Logistica

Dar*** ***** (XX Anni)
Impiegato a SDA Express Courier spa
Milano,
Lombardia
Questo candidato e' disposto a spostare
|
Esperienza
Impiegato
SDA Express Courier spa
gen 2016 - Attualmente
Coordinatore operativo commessa per cliente Poste Italiane. Gestione RMA laboratori riparazione, magazzini e relativi inventari.
Sede di lavoro: SDA, SS 11 Angolo SP 13, 20064 Gorgonzola (MI).
Attività svolte:
 Management operativo della commessa Poste, pianificazione e controllo di tutte le attività e risorse necessarie al raggiungimento degli obiettivi aziendali. Supporto decisionale ai Responsabili aziendali tramite reportistica e grafici, partecipando a SAL periodici e relazionando sull’andamento dei principali KPI.
 Controllo sulle performance operative dei fornitori, gestione dei rapporti con i loro responsabili allo scopo di assicurare che le attività contrattualizzate, dai piani di andamento previsionale ed effettuazione degli interventi, al reintegro dei materiali di ricambio di loro competenza, vengano eseguite nel rispetto degli SLA richiesti.
 Inserimento ordini, monitoraggio movimentazione della merce e gestione criticità in caso di carenza di materiale (bilanciamento delle scorte nei magazzini SDA).
 Gestione della reverse logistics e relativi RMA dal momento in cui l’apparato entra in magazzino per la rigenerazione fino alla sua riparazione e rientro.
 Inventari e coordinamento dei magazzini distribuiti su tutto il territorio nazionale.
 Gestione dismissione apparecchiature informatiche e reintegro apparati in caso di furto o smarrimento.
Impiegato
Dulcop International spa
set 2015 - dic 2015
Referente Area Logistica, gestione ordini di vendita e pianificazione della logistica in uscita.
Attività svolte:
 Gestione ordini Clienti: Evasione ordini di vendita e relativo conteggio bancali. Attività di coordinamento con il trasportatore per pianificazione ritiro merce. Gestione calendario ritiro ordini. Richiesta quotazione prezzi spedizioni e campionature. Gestione reclami fornitori.
 Gestione movimenti di magazzino: Trasferimento ordini a magazzino esterno. Conteggio e carico bancali. Trasmissione ordini con lotto di produzione. Creazione marcature per cartoni/bancali. Gestione rottura merce.
 Bollettazione e Fatturazione: Gestione e salvataggio su server dei documenti di magazzino. Creazione e salvataggio DDT, CMR e schede di trasporto. Controllo acquisizione DDT. Controllo fatture trasportatori. Controllo fatturazione magazzino esterno.
Impiegato
Italia Logistica srl
apr 2011 - giu 2015
Responsabile Tavolo Operativo Avanzato (TOA) Contratto Manutenzione Hardware commessa Poste Italiane, interfaccia per i Responsabili di Poste. 
Attività svolte:
 Coordinamento organizzativo e supporto tecnico remoto all’attività operativa di manutenzione e monitoraggio servizio operativo.
 Controllo dei livelli di servizio e supporto decisionale ai Responsabili aziendali tramite reportistica e grafici.
 Monitoraggio magazzini e relative scorte, pianificazione interventi, movimentazione ed assegnazione parti ricambio