Ingegnere trasporti

Dar*** ***** (XX Anni)
Quadro - Ingegnere/Funzionario Tecnico ad Alta Specializzazione a Comune di Modena
Università degli Studi di Palermo
Bastiglia,
Emilia Romagna
Questo candidato e' disposto a spostare
|
Esperienza
Quadro - Ingegnere/Funzionario Tecnico ad Alta Specializzazione
Comune di Modena
giu 2016 - mag 2019
Project Manager e Project Engineer di diversi progetti di Infrastrutture Viarie ed Esperto di TPL e Mobilita' Sostenibile, Componente di Commissioni di Gara e Attivita' di Supporto al RUP.v
Libero Professionista
Studio di Consulenza e Ingegneria - Ing. Dario DI Vincenzo
mar 2005 - Attualmente
progettista e collaudatore di opere pubbliche, in particolare di infrastrutture stradali, e quale Consulente in ambito trasportistico per diversi Enti Pubblici e Società private.
Formazione
Dottorato di Ricerca
Università degli Studi di Palermo
gen 2005 - mar 2009
Dottorato di Ricerca in “Ingegneria delle Infrastrutture Viarie ‐ Progetto, Costruzione e Manutenzione di Strade, Ferrovie ed Aeroporti” – XIX°ciclo ‐ A.A. 2004/05, conseguito il 24/03/2009
Laurea Ingegneria Civile Trasporti
Università degli Studi di Palermo
ott 1992 - lug 2004

          
        
Lingue
Inglese - Buono/Avanzato
Francese - SCOLATICO
Spagnolo - scolastico
Informazioni addizionali
Ingegnere Civile Trasporti
Progettista e Collaudatore di opere pubbliche per diverse infrastrutture viarie lineari e puntuali, è stato Consulente Tecnico Specialista per diverse Società Private ed Enti Pubblici. In diversi lavori nel campo della Pianificazione dei Trasporti, della Mobilità Sostenibile, di Smart Mobility ed I.T.S., dell’Intermodalità e della Logistica, realizzando Piani Urbani per la Mobilità Sostenibile, Piani Territoriali Provinciali della Viabilità, diversi Piani Strategici, partecipando anche a Progetti di Ricerca Internazionale, Interreg IIIB e MED, quale esperto per l’Assessorato Regionale Infrastrutture e Trasporti della Regione Sicilia.
Ha negli anni coordinato gruppi di lavoro, quale Team Leader e Project Manager in diversi Studi e Progetti interdisciplinari, ha ricoperto ruoli dirigenziali in seno ad Associazioni e/o Enti Pubblici sviluppando così ottime capacità gestionali ed organizzative con buone doti di leadership.