Ispettore controllo qualità calzature

Mar*** ***** (XX Anni)
TITOLARE a Calzaturificio RIVIERA
Rimini,
Emilia Romagna
|
Esperienza
TITOLARE
Calzaturificio RIVIERA
gen 1984 - dic 2016
CURRICULUM VITAE
INFORMAZIONI PERSONALI
COGNOME/NOME: Giovagnoli Marco
DATA E LUOGO DI NASCITA : 29/07/1969 a Rimini
RESIDENTE A: Rimini via Foglia n. 8
TELEFONO: 335-380149
STATO CIVILE: coniugato
OBBLIGHI DI LEVA: assolti tramite servizio civile
PATENTE DI GUIDA: automobilistica B + A, automunito
INDIRIZZO EMAIL: giovagnolimarco@virgilio.it
PERCORSO SCOLASTICO
Licenza media
Corso di formazione presso CERCAL – SAN MAURO PASCOLI (FC) come MODELLISTA TECNICO CALZATURIERO conseguito nell’anno 1990.
ESPERIENZE PROFESSIONALI
- L’ultima esperienza lavorativa è stata come Responsabile Commerciale per le zone Marche, Veneto, Lombardia e Toscana della azienda Falpe srl di Mercato Saraceno (FC), azienda produttrice di suole in poliuretano, tpu, tr e abs.
Seguivo inoltre, in supporto al titolare, lo sviluppo dei progetti personalizzati dei vari clienti ed il coordinamento della modelleria e della ricerca e progettazione di articoli per il campionario dell’azienda stessa. In più era mio compito il controllo qualità presso i terzisti che facevano semilavorati.
Questa esperienza ha arricchito quella che era già la mia conoscenza come fabbricante nel settore.
- precedentemente, presso la GGR srl di San Mauro Pascoli ho maturato esperienza in Controllo qualità calzature internamente all’azienda ed esternamente presso terzisti.
- Dal termine del percorso scolastico fino al 2016 ho sempre lavorato all’interno dell’azienda di famiglia prima gestita da mio padre e poi negli ultimi 20 anni gestita direttamente da me e denominata CALZATURIFICIO RIVIERA.
Ho iniziato la mia esperienza dalla mansioni di base fino ad arrivare alla gestione completa dell’azienda con la coordinazione di circa 20 dipendenti all’interno più gruppi esterni.
Le esperienze maturate sono varie e coprono tutte le fasi di lavorazione a partire dallo stile, al coordinamento della modelleria facendo una continua ricerca sulle tendenze moda, dalla realizzazione delle forme al taglio (acquisendo esperienza anche nella qualità dei pellami) e alla giunteria.
Sono in grado di seguire tutti i vari processi fino al raggiungimento del prodotto finito passando dal montaggio a mano e a macchina fino al finissaggio.
Ho acquisito tutti i know-how delle varie lavorazione, fasciature zeppe, tacchi, sottopiedi, seguendole personalmente e ottenendo con gli anni la padronanza e la capacità di formare i vari dipendenti in ogni processo.
Ho gestito una rete di rappresentanti in Italia e all’estero, confrontandomi con le varie realtà e conseguendo una buona conoscenza del mercato e dei vari clienti.
Nel 2011 l’azienda è stata trasformata da artigiana produttrice a commerciale riuscendo ad acquisire importanti esperienze nella gestione di imprese esterne, terzisti o produttori.
CONOSCENZE INFORMATICHE:
Sistema operativo, posta, internet e programmi di social network.
CONOSCENZE LINGUISTICHE:
Inglese a livello scolastico.
CAPACITA’ PERSONALI:
Ho buone capacità di relazioni sociali, capacità di rapportarmi con il pubblico e di lavorare con altre persone in maniera ottimale.
Sono disponibile ad effettuare trasferte per eventuali gestione e controllo della qualità delle produzioni esterne, di eventuali terzisti e fornitori.
Sono in grado di organizzare il mio lavoro e di altre persone, definendo priorità e assumendo responsabilità; sono discreto e disponibile nel lavoro, sempre pronto ad innovare.
Autorizzo il trattamento dei dati in conformità a quanto previsto dal DL 196/03 (tutela della persona ed altri soggetti rispetto al trattamento dei dati personali).
Marco Giovagnoli