Marketing, comunicazione, amministrazione

Isa*** ***** (XX Anni)
Visual Merchandiser a Claire's Italy
facoltà di Economia e Management dell'Università degli Studi di Firenze
Prato,
Toscana
|
Esperienza
Visual Merchandiser
Claire's Italy
apr 2017 - Attualmente
Visual Merchandiser responsabile di 6 Concessions Claire's all'interno dei vari punti vendita della GDO sul territorio della Toscana.
Raggiungimento degli obbiettivi di vendita delle varie concessions; pianificazione dell'agenda settimanale; analisi dei dati di vendita su base settimanale; verifica delle consegne di merce; controllo che i nuovi prodotti siano esposti secondo le linee guida aziendali e in base alle direttive di In-Store presentation; gestione dello stock; rifornimento della merce con i prodotti presenti nelle scaffalature e nel magazzino, garantendone la presenza sul piano di vendita; controllo delle promozioni, degli sconti e dei markdown affinché risultino in linea con le direttive aziendali; assicurarsi che la merce in esubero sia tenuta nelle aree assegnate; segnalazioni su prodotto e dati di vendita per migliorare le performance di vendita; fornire al Manager aggiornamenti regolari sulle prestazioni delle Concessions.
Sales Promoter
Sony Italia
ott 2016 - giu 2017
Sales specialist, vendita, gestione del cliente, gestione ed organizzazione dello spazio di vendita, sponsorizzazione e comunicazione del brand, rilevamento dati di assortimento e di vendita, problem solving.
Addetto alla comunicazione e marketing
Centro per l'Arte Contemporanea Luigi Pecci
apr 2015 - lug 2015
Tirocinante presso l'ufficio stampa e comunicazione del Centro per l'Arte Contemporanea Luigi Pecci, in viale della Repubblica 277, Prato (PO).
Back Office; comunicazione; promozione degli eventi e delle iniziative sui social network; creazione dei contenuti di email marketing con cadenza settimanale; supporto all'organizzazione degli eventi; gestione e archiviazione dei contatti.
Sales Promoter
LG Electronics
apr 2012 - ott 2016
Sales specialist, vendita, gestione del cliente, gestione ed organizzazione dello spazio di vendita, sponsorizzazione e comunicazione del brand, rilevamento dati di assortimento e di vendita, problem solving.
Visual merchandiser
ZD srl
Controllo aree espositive Samsung settore TV, nei negozi della GDO su tutto il territorio della Toscana.
Mansioni di controllo esposizioni secondo le linee guida aziendali, installazione di POP, verificare correttezza delle promozioni esposte, segnalazione problemi, comunicazione con i capi reparto, visual merchandising, e problem solving.
Formazione
Laurea in Management, Internazionalizzazione e Qualità
facoltà di Economia e Management dell'Università degli Studi di Firenze
set 2010 - dic 2016
Principali materie di studio: ▪ Principidimarketing;
▪ Studiodellaconcorrenza; ▪ Strategiedimarketing;
▪ Analisideimercatiesegmentazione; ▪ Marketinginternazionale;
▪ Analisideiprocessidiproduzione;
▪ Ciclodivitadelprodotto;
▪ Gestionedell'impresa;
▪ Nozionidieconomiaaziendale.
Titolo della tesi di laurea, "Il Social Media Marketing: alcune peculiarità e dinamiche in atto", relatore: professoressa Silvia Ranfagni.
Lingue
Italiano - Madrelingua
Inglese - B2
Informazioni addizionali
Attestato di competenze in marketing digitale
Google "Eccellenze in Digitale"
Percorso formativo online svolto da Google "Eccellenze in Digitale", con rilascio di attestato a seguito di test finale di valutazione. Il percorso di Eccellenze in Digitale si compone di 23 moduli che coprono un'ampia gamma di argomenti del marketing digitale:
-SEOeSEM;
- analytics;
- email marketing;
- social media;
- video advertising;
- e-commerce e strumenti di vendita online.
Competenze comunicative
Capacità di comunicazioni interpersonali, maturate durante le attività extra scolastiche come rappresentante degli studenti del Liceo Scientifico "Carlo Livi" nella Consulta Provinciale degli Studenti di Prato per 2 anni e la pratica di attività sportive.
Capacità di lavorare in gruppo ed a contatto con il pubblico, maturate durante le mie esperienze lavorative in punti vendita della grande distribuzione organizzata.
Competenze organizzative e gestionali
Capacità organizzative e di gestione di una squadra, in quanto capitano e presidente di una squadra di calcetto dilettantistica (https://ipaladini.wordpress.com).
Competenze professionali
Orientamento al cliente, vendita, web marketing, e-commerce, problem solving, visual merchandising, gestione ed organizzazione dello spazio di vendita, rilevamento dati di assortimento e di vendita, reportistica.
Competenze digitali
Capacità di utilizzo degli strumenti di vendita e gestione di e-commerce (eBay, Amazon); Capacità di utilizzo piattaforma di gestione siti web Wordpress;
Gestione e analisi delle principali piattaforme social network e strumenti di web marketing; Capacità di utilizzo dei sistemi operativi Windows, macOS, iOS e Android;
Conoscenza della suite Microsoft Office (Word, Excel, PowerPoint ecc.); Conoscenza degli applicativi per Internet e di posta elettronica; Capacità di utilizzo dei servizi Google, Microsoft e vari servizi di Cloud.