Marketing/brand manager

Ale*** ***** (XX Anni)
Marketing and Communication Manager a RAUCH ITALIA SRL
Università degli Studi di Parma, Facoltà di Economia
Monza,
Lombardia
Questo candidato e' disposto a spostare
|
Esperienza
Marketing and Communication Manager
RAUCH ITALIA SRL
nov 2011 - Attualmente
•	Definizione e implementazione di strategie di Comunicazione e Consumer/Trade Marketing per i canali GDO, Ho.Re.Ca. e Distribuzione Automatica
•	Gestione del budget di comunicazione/marketing
•	Pianificazione di attività fieristiche/meeting aziendali
•	Ufficio Stampa & PR 
•	Coordinamento di attività di Web & Social Media Marketing
•	Analisi dei dati di mercato (Nielsen, IRI) e ricerche quali/quantitative (Gfk, Ipsos etc.)
•	Gestione operativa di attività di Trade Marketing (politiche di prezzo, promozioni, attività di incentivazione clienti,  sviluppo di materiali per la forza vendita)
•	Gestione del lancio di nuovi prodotti sul mercato in collaborazione con la Casa Madre Austriaca
Customer Marketing Specialist
MARS ITALIA SPA
giu 2011 - ott 2011
•	Supporto alle funzioni di Trade Marketing e Consumer Marketing
•	Analisi di shopper insights
•	Attivazione di progetti tailor made per i Clienti Top dei canali GDO e Out of Home (Impulso, Vending, Nuovi Canali come Autogrill)
Trade Marketing Specialist Vending Channel
MARS ITALIA SPA
set 2008 - giu 2011
•	Gestione operativa del parco distributori automatici di proprietà di Mars
•	Realizzazione di materiale per la forza vendita (cataloghi, locandine, gift)
•	Definizione e implementazione di attività promozionali di sell-out (operazioni a premi; concorsi etc)
•	Gestione del budget di Trade Marketing
•	Analisi dei dati trade (market monitor, post evaluation)
Formazione
Laurea Specialistica in Trade Marketing e Strategie Commerciali
Università degli Studi di Parma, Facoltà di Economia
set 2004 - lug 2006
•	Strategie di comunicazione e promozione delle imprese commerciali, Sociologia dei consumi, Politiche di vendita industriale, Economia del Micromarketing, Economia del Category Management, In store Marketing.
Laurea di I livello in Economia e Amministrazione delle Imprese
Università degli Studi di L’Aquila, Facoltà di Economia
set 2000 - lug 2004
•	Economia aziendale, Tecnica Industriale e Commerciale, Marketing, Organizzazione aziendale, Programmazione e Controllo, Diritto Commerciale, Psicologia del lavoro
Lingue
Italiano - MADRELINGUA
Inglese - Fluente
Francese - Intermedio
Informazioni addizionali
Attestato di frequenza al Business Master Program of Negosup International Major
•	Intercultural Management, International Marketing, Negotiation, Financial Analysis, Marketing and Merchandising.
Da settembre a dicembre 2005
Curriculum simili