Marketing manager o commerciale estero/italia

Mic*** ***** (XX Anni)
MARKETING MANAGER E COORDINATRICE COMMERCIALE a CANTARUTTI SRL
Università degli studi di Udine
Oderzo,
Veneto
Questo candidato e' disposto a spostare
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Esperienza
MARKETING MANAGER E COORDINATRICE COMMERCIALE
CANTARUTTI SRL
set 2019 - feb 2020
▪ Responsabile dell’elaborazione del piano di marketing/web marketing, della politica di branding e, assieme al direttore commerciale, della definizione delle politiche commerciali; 
▪ Referente coordinatrice del mercato UK per le strategie commerciali e di marketing, nonchè per l’organizzazione degli eventi in loco; 
▪ Supporto per le attività di marketing e branding per l’ufficio di Parigi; 
▪ Principale referente per i designer, grafici, stylist, colourist, fotografi e gestori dei social media.  
TRADE MARKETING MANAGER
FREUD SPA - BOSCH GROUP
dic 2017 - gen 2019
▪ Responsabile Progetto ‘Sales Excellence’: 
❖ Profilazione utenti, definizione cluster, creazione database sulla base di nuove variabili chiave e riorganizzazione database dealer; 
❖ Definizione della nuova struttura e delle informazioni chiave per le sales release.  
▪ Identificazione punti deboli e aree da ristrutturare tramite la gestione del progetto Customer Satisfaction;  
▪ Redazione di sales release per nuovi prodotti e ideazione di newsletter aziendali;  
▪ Analisi di dati, trend, competitor e bisogni dei clienti nonchè identificazione di bisogni comuni tra Paesi diversi e formulazione di strategie e promozioni in linea tra loro e con gli obiettivi aziendali;  
▪ Identificazione di nuove soluzioni IT per migliorare l’efficienza del dipartimento commerciale (es. nuovo software per il riordino prodotti dei clienti, nuovo foglio di calcolo automatico per il dipartimento commerciale). 
SENIOR SALES & MARKETING/EVENT MANAGER
MOROSO LTD
giu 2016 - set 2017
▪ Coordinamento delle attività di comunicazione e branding tra Moroso S.p.A. e Moroso Ltd valutando gli obiettivi macro e allineando quelli micro legati al mercato UK; 
▪ Project manager per gli eventi aziendali nonchѐ ricerca e sviluppo delle relazioni con nuovi partner aziendali;
▪ Venditrice per il settore privato e contract (residential e hospitality); 
▪ Gestione e organizzazione della comunicazone con la rete di dealer nonchѐ formazione degli stessi sul brand, sul prodotto e sull’uso degli strumenti di vendita; 
▪ Attività di Customer Service; 
▪ Creazione di proposte di vendita per progetti residenziali e contract;  
▪ Gestione dello showroom e dei cambi di display. 
SALES & MARKETING ASSISTANT
MOROSO LTD
gen 2014 - mag 2016
▪ Attività di Customer Service e gestione della Logistica;   
▪ Gestione diretta delle richieste di clienti privati e sviluppo della rete di vendita attraverso la ricerca e primo contatto di nuove design practices; 
▪ Creazione di presentazioni strumento di offerta per la forza vendita; 
▪ Gestione del CRM e registrazione di nuovi progetti; 
▪ Organizzazione di eventi; 
▪ Coordinamento richieste editoriali; 
▪ Gestione del materiale pubblicitario e controllo dello stock di campioni tessuti e materiali. 
SALES ASSISTAN
RICCADO LTD
ago 2012 - lug 2013
▪ Gestione della cassa e redazione di report giornalieri e mensili sull'andamento delle vendite; 
▪ Visual merchandising; 
▪ Contributo alla definizione dei prodotti da ordinare sulla base dell'analisi delle preferenze della clientela. 
SENIOR SALES SUPPORT & MARKETING/EVENT MANAGER
MOROSO LTD
▪ Project manager per gli eventi aziendali nonchѐ ricerca e sviluppo delle relazioni con nuovi partner aziendali. Maggiori eventi curati:  
❖ Settembre 2014 – Moroso Loves London con Ron Arad, Ross Lovegrove, Martino Gamper, Tord Bontje, Benjamin Hubert, Doshi Levien, Raw Edges;  
❖ Maggio 2015 – Design, Architecture, Art con David Adjaye;  
❖ Maggio 2016 – Lancio della Collezione Gemma by Daniel Libeskind;  
❖ Maggio 2017 – Establishing a Point of View, con Nipa Doshi & Jonathan Levien. 
▪ Coordinamento delle attività di comunicazione e branding tra Moroso S.p.A. e Moroso Ltd valuando gli obiettivi macro e allineando quelli micro legati al mercato UK; 
▪ Attività di Customer Service e gestione diretta delle richieste di clienti privati e design practices; 
▪ Gestione e organizzazione della comunicazone con la rete di dealers nonchѐ formazione degli stessi sul brand, sul prodotto e sull’uso degli strumenti di vendita; 
▪ Creazione di proposte di vendita per progetti residenziali e contract;  
▪ Gestione dello showroom e dei cambi di display.
Formazione
LAUREA SPECIALISTICA IN ECONOMIA AZIENDALE
Università degli studi di Udine
ott 2009 - apr 2012
Specializzazione in Management & Marketing 
Tesi: Design per la Competitività Aziendale. I casi Moroso, Valcucine, Snaidero. 
LAUREA TRIENNALE IN ECONOMIA AZIENDALE
Università degli studi di Udine
ott 2005 - apr 2009
Tesi: L’e-Commerce al Tempo della Convergenza Tecnologica, il caso Media Shopping
DIPLOMA DI MATURITA’ SCIENTIFICA
N. Copernico
set 2000 - lug 2005

          
        
Lingue
Inglese - Fluente
Spagnolo - Scolasticco
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