Marketing

Eli*** ***** (XX Anni)
National Key Account a Key-Stone srl
Libera Università IULM di Milano
Torino,
Piemonte
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Esperienza
National Key Account
Key-Stone srl
gen 2017 - Attualmente
Sono responsabile dello sviluppo commerciale dei nuovi progetti realizzati dal Gruppo Key-Stone in Italia. 
Mi occupo in particolare della gestione della relazione con i clienti, stesura delle offerte commerciali, consulenza, realizzazione di piani di marketing e sviluppo di ricerche di mercato per aziende principalmente del settore dentale, ma non solo.
Il mio ruolo di key account da due anni prevede inoltre la gestione, organizzazione e coordinamento di alcuni eventi, sponsorizzazioni e partnership nonchè campagne di marketing operativo e strategico per la divisione Fleet&Business di FCA, BMW, Lexus, Lavazza, 3M, Toso Vini. 
Mi sono specializzata in attività di marketing strategico e operativo, coordinamento di un team e gestione di un budget, gestione operativa degli eventi. Sono spesso impegnata in attività di ricerca di nuovi concept creativi, analisi e consulenza (come la segmentazione e profilatura del target), creazione, gestione e manutenzione di DB di clienti prospect, suspect e fidelizzati per attività di CRM.
Trade Marketing Consultant
Curaden
mar 2014 - dic 2016
Responsabile della gestione di un portfolio di 500 farmacie e parafarmacie sul territorio piemontese con focus sulla provincia di Torino, Asti e Cuneo. Tra le mansioni principali:
▪ Formazione ai farmacisti (titolari e collaboratori) sulle differenti linee di prodotto e loro caratteristiche (ruolo simile all’informatore medico scientifico)
▪ Organizzazione e pianificazione in farmacia di iniziative rivolte ai consumatori dedicate alla prevenzione/cura delle patologie del cavo orale 
▪ Organizzazione e promozione di corsi sull’igiene orale meccanica (ITOP - Individually Trained Oral Prophylaxis) rivolti a operatori del settore (igienisti e odontoiatri) in collaborazione con la Dental School di Torino e studi privati. Successivamente il progetto è stato esteso anche alle farmacie e loro clienti, in particolare ai bambini sotto forma di training/attività ludica.
▪ Realizzazione e promozione progetti di Category Management all’interno delle farmacie e parafarmacie clienti
▪ Costante monitoraggio e controllo del sell-out all’interno delle farmacie e parafarmacie di competenza, attività di benchmark, monitoraggio prezzi e attività da parte della concorrenza
National Key Account
Value Promotion
nov 2010 - feb 2014
Gestione di un Portfolio clienti dell’agenzia costituito in prevalenza da aziende farmaceutiche
Tra le mansioni principali:
▪ Coordinamento e pianificazione di attività di marketing all’interno dei pdv (farmacie e parafarmacie, talvolta GDO e GDS)
▪ Sviluppo di progetti di trade marketing e visual merchandising 
▪ Sviluppo e realizzazione di attività di mistery shopping
▪ Reclutamento, selezione del personale e organizzazione di corsi di formazione rivolti alle varie figure professionali coinvolte nelle attività dell’agenzia
▪ Gestione dei clienti – contatto diretto con i project manager, marketing manager delle aziende per la gestione e organizzazione di: briefing, reclutamento; formazione delle risorse; monitoraggio delle attività; monitoraggio dei feedback; realizzazione di report strutturati al termine di ogni attività. Tra i principali clienti: Corman, Polifarma Benessere, Curaden Healthcare, Angelini, Reckitt Benckiser, Leaf Italy, Lindt Group, Eataly, etc.
Formazione
Laurea Specialistica in Strategia e comunicazione della marca al consumatore
Libera Università IULM di Milano
set 2009 - mar 2011

          
        
Lingue
Inglese - Intermedio
Informazioni addizionali
Diploma AIS
Mi piace definirmi una persona appassionata, aperta a nuove opportunità ed esperienze, entusiasta e creativa. Possiedo un'etica del lavoro eccellente e traggo la mia energia dalle relazioni interpersonali.
Sono un’appassionata del settore enogastronomico ed in particolare del mondo vitivinicolo (Sommelier AIS - Diploma a gennaio 2020).