National account manager

Ari*** ***** (XX Anni)
National account manager a Anheuser Busch Inbev Italia
Università degli studi di Firenze
Firenze,
Toscana
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Esperienza
National account manager
Anheuser Busch Inbev Italia
mag 2009 - apr 2020
Da Maggio 2009 fino a Marzo 2020 ho lavorato presso  Anheuser-Busch InBev Italia S.p.a. 

Da Maggio 2018 fino a Marzo 2020 ho ricoperto il ruolo di National Account Manager Discount con la gestione dei principali player del mercato in tutte le operazioni commerciali, contrattuali e relativi processi operativi.

Precedentemente ho svolto anche le seguenti funzioni:

1. Gennaio 2017 : National Account Manager Conad Italia, seguendo e coordinando tutte le attività commerciali e processi operativi della Centrale Conad e delle singole Cooperative su tutto il territorio nazionale (chiusura accordo nazionale e locali, gestione promo nazionali/locali, coordinamento delle attività a sell out su tutto il territorio etc….)
Aprile 2010: Key Account Manager riportando direttamente al National Manager per la gestione puntuale di COOP e CONAD con le seguenti mansioni:
•	Gestione budget per cliente e totale area
•	Definizione calendari promozionali
•	Verifica della corretta implementazione di accordi locali legate ad attività di visibilità sui pdv tramite la forza vendita .
•	Gestione totale delle attività amministrative (ordini, ZBB, file andamenti, file per obiettivi, utilizzo degli strumenti aziendali interni tramite sharp, edi, sep etc…)
•	Presentazioni in ppt a supporto della forza vendita 
•	Coordinamento forza vendita della mia area (field visit periodico sui pdv dei clienti di mia competenza)
Marzo 2009 Sales Account Manager per la Toscana e per l’Umbria coi seguenti compiti:
•	definizione e realizzazione di attività ed accordi periferici per l’implementazione del fatturato per Cliente;
•	realizzazione di presentazione di PowerPoint e File di analisi di andamento delle vendite mensili;
•	controllo del Budget per accantonamenti ed investimenti per singolo Cliente;
•	monitoraggio di PAP e corretto svolgimento delle attività all’interno dei PDV.

Customer Saleswoman
Mars Italia
nov 2007 - mar 2009
•	Controllo Qualità dei Punti Vendita,
•	Verifica dei Cluster e degli Assortimenti,
•	Monitoraggio Fuori Stock,
•	Ottimizzazione scaffali ed avancasse,
•	Acquisizione dati ed elaborazione statistiche con Palmare e PC,
•	Scambio informazioni e monitoraggio dati con NAM e Costumer Service.
Successivamente ho assunto la mansione di Costumer Saleswoman, gestendo il Pacchetto Clienti Area 3 – Toscana ed Umbria e con la responsabilità dell’implementazione del fatturato a budget per Area e per singolo Cliente, applicando gli strumenti di seguito elencati:
•	utilizzo discrezionale del C/C e della DD,
•	applicazione del budget tattico,
•	definizione e realizzazione in collaborazione con i singoli Clienti di attività periferiche complementari a contratti nazionali, quali volantini, taglio prezzi, attività fuori banco e di co-marketing etc.,
•	controllo dei prezzi e della corretta realizzazione delle attività, attraverso il Personale delle Vendite,
•	definizione e mantenimento con i CEDI di Cluster e Assortimenti,
•	realizzazione di TO e TD,
•	produzione di file statistici e di previsioni di vendita,
•	produzione di file per l’analisi dell’andamento dei Clienti per periodi di Canvass.
Nello svolgimento delle mie mansioni ho utilizzato il Sistema Computerizzato SM1.
Formazione
Laurea Triennali
Università degli studi di Firenze
gen 2001 - gen 2005

          
        
Lingue
Inglese - medio
Francese - medio