Legale d'impresa

Mar*** ***** (XX Anni)
LEGAL COUNSEL a GRUMBLE SRL
Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano
Milano,
Lombardia
|
Esperienza
LEGAL COUNSEL
GRUMBLE SRL
apr 2019 - Attualmente

          
          
JUINIO LOAN MANAGER
DEUTSCHE BANK MUTUI SPA
gen 2019 - mar 2019

          
          
PRATICANTE AVVOCATO
PTP LEX
ott 2017 - dic 2018

          
          
PRATICANTE AVVOCATO
STUDIO LEGALE ENRICO SPAGNOLO
set 2016 - set 2017

          
        
Formazione
MASTER II LIVELLO IN CORPORATE GOVERNANCE
Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano
gen 2019 - Attualmente

          
          
LAURA A CICLO UNICO IN GIURISPRUDENZA
Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano
ott 2009 - lug 2015

          
        
Lingue
INGLESE - HIGHER INTERMEDIATE
FRANCESE - SCOLASTICO
ITALIANO - MADRE LINGUA
Informazioni addizionali
Buongiorno,

vorrei sottoporre alla Vostra attenzione la mia candidatura.
Dopo una laurea in Giurisprudenza conseguita presso l’Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano nel luglio 2015, ho deciso di investire nell’apprendimento della lingua inglese trasferendomi a Londra; lì ho frequentato per tre mesi un corso intensivo di inglese presso il Kaplan Institute dove ho conseguito un attestato ADVANCED. Successivamente ho deciso di rimanere in Inghilterra per migliorare le mie skills e ho quindi lavorato nella ristorazione.

Al mio rientro ho intrapreso il percorso della pratica forense, iniziando a lavorare presso diversi studi legali, per poi cominciare una nuova esperienza, seppure breve, in Deutsche Bank Mutui S.p.a. in qualità di Junior Loan Manager.
Al contempo, da gennaio 2019 mi sono dedicata ad un nuovo percorso formativo ovvero un Master di II livello in Corporate Governance presso l’Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano, che mi ha permesso di acquisire conoscenze economiche, organizzative e di marketing e di interfacciarmi con realtà aziendali di diverso genere.
Suddetta esperienza è giunta al termine nel mese di ottobre, ma conseguirò il titolo ufficialmente solo a Novembre 2020.
Da Aprile 2019 ho iniziato a lavorare all’interno di una società, Grumble S.r.l., che si occupa di strategie di comunicazione sui social media e di management.
La divisione in cui lavoro è quella del management, la quale si occupa di rappresentare diversi talent (influencer, attori, artisti, designer) nella gestione dei progetti digital sui social media principali, nonché di sviluppare strategia aziendali tese ad accrescere la brand reputation e l’engagement sui canali social.
Il mio compito consiste nella consulenza legale. Inoltre mi occupo di seguire e fare da coordinatrice dei progetti, sia della divisione creativa che del management, nonchè dell’organizzazione dei medesimi.
Di recente, ho superato l’esame per l’abilitazione alla professione forense a conclusione del percorso che avevo intrapreso nel 2016.
Sebbene il mio background accademico e lavorativo sia piuttosto vario, ho comunque deciso di inviare la mia candidatura spontanea per una serie di ragioni: innanzitutto per il grande interesse che nutro per la Vostra realtà aziendale, in continua evoluzione e ricca di opportunità di crescita; in secondo luogo perché ritengo che le conoscenze acquisite nel mio percorso accademico e lavorativo, la mia forte determinazione ed intraprendenza, le mie doti organizzative e la mia personalità, possono contribuire allo sviluppo della Vostra realtà.
Infine il Master, il quale si prefiggeva come principale obiettivo quello di formare giovani lavoratori capaci di gestire uno o più settori aziendali con efficienza ed efficacia, in virtù anche del settore di mercato in cui la società opera e delle esigenze dei clienti, mi ha permesso di acquisire conoscenze che ben si prestano ad una realtà aziendale come la Vostra.
Ringraziando in anticipo per la cortese attenzione, porgo Cordiali saluti,
Marcella Del Giudice