Lavoro dinamico e creativo nel campo della comunicazione, organizzazione e coordinamento eventi, relazioni con l'estero, marketing e pr.

Dan*** ***** (XX Anni)
Assistant Manager - Reception a FH55 Villa Fiesole
Pro.Ge.A.S. (Progettazione e Gestione di Eventi e Imprese dell’Arte e dello Spettacolo.)
Firenze,
Toscana
Questo candidato e' disposto a spostare
|
Esperienza
Assistant Manager - Reception
FH55 Villa Fiesole
giu 1998 - nov 2018
Mansioni svolte regolarmente:
 Front Office: gestione front desk (mise en place, controllo arrivi, direct booking, centralino), customer relation (attenzione
e adattamento alle esigenze del cliente, problem solving, informazioni) situazioni critiche (overbooking e riprotezione,
reclami etc.).
 Back Office: gestione cassa e documenti fiscali, internet banking, sospesi, commissioni, corrispettivi.
 Booking: contrattazione, inserimento e gestione prenotazioni (individuali, corporate, Gruppi, MICE, Weddings and Events). Cross-selling di catena.
 Gestione contratti b2b e b2c. Relazione e intermediazione con OTA, portali, agenzie, touroperators.
 Revenue: gestione channel manager (Blastness) e extranets (Booking, Expedia etc.). Inserimento e
movimentazione tariffe e disponibilità. Monitoraggio competitors e strategie tariffarie. Statistiche, reportistica
e previsionidibudget.
 Gestione e logistica gruppi (Leisure, Corporate e MICE). Event & Wedding planning on site. Supervisione tecnica sale e
allestimenti. Coordinamento reparto F&B, fornitori e collaboratori occasionali.
 E-marketing: coordinamento con ufficio sales per layout sito web, ideazione e pubblicazione pacchetti e offerte speciali.
 Coordinamento con ufficio marketing e comunicazione per redazione di testi e lay out creativi (brochure, mailing,
newsletters etc.) e Immagine coordinata (cortesie, folders, stampe informative etc).
 Social Media Marketing: coordinamento con social media manager per creazione di campagne, post e daily news (Facebook e Instagram), screening e valutazione reportistica (Reviewpro, Facebook Insights etc.).
 Formazione stagisti
 Coordinamento e logistica housekeeping. Verifica magazzini e economato (merce,cancelleria,biancheria etc.),gestione
fornitori (budget e ordini, pagamenti).
Formazione
Laurea Triennale in Lettere
Pro.Ge.A.S. (Progettazione e Gestione di Eventi e Imprese dell’Arte e dello Spettacolo.)
ott 2010 - apr 2015
Titolo Tesi: Mondi Lontani - Sonorità e performance nel Cirque du Soleil.

Il Corso ha lo scopo di formare operatori culturali in grado di progettare e gestire eventi e imprese nel campo dello spettacolo e dell’arte. Offre una preparazione culturale umanistica incentrata sulle discipline del teatro, del cinema, della musica e dell’arte secondo una metodologia storica, con una particolare attenzione al mondo artistico contemporaneo. Supporti insostituibili della formazione sono le discipline economiche, informatiche, giuridiche, grazie alle quali lo studente potrà mettere a punto gli strumenti aggiornati per il trasferimento del sapere teorico nel campo della professionalità. 
Lingue
Inglese - Avanzato
Francese - Intermedio
Spagnolo - Discreto
Informazioni addizionali
Esperienze di lavoro extra
Da Dicembre 2017 a Marzo 2018:
Collaborazione con JD EVENTS (www.jdeventsrl.com). Assistente dell’Event Manager per la progettazione, comunicazione e gestione dell’evento “Firenze e Cioccolato – Fiera del cioccolato artigianale di Firenze” (www.fieradelcioccolato.it).

Da Dicembre 2014 a Febbraio 2015:
Stage curriculare nella redazione di CONTRORADIO – Firenze.

Da Marzo 2013 a Gennaio 2014:
Collaborazione con ALMA PROJECT (www.almaproject.it). Assistente di direzione, organizzazione e logistica artisti e staff tecnico, gestione e ricerca contatti, ricerca e co-supervisione location e allestimenti, gestione permessi SIAE, editing audio/video.

Da Ottobre 2010 a Dicembre 2012:
Collaborazione con CENTRO UNESCO FIRENZE (www.centrounescofi.it). Event assistant, sviluppo concept eventi (basato sul calendario ufficiale dell’organizzazione), gestione e ricerca contatti, ricerca e co-supervisione location e allestimenti, ufficio stampa e comunicazione per gli eventi, definizione target groups, campaining, fundraising.

Da Gennaio 2008 a Novembre 2010:
Collaborazione con agenzia di servizi e scuola di fotografia professionale THE DARKROOM (www.thedarkroom.it ), come responsabile comunicazione, ideazione/organizzazione e gestione eventi e mostre, contatto clientela, orientamento studenti, pubbliche relazioni e intermediazione per vendita servizi fotografici, merchandising promozionale (ideazione gadgets, aritocli promozionali etc.)

Per tutto il 2008:
Collaborazione con ARKADIARECORDS (www.agi.tv) global communication service e etichetta indipendente di produzioni musicali e video, speakeraggio e voice over (partner di E! Entertainment channel (http://it.eonline.com/) come
supervisore speakers, contatto clientela e fornitori, gestione logistica delle sale e degli orari.
Collaborazioni occasionali come speaker in documentari di attualità, cronaca e gossip e spot radiofonici.

Collaborazione saltuaria in organizzazione di eventi per agenzia di comunicazione S.Mar.T.&E.R (www.smart-er.it) e l’associata CULT- ER di Prato e per la fondazione spettacolo e cultura ELSINOR (Teatro Cantiere Florida) tra cui 100 Cantori per Firenze, evento culturale all’interno del programma del GENIO FIORENTINO (Patrocinato dalla Provincia di Firenze).