Lavoro da casa

Fio*** ***** (XX Anni)
Travel Office a Crif Spa
Università di Bologna
Monte San Pietro,
Emilia Romagna
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Esperienza
Travel Office
Crif Spa
ott 2010 - dic 2013
Impiegata di secondo livello con retribuzione a forfait presso Crif SPA di Bologna con la qualifica di Senior Travel Support Assistant con le seguenti mansioni:

Start up e coordinamento progetto TRAVEL OFFICE interno, con particolare attenzione ai seguenti aspetti: 
•	Organizzazione e prenotazione trasferte dei direttori e colleghi
•	Monitoraggio e controllo costi business travels e produzione report per trasferte Italia ed estero anche per colleghi distaccati in sedi estere
•	Implementazione e registrazione processi travel chain e controllo ed implementazione travel policy per HR
•	Coordinamento e razionalizzazione processi con travel offices delle altre sedi crif, gestione trasferte per alcune sedi estere
•	Controllo qualità del servizio e della sicurezza nei viaggi (business continuity e security)
•	Collaborazione con ufficio IRMD su gestione delle assicurazioni aziendali automobilistiche, sanitarie e non anche per sedi estere
•	Creazione e coordinamento con altre BU dei processi interni legati alle trasferte ed alle note spese (autorizzazioni, approvazioni, gestione presenze, gestione carte di credito e anticipi contanti, inserimento note spese in sap)
•	Collaborazione con Purchasing Dept. per ricerca fornitori e chiusura convenzioni con Agenzie Viaggi, Hotel e Compagnie aeree, Italo e Trenitalia
•	Selezione e formazione risorse specializzate per formazione gruppo TO
•	Supporto ad Ufficio Eventi per organizzazione prenotazioni di gruppo e travel schedules di colleghi, ospiti e stampa per eventi interni ed esterni, premiazioni e convegni
Segreteria
Crif Spa
mag 2010 - ott 2010
Rientro parziale nel gruppo di Segreteria Generale con la qualifica di Senior Operation Support Assistant per seguire principalmente coordinamento e missioni dei colleghi verso nuove sedi del gruppo, particolarmente Usa, Africa e Asia e convenzioni con Hotel in Italia ed Estero.
Segreteria di direzione
Crif SpA
set 2009 - mag 2010
Assistente di Direzione per sostituzione maternità con mansioni relative a:

•	Gestione agenda e calendario, organizzazione e pianificazione incontri in sede e all’estero dell’A.D.
•	Gestione e inserimento in Outlook e database aziendale (Dynamics) dei contatti dell’A.D.
•	Gestione trasferte in Italia e all’estero dell’A.D. e direttori di divisione
•	Gestione e accoglienza ospiti dell’A.D. esteri ed italiani (ed eventi correlati)
•	Organizzazione Assemblee e Consigli di Amministrazione, cura del materiale e collegamenti videoconferenza con sedi vari partecipanti
•	Gestione acquisti e spedizioni oggetti d’arte per le varie società del gruppo
•	Preparazione e traduzione presentazioni e documentazione/manuali per uso interno ed esterno
•	Gestione e organizzazione regalistica natalizia e di rappresentanza per contatti dell’ A.D. e premiazioni per dipendenti
•	Gestione agenda personale dell’A.D.
Segreteria di direzione
Crif SpA
apr 2006 - set 2009
Senior Business Support Assistant (postazione Headquarters) con mansioni di:

•	Organizzazione missioni in Italia e all’estero per Direttori e supporto A.D.
•	Supporto a Segreteria di Direzione, Assistente vari Direttori (con gestione Agenda, Calendario, Contatti  e Outlook in generale )
•	Organizzazione trasferte all’estero per la International Division e supporto per conclusione ed archiviazione  contratti internazionali
•	 Organizzazione meeting ed eventi pubblici in sede, supporto a Events Dept.
•	Business Support per acquisti e budget per vari Direttori di Divisione
•	Supporto a Legal Dept con mansioni di Buyer Tecnico (inserimenti acquisti, controllo amministrativo e di budget ) e per registrazione contratti intercompany di tutto il gruppo Crif/Cribis Holding
•	Gestione acquisti e rinnovi marchi e brevetti aziendali a supporto Legal Staff
•	Traduzione documenti aziendali per clienti e sedi estere
•	Supervisione, affiancamento e formazione nuove risorse
•	Rapporti con Fornitori, ordini Magazzino per mia BU
•	Ricerca, Conclusione e Gestione convenzioni aziendali
Segreteria
Crif SpA
nov 2003 - apr 2006
Assunta a tempo indeterminato presso Crif S.p.A. con la qualifica di Business Support Assistant e mansioni di :

•	Organizzazione trasferte nazionali ed estere per colleghi e direttori
•	Accoglienza e gestione ospiti italiani e stranieri
•	Gestione e organizzazione corsi  e convegni fuori sede per colleghi
•	Gestione contratti e fatturazione consulenti aziendali esterni
•	Rapporti con Poste Italiane per gestione affrancature aziendali e contratti postali
•	Accoglienza e gestione consumatori per Ufficio Relazioni con Il Pubblico
•	Organizzazione e gestione corrieri per spedizioni italiane ed estere
•	Assistenza centralino per chiamate in lingue
•	Protocollo e archiviazione ottica documenti in entrata/uscita
Formazione
Analisi e gestione dei viaggi d'affari
Università di Bologna
feb 2011 - lug 2011
Corso di alta formazione presso l'Università di Bologna: "Analisi e gestione dei viaggi d'affari"
Università di Bologna, sede di Rimini
Analisi statistica dei costi dei viaggi d'affari; conoscenza dei principali operatori BT sul mercato (vari vettori, hotellerie, agenzie di viaggi)
Per il corso sono stati riconosciuti 60 crediti formativi
Formazione presso il datore di lavoro
Crif SpA
nov 2003 - dic 2013
	Comunicazione e public speaking base, 12 ore
	Problem Solving , 8 ore
	Gestione dei Conflitti, 20 ore
	Time Management, 16 ore
	Comunicazione e Teamwork, 16 ore 
	Microsoft Powerpoint, 16 ore 
	Assistant Manager workshop, 8 ore
	Excell 2007 intermedio ed avanzato, 16 ore
	Project Management, 16 ore
	Travel Management: ottimizzazione dei costi e del servizio, 8 ore
Diploma di maturità linguistica (57/60)
Liceo Linguistico Internazionale di Bologna
1990 - 1990

          
          
Diploma di maturità internazionale “International Baccalaureate“
Liceo Linguistico Internazionale di Bologna
1990 - 1990

          
        
Lingue
Italiano - Madrelingua
Inglese - B2
Tedesco - A2
Informazioni addizionali
Ho necessità di lavorare da casa per motivi di salute
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