Ingegnere gestionale

Mar*** ***** (XX Anni)
Team Manager a TIM
Università degli Studi di Napoli Federico II
Roma,
Lazio
Questo candidato e' disposto a spostare
|
Esperienza
Team Manager
TIM
feb 2020 - Attualmente
Coordinamento e supervisione in un gruppo di lavoro con i seguenti obiettivi:
• monitoraggio delle prestazioni dei progettisti di rete fisse e mobile attraverso specifici KPI
• definizione dei requisiti utente su piattaforma Oracle Business Intelligence per l'analisi del monitoraggio delle prestazioni
• monitoraggio dell’avanzamento economico
• definizione dei costi unitari utile per la formulazione del budget dei piani lavoro di Network Construction
• controllo dei costi totali e unitari
• progettazione di processi aziendali innovativi
• collaborazione “Agile” con i team di sviluppo per le implementazioni software su un'architettura BPM
• gestione della pianificazione nazionale delle attività operative dei progettisti di rete fissa e mobile
Project Manager
TIM
ago 2018 - feb 2020
Project Manager per il progetto interfunzionale “Cessione Infrastrutture di Telecomunicazioni in modalità Massiva nelle aree a fallimento di mercato”.
• Gestione e coinvolgimento del cliente e di tutti gli stakeholder
• Definizione delle linee guida tecniche
• Definizione del processo End to End
• Monitoraggio delle performance
• Interfaccia per le strutture commerciali per la definizione dei costi unitari
• Interfaccia per le strutture territoriali
Network Engineer
TIM
ago 2017 - ago 2018
Assicurare l'engineering e lo sviluppo delle infrastrutture della rete di accesso
Garantire lo sviluppo della rete in fibra ottica necessaria al conseguimento del piano lavori della rete di nuova generazione (Piano NGAN)
Garantire la realizzazione dei Piani Finanziati Digital Divide, Banda Larga e Ultra Larga (cosiddetti Piani BUL e BL)
Contribuire alla formulazione dei costi unitari propedeutici alla formulazione del budget di competenza
Contribuire al presidio della normativa tecnica della regolamentazione di settore (Offerte di Riferimento).
Process Engineer
TIM
dic 2015 - lug 2017
Definizione e controllo dei processi di assurance per clienti Top:
• Definizione delle modalità di gestione delle chiamate inbound per i clienti unmanaged;
• Definizione di tutti i processi di assistenza tecnica con relativa fattibilità tecnico/economica;
• Coordinamento sperimentazioni operative pre-rilascio;
• Redazione istruzioni per la diffusione delle implementazioni in coordinamento con le altre strutture aziendali;
• Definizione del dimensionamento per la realizzazione dei processi;
• Interfaccia verso le strutture commerciali;
• Definizione delle specifiche funzionali per i sistemi human;
• Interfaccia per le attività di competenza verso le linee territoriali.
Consulente Vodafone- Technical Support Consumer
Alten
nov 2015 - dic 2015
Stage in assistenza e supporto tecnico alle procedure relative a fonia e dati per la rete cellulare Vodafone. Monitoraggio delle prestazioni della rete cellulare Vodafone 2G/3G/4G per la zona sud Italia. Rivelazione delle incidentalità e delle criticità lato nodo sulla rete
Formazione
Laurea Magistrale
Università degli Studi di Napoli Federico II
ott 2012 - set 2015
Laurea magistrale in Ingegneria delle Telecomunicazioni
Tesi: “Rivelazione di attacchi a sistemi di identificazione biometrici basati su riconoscimento del volto”

Voto 110 con lode
Lingue
Italiano - Madrelingua
Inglese - B2
Informazioni addizionali
Certificato PMP
Ottenuta certificazione PMP a Dicembre 2020