Ingegnere energetico/ambientale

Lor*** *****
Ingegnere Ambientale Tirocinio a Sapienza&Drillmec.spa
Teesside University
Roma,
Lazio
Questo candidato e' disposto a spostare
|
Esperienza
Ingegnere Ambientale Tirocinio
Sapienza&Drillmec.spa
set 2017 - mar 2018
Stagista Ingegnere Ambientale
Università degli Studi di Roma “La Sapienza” in collaborazione con Drillmec Spa
Principali attività:
-	Realizzazione di un modello di perforazione per la ricerca di idrocarburi utilizzando la tecnica del Managed Pressure Drilling.
-	Il simulatore consente di capire se durante la fase di perforazione sono stati soddisfatti determinati requisiti in termini di pressione: in sintesi, il software ha l’obiettivo di risolvere in modo semiautomatico i problemi relativi a sovrappressioni e depressioni durante la fase di perforazione.
-	Il modello è stato creato attraverso Excel utilizzando un linguaggio di programmazione specifico.
-	Il modello sarà revisionato da una società terza e utilizzato da Drillmec Spa.
-	Mi è stato chiesto di continuare a lavorare sul progetto dopo la laurea ma ho rifiutato l’offerta per trasferirmi in Inghilterra ed approfondire il mio inglese.
Ingegnere civile Stagista
Ansaldo Breda
feb 2015 - mag 2015
-	Ho condotto uno studio informativo sui nuovi convogli ferroviari appositamente creati per Expo 2015, che rappresentavano una importante modernizzazione del trasporto ferroviario.
-	Viaggiavo 2-3 giorni a settimana a Milano per raccogliere tutti i dati sul progetto e sottolinearne gli aspetti più innovativi e i punti di forza
Formazione
Master in Ingegneria per Oil&Gas
Teesside University
gen 2019 - Attualmente
Master in Oil&Gas Engineering 110/110 con lode
Laurea Magistrale
La Sapienza
ott 2015 - mar 2018
Ingegneria Ambientale 110/110 con lode
Lingue
Inglese - Avanzato
Italiano - Madre Lingua
Informazioni addizionali
Salve, mi chiamo Tozzi Lorenzo sono un Ingegnere Italiano ed è con grande piacere che finalmente posso candidarmi per una posizione in Italia. Attualmente studio in Inghilterra, sto completando un Master/PgDip in Ingegneria per Oil&Gas, il quale termino ad inizio Gennaio. Sono sempre stato affascinato da questo mondo (Energia), credo che il mio cv posso parlare chiaro a riguardo. Ho cambiato completamente la mia vita, avrei potuto iniziare a lavorare 2 anni fa ma volevo inseguire il mio sogno. Volevo studiare qualcosa che per me era un piacere. Volevo avere le basi per poter lavorare in una compagnia come la vostra. Perciò sono andato controcorrente, mi sono messo in gioco, ho completato gli studi di Laurea magistrale e sono partito iniziando a studiare/lavorare per migliorare il mio inglese. Ciò era fondamentale sia per poter lavorare in questo mondo sia per poter iniziare il mio percorso in Oil&Gas Engineering.

Mi considero una persona molto creativa, mi piace risolvere problemi e cerco sempre di puntare all'eccellenza in tutto quello che faccio. Senso del sacrificio e forza di volontà sono i miei più grandi punti di forza. Credo che la differenza in ogni lavoro non sia data dalla semplice intelligenza (sicuramente questa può aiutare) ma bisogna essere determinati e motivati a raggiungere i propri obiettivi.
Mi piace lavorare in gruppo, ho spesso studiato e lavorato in team durante la mia giovane vita universitaria. A tal proposito ho sempre pensato che l'unione possa fare la forza e che quello che 5 occhi e orecchie possono vedere e sentire è di gran lunga superiore rispetto a quello che può fare il singolo individuo. Ciononostante, mi trovo bene anche a lavorare individualmente, sono sempre stato autonomo quando vi era bisogno, ma certamente aiutare gli altri è qualcosa che mi arricchisce e che ho sempre fatto molto volentieri.
 
Tendo ad essere ben organizzato quando lavoro, sono ordinato e pianifico tutto il mio lavoro in anticipo, ho bisogno di capire cosa sto facendo e dove voglio arrivare al fine di rispettare tutte le scadenze trovando così il giusto equilibrio tra quantità e qualità.

Mi concentro sui dettagli, perché per me i dettagli non sono dettagli, sono la parte speciale per raggiungere l'eccellenza in un progetto.

Infine, indipendentemente dai miei risultati credo che il mio approccio versatile al lavoro possa essere utile a dare un concreto aiuto alla vostra azienda. 

Spero vivamente di essere riuscito a trasmettere almeno una parte del mio reale e sincero interesse verso la vostra azienda

Distinti saluti,

Lorenzo Tozzi.
Curriculum simili