Mediatore culturale

She*** ***** (XX Anni)
Back office a Università Cattolica del Sacro cuore di Milano
Université Paul Valéry , Montpellier ( FRANCIA)
Casaletto Lodigiano,
Lombardia
Questo candidato e' disposto a spostare
|
Esperienza
Back office
Università Cattolica del Sacro cuore di Milano
nov 2017 - mar 2018
Novembre 2017-Marzo 2018: collaborazione studenti presso l’ufficio international dell’Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano. Il mio ruolo prevede la collaborazione all’interno dell’unità Outbound che gestisce i programmi di stage e esperienze varie all’estero offerte dall’ateneo agli studenti. Ruolo di back office, amministrazione, gestione delle pratiche e della contabilità che concerne la gestione delle borse di studio offerte dall’ateneo e promozione di eventi attraverso i quali l’università con diversi canali promuove i suoi programmi all’estero. Ambiente dinamico e internazionale. 
Social media managing
Swap-associazione culturale (lavoro non retribuito)
set 2013 - Attualmente
Settembre 2013- corrente: fondazione e partecipazione alle attività dell’associazione studentesca Swap (share with all people) con l’obiettivo di promuovere sia all’interno che all’esterno dell’Ateneo dell’Università Cattolica la cultura della diversità e del dialogo interculturale. Organizzazione e promozione della mostra fotografica “Quando i valori prendono vita” dedicata al tema delle Primavere arabe e della cooperazione e convivenza tra le comunità cristiane e musulmane del Medioriente con un focus sul caso egiziano. Partecipazione del gruppo alle edizioni del 2013 e del 2017 del Meeting per l’amicizia fra i popoli di Rimini. In particolare il mio compito è legato alle attività di comunicazione e social media managing. 

http://www.sharewithallpeople.com/ 
https://m.facebook.com/sharewithallpeople/
Attività di traduzione freelance arabo-italiano e inglese-italiano e ripetizioni lingua araba base e di inglese
freelance
Attività di traduzione freelance arabo-italiano e inglese-italiano 
Ripetizioni di lingua araba base e di inglese 
Formazione
Programma Erasmus
Université Paul Valéry , Montpellier ( FRANCIA)
gen 2017 - giu 2017
Gennaio- Giugno 2017: Programma Erasmus + presso l’Université Paul Valéry di Montpellier 
Laurea magistale
Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano
set 2016 - Attualmente
 2016-corrente: Laureanda in Scienze politiche e sociali (LM), curriculum Politiche europee e internazionali presso l’Università Cattolica del Sacro Cuore 
Laurea triennale in Esperto linguistico per le relazioni internazionali ( classe di laurea L-12 MEDIAZIONE LINGUISTICA)
Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano
set 2012 - feb 2016
Laurea triennale in Scienze linguistiche, curriculum Esperto linguistico per le relazioni internazionali (specializzazione arabo e inglese), voto di laurea: 110 e lode, tesi sulla geopolitica della Turchia in Medioriente, con focus sul caso tunisino post primavera araba e le relazioni tra i partiti di Al Nahda e AKP. 
Diploma di maturità scientifica
Liceo statale Giovanni Gandini ( Lodi)
set 2007 - giu 2012
2007-2012: Maturità scientifica conseguita presso il liceo scientifico statale Giovanni Gandini di Lodi (corso sperimentale brocca) 
Lingue
ITALIANO - Madrelingua, perfetta padronanza della lingua scritta e parlata
ARABO - Madrelingua, perfetta padronanza della lingua scritta e parlata (modern standard arabic, dialetto egiziano, dialetto siro-giordano)
INGLESE - Ottima padronanza della lingua scritta e parlata
FRANCESE - Buona padronanza della lingua scritta e parlata
Informazioni addizionali
Competenze e abilità
Buona conoscenza del pacchetto Office e dei sistemi operativi Windows e Apple; buona capacità di scrittura; ottima capacità di relazionarsi in ambienti internazionali; capacità di team working; flessibilità e spirito di adattamento; ambizione