Key account manager
Vio*** ***** (XX Anni)
Key Account Manager a Sama Food SpA
Università degli studi di Milano
Monguzzo,
Lombardia
Questo candidato e' disposto a spostare
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Esperienza
Key Account Manager
Sama Food SpA
mag 2019
-
Attualmente
Gestione accordi di 1° e 2° livello dei clienti GDO e DISCOUNT area 1 (Lombardia, Piemonte, Liguria, Valle d’Aosta) per le 4 macro-categorie merceologiche; principali clienti seguiti: Coop Nord Ovest, Agorà, Dimar, Iper Montebello, Unes, Il Gigante, Alfi, Penny Market ▪ Incontri di negoziazione con i clienti GDO e DISCOUNT per la definizione di condizioni contrattuali e assortimentali ▪ Monitoraggio dei costi contrattuali e promozionali ▪ Gestione P&L cliente ▪ Negoziazione attività promozionali ▪ Definizione obiettivi e stime per cliente ▪ Analisi sell in ▪ Interazione con Marketing e Trade Marketing per sviluppo strategie ad hoc e progetti category
Trade Marketing Specialist and Key Account Manager
Galbusera SpA
ott 2016
-
mag 2019
In qualità di Trade Marketing Specialist: ▪ Analisi trend vendite e consumi (dati interni e banca dati Nielsen) ▪ Definizione politica commerciale per i differenti canali di vendita (normal e modern trade) ▪ Monitoraggio assortimenti per cliente (GDO) e singolo cluster ▪ P&L per canale e cliente ▪ Pricing e trade margin ▪ Implementazione di attività di in store promotion ▪ Gestione diretta delle attività di merchandising e coordinamento risorse ▪ Gestione e implementazione progetti category ▪ Supporto forza vendita con presentazioni, analisi ad hoc, conto economico clienti ▪ Stretta collaborazione con reparto Marketing per definizione lanci In qualità di Key Account Manager: ▪ Gestione di clienti direzionali ▪ Analisi sell in per cliente ▪ Definizione obiettivi e stime per cliente ▪ Gestione accordi commerciali, sviluppo attività promozionali e progetti ad hoc ▪ Monitoraggio marginalità e risultati
Trade Marketing Specialist
Colussi Group SpA
ott 2014
-
ott 2016
▪ Analisi trend vendite e consumi (banca dati IRI e programmi interni) ▪ Definizione ed implementazione delle attività di trade marketing nelle insegne/punti vendita ▪ Ideazione e gestione materiali POP mediante il coordinamento di agenzie creative e di stampa ▪ Implementazione di attività di store promotion ▪ Presentazioni per la forza vendita ▪ P&L per canale, cliente e prodotto e relative valutazioni economiche ▪ Definizione politica commerciale ▪ Pricing e trade margin ▪ Stretta collaborazione con reparto Marketing per definizione lanci
Trade Marketing Assistant
Nestlé Italiana Spa
mag 2014
-
ott 2014
▪ Ideazione meccanica e gestione in store promotions ▪ Gestione attività di merchandasing in accordo con i planogrammi e con gli accordi stipulati dai NAM ▪ Avanzamento settimanale attività vs budget forza vendita e target stabiliti ▪ Analisi dati di vendita (sell in e sell out) e andamento delle attività promozionali ▪ Contatto con fornitori per sviluppo materiali POP, volantini e locandine ▪ Gestione materiali per forza vendita e trade presentations ▪ Collaborazione attiva e proficua sia con la forza vendita sia con i team marketing facenti capo ai differenti brand
Formazione
Laurea specialistica in Marketing
Università degli studi di Milano
set 2011
-
mar 2014
Lingue
italiano - madrelingua
inglese - fluente
francese - scolastico
Informazioni addizionali
▪ Naturale capacità nel relazionarmi, interagire, socializzare con persone, colleghi e superiori sia in ambienti istituzionali sia in ambienti più informali ▪ Ottima capacità di integrazione in team, anche già affiatati ▪ Approccio socievole, comunicativo e aperto a valutare ed accogliere nuove idee, punti di vista e suggerimenti ▪ Spiccata propensione all’ascolto ▪ Orientamento al risultato ▪ Capacità di organizzazione del lavoro, nel rispetto delle consegne e delle deadline ▪ Propensione a lavorare anche sopportando momenti di stress