Key account manager

Vio*** ***** (XX Anni)
Key Account Manager a Sama Food SpA
Università degli studi di Milano
Monguzzo,
Lombardia
Questo candidato e' disposto a spostare
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Esperienza
Key Account Manager
Sama Food SpA
mag 2019 - Attualmente
Gestione accordi di 1° e 2° livello dei clienti GDO e DISCOUNT area 1 (Lombardia, Piemonte, Liguria, Valle d’Aosta) per le 4 macro-categorie merceologiche; principali clienti seguiti: Coop Nord Ovest, Agorà, Dimar, Iper Montebello, Unes, Il Gigante, Alfi, Penny Market
▪ Incontri di negoziazione con i clienti GDO e DISCOUNT per la definizione di condizioni contrattuali e assortimentali
▪ Monitoraggio dei costi contrattuali e promozionali
▪ Gestione P&L cliente
▪ Negoziazione attività promozionali
▪ Definizione obiettivi e stime per cliente
▪ Analisi sell in
▪ Interazione con Marketing e Trade Marketing per sviluppo strategie ad hoc e progetti category

Trade Marketing Specialist and Key Account Manager
Galbusera SpA
ott 2016 - mag 2019
In qualità di Trade Marketing Specialist:
▪ Analisi trend vendite e consumi (dati interni e banca dati Nielsen)
▪ Definizione politica commerciale per i differenti canali di vendita (normal e modern trade)
▪ Monitoraggio assortimenti per cliente (GDO) e singolo cluster
▪ P&L per canale e cliente
▪ Pricing e trade margin
▪ Implementazione di attività di in store promotion
▪ Gestione diretta delle attività di merchandising e coordinamento risorse
▪ Gestione e implementazione progetti category
▪ Supporto forza vendita con presentazioni, analisi ad hoc, conto economico clienti
▪ Stretta collaborazione con reparto Marketing per definizione lanci
In qualità di Key Account Manager:
▪ Gestione di clienti direzionali
▪ Analisi sell in per cliente
▪ Definizione obiettivi e stime per cliente
▪ Gestione accordi commerciali, sviluppo attività promozionali e progetti ad hoc
▪ Monitoraggio marginalità e risultati
Trade Marketing Specialist
Colussi Group SpA
ott 2014 - ott 2016
▪ Analisi trend vendite e consumi (banca dati IRI e programmi interni)
▪ Definizione ed implementazione delle attività di trade marketing nelle insegne/punti vendita
▪ Ideazione e gestione materiali POP mediante il coordinamento di agenzie creative e di stampa
▪ Implementazione di attività di store promotion
▪ Presentazioni per la forza vendita
▪ P&L per canale, cliente e prodotto e relative valutazioni economiche
▪ Definizione politica commerciale
▪ Pricing e trade margin
▪ Stretta collaborazione con reparto Marketing per definizione lanci
Trade Marketing Assistant
Nestlé Italiana Spa
mag 2014 - ott 2014
▪ Ideazione meccanica e gestione in store promotions
▪ Gestione attività di merchandasing in accordo con i planogrammi e con gli accordi stipulati dai NAM
▪ Avanzamento settimanale attività vs budget forza vendita e target stabiliti
▪ Analisi dati di vendita (sell in e sell out) e andamento delle attività promozionali
▪ Contatto con fornitori per sviluppo materiali POP, volantini e locandine
▪ Gestione materiali per forza vendita e trade presentations
▪ Collaborazione attiva e proficua sia con la forza vendita sia con i team marketing facenti capo ai differenti brand
Formazione
Laurea specialistica in Marketing
Università degli studi di Milano
set 2011 - mar 2014

          
        
Lingue
italiano - madrelingua
inglese - fluente
francese - scolastico
Informazioni addizionali
▪ Naturale capacità nel relazionarmi, interagire, socializzare con persone, colleghi e superiori sia in ambienti istituzionali sia in ambienti più informali
▪ Ottima capacità di integrazione in team, anche già affiatati
▪ Approccio socievole, comunicativo e aperto a valutare ed accogliere nuove idee, punti di vista e suggerimenti
▪ Spiccata propensione all’ascolto
▪ Orientamento al risultato
▪ Capacità di organizzazione del lavoro, nel rispetto delle consegne e delle deadline
▪ Propensione a lavorare anche sopportando momenti di stress