Marketing

Ila*** ***** (XX Anni)
Rental service supervisor a GP rent services SAS
Università Ca'Foscari Venezia
Firenze,
Toscana
Questo candidato e' disposto a spostare
|
Esperienza
Rental service supervisor
GP rent services SAS
mar 2019 - Attualmente
Coordinamento delle attività delle due stazioni di noleggio di Firenze aeroporto e Firenze città, in particolare: -quotidiana gestione dello staff, formazione dello staff sulla vendita dei prodotti ancillari e attenzione alla customer satisfaction. -gestione della flotta aziendale per accrescerne la revenue per day, -gestione delle operazioni di back office interfacciandomi con gli altri reparti aziendali ed i diretti superiori. -raggiungimento degli obiettivi in termini di fatturato e di vendita prodotti ancillari
Rental service agent
Europcar
apr 2017 - ott 2018
Gestione in completa autonomia, rispondendo direttamente al Network Operation Manager Centro Italia di Interrent, della stazione di autonoleggio (front office e back office) ricoprendo mansioni sia di check-out che di check-in. Nel rispetto delle politiche aziendali ed in un’ottica di massimizzazione del revenue da prodotti ancillari: - accoglienza del cliente in stazione, organizzando il trasferimento con navetta dall’aeroporto di Firenze. - Controllo dei documenti necessari per la redazione del contratto di noleggio - Identificazione dei bisogni del cliente applicando la tecnica del SBS (sales base service). -Offerta di prodotti ancillari che maggiormente incontrano le esigenze del cliente e che permettano il raggiungimento dei target aziendali in termini di revenue. - Presentazione del veicolo al momento del check-out e controllo al momento del check-in, al fine di identificare eventuali danni. - Gestione delle procedure di risarcimento danni dal rapporto col cliente in partenza fino al ricevimento del veicolo in officina, registrando quanto necessario nei sistemi aziendali di Interrent ed Europcar. - Gestione del parcheggio in collaborazione con i fornitori del servizio di autolavaggio per consentire l’ottimizzazione dei beni aziendali e garantire giornalmente le categorie prenotate ai clienti. -Produzione e controllo di report per il monitoraggio giornaliero dell’andamento della stazione e per la corretta imputazione dei costi mensili da corrispondere ai fornitori. -Formazione dello staff sia per quanto riguarda la gestione operativa della stazione che per quanto riguarda la vendita di prodotti ancillari. Partecipazione al corso di formazione aziendale in tema di massimizzazione dell’impatto nella vendita di prodotti ancillari. Vincitrice del contest aziendale nell’ultimo trimestre del 2017 e secondo trimestre 2018 volto a premiare i migliori venditori per area geografica. 
Assistente customer service
Ermanno Scervino
nov 2015 - mag 2016
Referente customer service per tutti i negozi (sia monobrand che multibrand) di Francia e Estremo Oriente. Preparazione di picking list e ordini di reso. Analisi quantità di prodotto vendute ed assegnate per negozio e per stagione. Monitoraggio ordini e spedizioni durante i periodi di consegna. Gestione richieste di parti di ricambio. Controllo e supporto al pagamento per clienti con pagamento anticipato, lettera di credito e rimessa diretta. Supporto alle altre aree aziendali, come logistica, merchandising, retail e visual. Sistema operativo gestionale: Navision. 
Marketing intern
Venice Media Corporation
set 2014 - nov 2014
In the marketing and communication department of the network Televenezia I collaborate with the sales director during his activities of market analisis, research of new customers and durting the production of advertising proposals. I also had a classes in social media marketing, Wordpress and selling strategies.
Web Marketing and SEO intern
MG Web solution sas
nov 2012 - feb 2013
Analysis of the contents of a site to determine its suitability for high rankings, increase link popularity by signing up for web directories and writing and publication of article marketing. Activities of copywriting, writing content for websites and blogs. Manage blogs (wordpress and blogspot) and write contents in Italian and French about furniture, garden and flowers, health and beauty, sports.
Formazione
Laurea Magistrale in Marketing e Comunicazione
Università Ca'Foscari Venezia
set 2011 - ott 2014
Discussione tesi di laurea in ottobre 2014. Tesi di laurea in diritto industriale: “Pubblicità ingannevole e comparativa. Il ruolo e le azioni svolte dall' AGCM”. Esami: retail marketing, comunicazione aziendale, pianificazione di marketing e sviluppo nuovi prodotti, internet marketing, metodi quantitativi per la segmentazione ed il posizionamento, database marketing. Lavori di gruppo: “Realizzazione di una campagna di comunicazione convenzionale e non convenzionale”; “Analisi del settore retail dell'India”. Seminari a numero chiuso organizzati da Ca' Foscari International School in collaborazione con il British Columbia Institute of Technology school of business, in ambito di “luxury brand management”, che ha previsto lezioni frontali, visite aziendali (Seguso e Bevilacqua) e la realizzazione di una presentazione di gruppo (composto da uno studente italiano e 4 canadesi) riguardante un brand di lusso italiano non noto in Canada. Il mio gruppo ha analizzato il settore alberghiero, presentando il brand Lungarno Collection
Laurea in Economia Aziendale
Università degli Studi di Firenze
set 2007 - apr 2011
Tesi di laurea in storia economica: “La crisi Irlandese: ascesa e declino della Tigre Celtica.” Esami: Economia aziendale, economia e gestione delle imprese, principi di marketing, geografia economica del turismo, finanza aziendale, economia degli intermediari finanziari, metodi matematici per l'economia, diritto commerciale, diritto privato, diritto pubblico, economia politica del turismo, organizzazione aziendale, statistica Partecipazione a Seminari universitari di alta formazione in tema di cooperazione: laboratorio di cultura cooperativa. Partecipazione al “Business Game 2009”
Lingue
italiano - madrelingua
inglese - c1
francese - c1
spagnolo - a2