Marketing/brand manager
Ale*** ***** (XX Anni)
Marketing and Communication Manager a RAUCH ITALIA SRL
Università degli Studi di Parma, Facoltà di Economia
Monza,
Lombardia
Questo candidato e' disposto a spostare
|
Esperienza
Marketing and Communication Manager
RAUCH ITALIA SRL
nov 2011
-
Attualmente
• Definizione e implementazione di strategie di Comunicazione e Consumer/Trade Marketing per i canali GDO, Ho.Re.Ca. e Distribuzione Automatica • Gestione del budget di comunicazione/marketing • Pianificazione di attività fieristiche/meeting aziendali • Ufficio Stampa & PR • Coordinamento di attività di Web & Social Media Marketing • Analisi dei dati di mercato (Nielsen, IRI) e ricerche quali/quantitative (Gfk, Ipsos etc.) • Gestione operativa di attività di Trade Marketing (politiche di prezzo, promozioni, attività di incentivazione clienti, sviluppo di materiali per la forza vendita) • Gestione del lancio di nuovi prodotti sul mercato in collaborazione con la Casa Madre Austriaca
Customer Marketing Specialist
MARS ITALIA SPA
giu 2011
-
ott 2011
• Supporto alle funzioni di Trade Marketing e Consumer Marketing • Analisi di shopper insights • Attivazione di progetti tailor made per i Clienti Top dei canali GDO e Out of Home (Impulso, Vending, Nuovi Canali come Autogrill)
Trade Marketing Specialist Vending Channel
MARS ITALIA SPA
set 2008
-
giu 2011
• Gestione operativa del parco distributori automatici di proprietà di Mars • Realizzazione di materiale per la forza vendita (cataloghi, locandine, gift) • Definizione e implementazione di attività promozionali di sell-out (operazioni a premi; concorsi etc) • Gestione del budget di Trade Marketing • Analisi dei dati trade (market monitor, post evaluation)
Formazione
Laurea Specialistica in Trade Marketing e Strategie Commerciali
Università degli Studi di Parma, Facoltà di Economia
set 2004
-
lug 2006
• Strategie di comunicazione e promozione delle imprese commerciali, Sociologia dei consumi, Politiche di vendita industriale, Economia del Micromarketing, Economia del Category Management, In store Marketing.
Laurea di I livello in Economia e Amministrazione delle Imprese
Università degli Studi di L’Aquila, Facoltà di Economia
set 2000
-
lug 2004
• Economia aziendale, Tecnica Industriale e Commerciale, Marketing, Organizzazione aziendale, Programmazione e Controllo, Diritto Commerciale, Psicologia del lavoro
Lingue
Italiano - MADRELINGUA
Inglese - Fluente
Francese - Intermedio
Informazioni addizionali
Attestato di frequenza al Business Master Program of Negosup International Major
• Intercultural Management, International Marketing, Negotiation, Financial Analysis, Marketing and Merchandising. Da settembre a dicembre 2005
Curriculum simili