve, 
sono Federica Santamaria, neolaureata al corso di laurea magistrale in ingegneria energetica. Sono alla ricerca di una occupazione attinente al mio corso di studi, che mi consenta di iniziare la mia carriera professionale e approfondire la mia formazione. 
Durante gli anni universitari, ho avuto la possibilità di svolgere dei tirocini formativi. In particolare, durante i due anni di specializzazione, ho eseguito un lavoro di riqualifica dell'illuminazione pubblica del Comune di Ortacesus, provincia di Cagliari. La finalità di tale progetto prevedeva un efficientamento energetico e risparmio economico, attraverso la sostituzione completa dei punti luce presenti con tecnologia LED, seguita da un'analisi costi/benefici di tale intervento proposto. Sono sempre stata favorevole nello sfruttare queste opportunità che rispecchiano un impiego professionale, nonostante le limitate ore a disposizione, sia per una crescita personale e formativa, che per la possibilità di collaborare ed interagire con professionisti del settore. Oltre tale esperienza, ho avuto la possibilità di collaborare con l’Energy management di una importante struttura ospedaliera della città di Cagliari, con la finalità stesura tesi di laurea, riguardante l’analisi del fabbisogno energetico di una struttura ospedaliera in clima mediterraneo. Tale analisi è stata effettuata applicando un metodo di analisi qualitativo, con lo scopo di confrontare i consumi energetici reali, in particolare i consumi riguardanti il servizio di riscaldamento ambienti, con i consumi calcolati, applicando il metodo della firma energetica. 
Attualmente non ho ancora avuto la possibilità di iniziare un nuovo impiego. 
Sono una persona con buone capacità relazionali e di comunicazione, ottime capacità di analisi e di adattamento ai contesti lavorativi, predisposizione al lavoro in team e all’ascolto, precisione e puntualità nella consegna di progetti, volenterosa, sicura e determinata, favorevole ai trasferimenti dalla propria città natia.
Nel caso siate interessati ad approfondire i dettagli della mia candidatura, rimango a disposizione per un primo colloquio conoscitivo.

Cordiali saluti,
Federica Santamaria