Legale d'azienda

Ale*** ***** (XX Anni)
Legale d'azienda a GORI spa
Università Roma III
Napoli,
Campania
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Esperienza
Legale d'azienda
GORI spa
feb 2009 - nov 2020
Studio e applicazione della normativa ambientale Europea e Italiana (tutela dell’ambiente e delle acque 
dall’inquinamento, organizzazione e gestione del S.I.I. nell’insieme dei servizi pubblici di captazione, adduzione, 
distribuzione di acqua e depurazione delle acque reflue, determinazione dei livelli essenziali delle prestazioni 
concernenti il servizio idrico e delle funzioni fondamentali svolte dagli enti locali, gestione dei rifiuti, disciplina del 
sistema sanzionatorio, amministrativo e penale). Assistenza, istruzione e gestione degli atti giudiziari e 
stragiudiziari relativi a questioni di carattere ambientale. 
Comprovata esperienza nel settore di Stampa e Comunicazione, organizzazione di eventi aziendali e Internal 
Audit, formazione presso istituti scolastici nell'ambito della tutela dell'ambiente attraverso il Progetto Generazione 
Acqua - Sprechi Zero
Assistente di Presidenza
GORI spa
set 2007 - feb 2009
Gestione contatti - comunicazione - planning - riunioni - rassegna stampa e corrispondenza 
 Organizzazione eventi: convegni, seminari, assemblee soci, trasferte Presidenza e staff 
 Realizzazione Progetti di bilancio Partecipato Ente d’Ambito Sarnese Vesuviano
Operatore Customer Care
Wind Telecomunicazioni Spa
mar 1999 - set 2007
Assistenza sui servizi VAS (Servizi Multimediali). Acquisizione di competenze in merito alle 
 tecnologie: Gprs, Umts, I-mode e sui servizi di Connessione dati Wap, Internet Mobile, 
 Videochiamate, Configurazioni Terminali e sistemi operativi, mms, protocolli di posta elettronica  Mail Push. Svolte inoltre attività di sperimentazione, di test e di formazione per i colleghi del reparto 
 stesso e di altri reparti aziendali. 
 gruppo CRM (Customer Relationship Management), supporto dei processi di caring e retention 
 mirati alla Customer Base Wind. 
 - attività di Back Office 
 - Start-up aziendale. Svolte mansioni di assistenza clienti come operatore di Call Center e Attività di 
 Attivazione Contratti
Formazione
master I Livello
Università Roma III
nov 2012 - giu 2013
Corso di formazione su normativa ambientale
Abiltazione esercizio professione forense di napoli
Corte Appello Napoli
set 2011 - nov 2014

          
          
laurea magistrale Giurisprudenza
Federico II Napoli
ott 1998 - lug 2011
laurea con votazione 110/110
Lingue
inglese - buono
francese - medio
tedesco - medio
Informazioni addizionali
skill
Ottime abilità di mediazione e negoziazione, acquisite durante l’esperienza lavorativa sia nel settore 
telecomunicazioni che come assistente alla Presidenza in Gori.. Attitudine alla leadership di tipo funzionale e 
relazionale grazie alla sperimentazione di efficace gestione di gruppi di lavoro. Assertività. Propensione e 
sensibilità eterodiretta, in primis ascolto attivo. Sperimentata capacità di “presa in carico”.
Capacità analitico - deduttive. Abilità di problem solving e previsionali. Talento organizzativo: capacità di 
pianificare e gestire il lavoro, focalizzandosi su obiettivi sia a breve, che a medio e lungo termine. Creatività, 
reattività e proattività, abilità maturate in anni di lavoro sia come assistente alla presidenza in Gori, che in corsi di 
formazione coaching.
Capacità di gestione e comunicazione con i diversi Stakeholders in mansioni di Auditor. 
Integrità Professionale