Medico chirurgo

Nic*** ***** (XX Anni)
medico chirurgo libero professionista a koelliker
universita' torino
Torino,
Piemonte
Questo candidato e' disposto a spostare
|
Esperienza
medico chirurgo libero professionista
koelliker
gen 1999 - Attualmente
specializzato in chirurgia generale presso l'universita' di Torino (prof. Morino). da sempre lavora come libero professionista , presso l'ospedale Koelliker di torino com primo operatore e come aiuto. 
ottima esperienza chirurgica e buon rapporto con i pazienti con i quali instaura relazioni di fiducia ed empatia
Formazione
specializzazione in chirurgia generale
universita' torino
1998 - Attualmente

          
        
Lingue
inglese - B2
francese - B1
Informazioni addizionali
curriculum
CURRICULUM VITAE 

DOTT. CANAVESIO NICOLA



Nasce a Torino nel 1961. Nel 1990 si laurea in Medicina e Chirurgia. Subito dopo viene assunto presso la Casa di Cura Villa Maria Pia come assistente in chirurgia. 
Nel frattempo frequenta il servizio di Ecografia dell’Ospedale Mauriziano di Torino ed inizia ad operare come ecografista presso numerose strutture in Torino (FIAT Sepin, LARC, VILLA M. PIA, CELLINI). 
Dopo tre anni entra in specialità di Chirurgia Generale presso la clinica Universitaria del Prof. Morino. 
Durante il quinto anno frequenta il reparto di chirurgia dell’Ospedale Gradenigo diretto dal Prof. Dellepiane.
Nel Febbraio 1999 fonda il Gruppo Medico Chirurgico Torinese con il Prof. Dellepiane, il dott. Borroni e il dott. Tonello. Questa Associazione professionale opera tutt’oggi, con altra denominazione, presso l’ospedale Koelliker di Torino e la Casa di cura Fornaca di Torino.

Le sue competenze principali sono la patologia della parete addominale (ernie e laparoceli con trattamento open o laparoscopico) e la patologia varicosa degli arti inferiori (anche in Radiofrequenza). 
E’ altresì esperto in colecistectomie e appendicectomie laparoscopiche. 
Si occupa altresì di proctologia trattando la patologia emorroidaria con le più avanzate tecniche chirurgiche.
Esegue ambulatorialmente terapia sclerosante delle teleangectasie degli arti inferiori, è esperto in  piccola chirurgia ambulatoriale (cisti, nevi, lipomi, epiteliomi, flebectomie ambulatoriali...). 
Inoltre ha competenze vulnologiche (specialità che si occupa della cura delle ferite difficili quali le ulcere degli arti inferiori, patologia che affligge in percentuale sempre crescente le persone anziane).
La sua preparazione ventennale nel campo ecografico lo rende versatile , permettendogli di gestire anche gli aspetti diagnostici strumentali sul paziente con facilita' e in tempo reale.

Ha ottime capacita' di ascolto e empatia nei confronti dei pazienti, con i quali sviluppa e intreccia rapporti professionali duraturi.

Ha sviluppato, negli anni lavorativi, ottime capacita' di lavoro di gruppo, integrandosi con facilita' e proficuamente nel lavoro di equipe.


Telefono: 3351022104
Mail: nicola.canavesio@gmail.com
 ncanavesio@libero.it