Ingegnere meccanico

Gio*** ***** (XX Anni)
Responsabile area tecnica a TMT International
Università degli studi di Salerno
Marche
Questo candidato e' disposto a spostare
|
Esperienza
Responsabile area tecnica
TMT International
ago 2019 - Attualmente
Essendo responsabile dell’area tecnica mi occupo di gestire i progetti e le commesse seguendo il loro andamento, creo il Gantt dei progetti, mi occupo della progettazione meccanica e strutturale dal telaio dell’automezzo fino all’allestimento finito, coordino i disegnatori interni ed esterni per la realizzazione dei calcoli e delle messe in tavola. Mi occupo della produzione di documenti tecnici per la partecipazione a nuove gare di appalto creando insieme alla proprietà l’offerta finale. Mi occupo di innovazione e propongo le migliorie sviluppandole tramite l’ausilio di programmi di manipolazione solida. Effettuo rilievi, misure e predispongo il personale di officina per la modifica o la riparazione dei semirimorchi e delle autobotti danneggiate o da riqualificare.
Responsabile della manutenzione
ISCOT SPA
mar 2018 - ago 2019
Responsabile manutenzione e ingegneria reparto verniciatura in Ferrari Spa
Gestione e controllo della manutenzione e della manutenzione operativa, gestione e controllo delle attività in outsourcing, dei magazzini e di tutta la catena logistica legata alle attività manutentive.
Coordinamento di n°30 persone tra meccanici ed elettricisti per la manutenzione meccanica ed elettrica/elettronica delle linee di produzione reparto verniciatura. Ingegnerizzazione e innovazione del processo produttivo, progettazione meccanica e di impianti modifiche impianti esistenti e revamping.

 (Software utilizzati: Solid Edge ST3-ST7-ST9 , Solid Works)
Responsabile della manutenzione
Scandolara SPA
set 2012 - mar 2018
Responsabile della Manutenzione e Ingegnerizzazione di Processo
Ingegneria di manutenzione e della manutenzione operativa, gestione e controllo delle attività in outsourcing, dei magazzini e di tutta la catena logistica legata alle attività manutentive.
Coordinamento di n°30 persone tra meccanici ed elettricisti per la manutenzione meccanica ed elettrica/elettronica delle linee di produzione reparto plastica ed alluminio, presse per iniezione plastica e servizi di stabilimento. Ingegnerizzazione e innovazione del processo produttivo, progettazione meccanica, coordinamento del personale di officina per la realizzazione dei pezzi e di sistemi meccanici, progettazione automazioni industriali, oleodinamica, pneumatica, integrazione robot e programmazione robot DENSO.
 (Software utilizzati: Solid Edge ST3-ST7-ST9 , Autocad 2016)
Formazione
Ingegnere meccanico
Università degli studi di Salerno
ott 1999 - feb 2007
Università degli studi di Salerno - Facoltà di Ingegneria Meccanica-(Vecchio ordinamento)
Macchine e Sistemi Energetici, Motori a combustione interna, Termodinamica analitica,
Trasmissione del calore, Costruzione di macchine, Scienza delle costruzioni, Tecnologia meccanica, Elettrotecnica e sue applicazioni, Macchine Elettriche, Controlli di Macchine.
Laurea in Ingegneria Meccanica (Vecchio Ordinamento 5 anni)
94/110
Lingue
Italiano - Madrelingua
Inglese - Principiante
Informazioni addizionali
Lettera di presentazione
Egregio Resp. del personale,
attualmente sono responsabile dell'area tecnica della TMT International di San Benedetto del tronto, società che produce semirimorchi a pianale mobile e cisterne per trasporto carburante, ma sono stato assunto alla ISOT SPA come responsabile di manutenzione del reparto verniciatura Ferrari Spa. In TMT mi occupo di progettazione meccanica e ricerca di nuove soluzioni, nel mio percorso lavorativo ho eseguito progettazione meccanica e strutturale, progettazione automazioni, integrazione robot, utilizzando programmi di modellazione solida come SOLID EDGE, SOLID WORKS, AUTOCAD, INVENTOR. 

In Scandolara S.p.a., ho gestito un’officina meccanica interna necessaria alla realizzazione dei pezzi, i componenti, i sistemi meccanici per la manutenzione ed il miglioramento delle linee produttive. Tale struttura, mi ha permesso di realizzare piccole macchine e sistemi necessari alla produzione e al controllo qualitativo dei manufatti seguendo anche la parte elettrica i cablaggi per il funzionamento delle stesse.

Come avrà modo di vedere dal curriculum vitae allegato, ho maturato esperienza nel campo dell'ingegneria di manutenzione industriale, della manutenzione operativa, nella gestione e nel controllo delle attività in outsourcing dei magazzini e di tutta la catena tecnico-logistica legata alle attività manutentive di macchine e impianti e della produzione.
Mi considero una persona motivata, intraprendente, flessibile, dinamica con spiccate doti di problem solving, visto la mia attuale posizione lavorativa. Sono abituato ad interagire con gli altri e mi ritengo portato al lavoro in team. Precisione, serietà, entusiasmo, professionalità, sono le mie qualità principali.

Dichiaro che le informazioni riportate nel presente curriculum vitae sono esatte e veritiere. Autorizzo il trattamento dei dati personali ai sensi e per gli effetti del decreto legge 196/2003 per le finalità di cui al presente avviso di candidatura.

Rimanendo in attesa di un Vostro cortese riscontro, ringrazio per l'interessamento e porgo i miei più distinti saluti.



  Ing. Giovanni Veltri
  cell.3477180587