Marketing and communication specialist

Ste*** ***** (XX Anni)
Account Manager a EY Advisory S.p.A. (Ernst&Young Financial Business Advisors)
Professional Datagest Bologna
Forlì,
Emilia Romagna
Questo candidato e' disposto a spostare
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Esperienza
Account Manager
EY Advisory S.p.A. (Ernst&Young Financial Business Advisors)
lug 2016 - Attualmente
Marketing e Digital communication - EY YELLO
ACCOUNT EXECUTIVE SENIOR
Competenze: Gestione di progetti di comunicazione integrata, focus: promotional strategy ed applicazione sui diversi touchpoint tradizionali e digitali. Supervisione e gestione operativa delle attività.
Attività: Gestione clienti e risorse di progetto
•Gestione dei rapporti con i clienti: supervisione strategica e commerciale,organizzazione progress e timing, gestione presentazioni e preventivi
•Gestione risorse: gestione dell’operatività e delle risorse da attribuire al progetto edefinizione processo interno di step intermedi e controllo
•Sviluppo di new business: presentazione credentials, contatto client e prospect pernuove attività, gestione progetti di gara.
Settori: Finance, Elettronica di Consumo, Multi-Utilities, Energy, Food&Beverage, PA, servizi per la persona, automotive, farmaceutico
Clienti principali: UniCredit, CRIF, Expert Italia, Assocamerestero, Regione del Veneto, PON Governance, AstraZeneca, Q8 Petroleum, Zurich, Dorelan, HeraComm, CSE, Unigrà, Roche.
Account Executive
NeriWolff S.p.A.
set 2015 - giu 2016
Marketing & Communication
ACCOUNT EXECUTIVE
Competenze: Gestione dei progetti con controllo del budget, gestione fornitori, rispetto delle tempistiche ed obiettivi e flusso risorse, coadiuvata dal supporto del Manager.
Attività: Gestione clienti e risorse di progetto
•Gestione del cliente: costruire relazioni forti e durature, gestire tutti gli aspetti amministrativi, incontri, presentazioni, fatture, report del progetto e analisi dei risultati.
•Organizzazione del processo creativo: riunioni di team, definizione strategica dei piani di comunicazione e coordinamento
•Organizzazione eventi/produzione: ricerca della location, casting, troupe,catering, service, sopralluogo e direttive.•ATL e BTL: Campagne Omnichannel di lancio prodotto/riposizionamentobrand, istituzionali, di comunicazione interna.•Promozione in-store: strategie di visibilità, Lead, engagement emantenimento dei clienti.
Clienti principali: Unieuro, Expert Italia, Smoll, Conad CIA, Camst, LTM, Luxury Living.
Customer Care Supervisor
Romagnauto Srl - Jaguar Land Rover Italia
apr 2015 - set 2015
Sales, Marketing & Communication - Automotive
CUSTOMER CARE SUPERVISOR
•Coordinamento Local di strategie nazionali: collaborazione con Jaguar Land Rover Italia nell’implementazione a livello locale delle strategie promosse sul piano nazionale per il lancio di nuovi prodotti•Lead acquisition: ricerca, gestione, qualificazione di Lead
•Gestione pratiche: elaborazione ed archiviazione documentazione•Proximity marketing: organizzazione e gestione eventi e parte web e social
•Sales: controllo sul processo di vendita con elaborazione di report, gestione del Cliente e misurazione della satisfaction.
Responsabile Relazioni Esterne
Karpòs Srl
nov 2013 - dic 2014
Sales, Marketing & Communication – Editoria - LifeStyle
RESPONSABILE RELAZIONI ESTERNE
•Sales and Marketing: relazioni esterne, coordinamento e gestione accordi di collaborazione con Istituzioni ed Aziende, ricerca di nuovi Partners e negoziazione dei termini contrattuali•Piano editoriale: collaborazione alla programmazione del piano editoriale della Rivista mensile online e cartacea a tiratura nazionale “Karpòs, Alimentazione e Stili di Vita”
•Gestione redazione: coordinamento attività di redazione e collaboratori, realizzazione di servizi giornalistici, editing e supervisione (settori di interesse: agroalimentare, arte, cultura e moda)
•Elaborazione piani di visibilità e comunicazione: gestione newsletter promozionali, sito web e social network, gestione contatti, creazione database, utilizzo di piattaforme di analisi statistiche, valutazione dati ed elaborazione report.
Formazione
Executive Master in Marketing Management
Professional Datagest Bologna
feb 2018 - nov 2018
Il programma didattico approfondisce tutti gli aspetti del processo di marketing management: dalla pianificazione all’organizzazione, dall'implementazione delle attività di marketing fino alla misurazione e alla valutazione del loro ritorno, con particolare attenzione per l’elaborazione del piano di marketing e lo sviluppo e il lancio di nuovi prodotti. Con attenzione a web marketing, marketing digitale, neuromarketing e le altre forme di marketing non convenzionale.
Laurea Magistrale in MASS MEDIA e Politica
Alma Mater - Università degli studi di Bologna
set 2010 - mar 2013
Focus siu:
Strategie di comunicazione e promozione applicabili ad un prodotto da inserire sul mercato, quanto ad un personaggio politico al fine di renderlo Leader di una campagna elettorale (attività di branding e trade marketing);
utilizzo di diverse piattaforme multimediali tra cui: social network ed attività online (webjournalism) e canali dei media mainstream, come radio, televisione, carta stampata, in una visione integrata e crossmediale.
Laurea Triennale in Governo, Amministrazione e Gestione del Territorio
Alma Mater - Università degli studi di Bologna
gen 2006 - giu 2010
Focus su:
-conoscenze economiche micro/macro, marketing, gestione d'impresa e fundraising
-conoscenze giuridiche, amministrative, di analisi delle politiche pubbliche e sociologiche
Lingue
Inglese - B2
Spagnolo - B2
Informazioni addizionali
Competenze Comunicative e Informatiche
Ottime competenze comunicative acquisite durante le esperienze lavorative, i corsi di studi svolti e l’attitudine personale.
•Pacchetto Office (Word, Excel, Power Point)
•Posta Elettronica, Outlook
•Gestione Dati Piattaforme (Data Entry a backend MagNews)
•Sales Pro, Contact Pro (database e certificazione Lead)