Marketing

Ste*** ***** (XX Anni)
Product marketing manager a Notorious pictures spa
Università La Sapienza di Roma
Roma,
Lazio
Questo candidato e' disposto a spostare
|
Esperienza
Product marketing manager
Notorious pictures spa
gen 2016 - nov 2016
o Analisi del panorama media (ascolti, palinsesti, programmi, statistiche siti web, mobile, social media)
o Targeting delle campagne di lancio dei film: Analisi case history, segmentazione e profilazione pubblico
o Budgeting e cash flow (P&A ed allocazione Media mix)
o Media planning e buying degli spazi pubblicitari su tutti i media
o Co-marketing e Cross comunicazione con le aziende media
o Materiali promozionali: Analisi case history prodotti affini, sviluppo del concept e realizzazione
Digital & Social media consultant
RAI Cinema spa
nov 2013 - dic 2014
o Gestione del digital marketing: campagne web e social media
o Supporto operativo alle attività di Promotion e Co-marketing
o Studio case history e profilazione pubblico dei film RAI Cinema in uscita
Marketing consultant
Marketing consultant
feb 2013 - Attualmente
o Analisi marketing strategico per i settori Cinema e Media (Profilazione e targeting del pubblico)
o Budgeting campagne marketing (stesura del P&A e Cash flow)
o Realizzazione dei materiali promozionali (poster, trailer, spot, materiali web)
o Implementazione della campagna marketing
o Media planning e buying degli spazi pubblicitari su tutti i media (offline e digital)
o Promotion e Co-marketing (Operazioni co-brand, concorsi, gestione agenzie esterne)
o Coordinamento degli Uffici stampa e Web & social media agency

Portfolio: Lucky Red, BIM, RAI Cinema, Comingsoon.it, Propaganda Italia, Wider film, Movimentofilm, Barter Ent.
Media & Web marketing manager
Moviemax media group spa
giu 2008 - gen 2013
Media Manager
Gennaio 2009 – Gennaio 2013
o Analisi del panorama media (ascolti, palinsesti, programmi, siti web)
o Budgeting delle campagne di lancio dei film
o Targeting delle campagne di lancio dei film e Media planning
     Tv – Radio – Digital – Social Media – Affissione – Stampa – Allestimenti cinema
o Operazioni speciali con aziende del settore media (Operazioni co-branding e di cross-comunicazione)
     Attività promozionali congiunte (speciali tv, anteprime, contenuti speciali, concorsi)
     Product placement con brand italiani per i film di produzione
o Coordinamento dei materiali grafici (Poster e Materiali web)

Web & Social media Marketing Manager
Settembre 2008 – Gennaio 2013
o Pianificazione delle campagne di lancio su siti, social media e mobile
o Digital PR e Gestione contenuti dei Social media
Analista processi aziendali
Renault Nissan Crédit spa
gen 2006 - lug 2007
o Ottimizzazione processo aziendale accettazione finanziamenti
o Analisi ed ottimizzazione dei processi e procedure aziendali delle direzione Marketing e Commerciale
Formazione
Master Gestione dell'Impresa Cinematografica e Tv
Università La Sapienza di Roma
nov 2007 - giu 2008
Indirizzo Finanza e Management: Management delle imprese nel settore cinematografico e televisivo
Ingegneria delle Telecomunicazioni
Università La Sapienza di Roma
nov 1996 - dic 2004
Tesi presso la cattedra di “Elaborazione e trasmissione delle immagini”
Collaboratore presso il Dipart. Infocom per progetto “Stanag”, in collaborazione con Marconi-Selenia spa
Borsa di collaborazione presso il dipartimento di Ingegneria elettronica
Lingue
inglese - pre-advanced
francese - intermedio
Informazioni addizionali
CAPACITÁ E COMPETENZE RELAZIONALI
 Gestione di un team di lavoro: Organizzazione del lavoro di un team, coordinamento con i team degli altri reparti
coinvolti su un progetto, coordinamento delle attività interne e delegate a fornitori esterni.
 Gestione dei fornitori: Capacità di gestire più fornitori sul singolo progetto e su progetti concomitanti (brief
campagne, schedule delle attività, gestione dei carichi di lavoro, controllo delle scadenze e delle consegne).
 Utilizzo di Adobe Photoshop CC e Premiere CC: Livello intermedio