Neolaureata

Ali*** ***** (XX Anni)
addetta alla biglietteria a Cooperativa la fabbrica dell'attore - Teatro Vascello
Università Ca' Foscari
Lazio,
Lazio
Questo candidato e' disposto a spostare
|
Esperienza
addetta alla biglietteria
Cooperativa la fabbrica dell'attore - Teatro Vascello
dic 2019 - dic 2021
Ricopro il ruolo di segretaria di produzione con una doppia funzione di interfaccia front e back office, ovvero rapporto con il pubblico, con gli spettatori e con gli uffici interni al teatro (direzione amministrativa, organizzativa, tecnica, ufficio stampa e promozione, direzione di sala) e con i responsabili delle compagnie ospiti. Svolgo attività di vendita di biglietti e abbonamenti; gestione di prenotazioni; promozione della stagione teatrale; informazione. Mi occupo della parte contabile e amministrativa comprese le chiusure di cassa e adempimenti SIAE.
Formazione
Diritto dell’Ambiente e del Territorio
Università Ca' Foscari
feb 2022 - Attualmente
Il Master tratta la tematica ambientale e le connesse implicazioni di pianificazione territoriale sotto il profilo economico e giuridico. Più precisamente sono approfonditi le seguenti materie: diritto costituzionale e amministrativo ambientale e territoriale; i principi di diritto internazionale e comunitario ambientale; la normativa settoriale tra legislazione comunitaria, nazionale e regionale e nell’evoluzione giurisprudenziale; articolazioni e approfondimenti del diritto ambientale indagando profili di rilievo penale; rapporto fra ambiente e urbanistica nella prospettiva del governo del territorio e il sistema della pianificazione territoriale.
Scienze dell'Amministrazione e dell'Organizzazione
Università La Sapienza
dic 2018 - dic 2021
Il corso di laurea prevede attività formative di base relative alla storia (contemporanea e delle istituzioni), alle dottrine politiche, alla sociologia, alla statistica e alla scienza dell’amministrazione, all’economia politica e alla scienza delle finanze, al diritto (pubblico, privato, comparato, amministrativo, europeo e del lavoro), e l’acquisizione della conoscenza di una lingua straniera, nel mio caso lo spagnolo. Il corso prevede anche la possibilità di ulteriori momenti di approfondimento tematico, attraverso seminari, conferenze e incontri e l’accesso ad attività esterne, come stages e tirocini formativi. Quest'ultimo l'ho svolto presso la cooperativa la fabbrica dell'attore - Teatro Vascello.
Il titolo di laurea si consegue dopo il superamento della prova finale che consiste nella presentazione di un elaborato scritto oggetto di discussione. Il tema del mio elaborato è "La tutela dell'ambiente, del territorio e del paesaggio nel procedimento amministrativo". 
Lingue
Spagnolo - Intermedio
Inglese - Intermedio
Francese - Basso
Informazioni addizionali
Profilo
Sono una persona molto sensibile alle tematiche ambientali e della sostenibilità. Credo nell’importanza dell’essere cittadini attivi per contribuire al costante miglioramento della nostra società attraverso strumenti come il dialogo ed un confronto costruttivo, la capacità di mettersi in discussione ma anche di sostenere le proprie idee e convinzioni. Il mio motto è “sii il cambiamento che vuoi vedere nel mondo”, la famosa massima di Gandhi. 
Sono laureata in Scienze dell’Amministrazione e dell’Organizzazione presso l’Università La Sapienza con il massimo dei voti. Ho fatto la tesi di laurea in diritto amministrativo sulla tutela dell’ambiente, del territorio e del paesaggio nel procedimento amministrativo. Infatti, ho voluto concludere il mio percorso universitario dedicandomi a pieno alla materia ambientale, facendo così nel mio piccolo qualcosa di concreto. 
Da sempre ho avuto la passione per l’ambiente, e questa si è sviluppata durante i 9 anni di scoutismo che sono stati molto formativi ed incisivi. Inoltre, mi sono dedicata a diverse attività di volontariato, oltre che sociali anche ambientali che sto tutt’ora portando avanti. 
Come caratteristiche personali, ho un’ottima attitudine all’ascolto e alla comunicazione che ho migliorato durante il lavoro come addetta alla biglietteria presso il Teatro Vascello. Durante questa esperienza di lavoro ho dato prova di impegno, motivazione ed affidabilità, oltre che di capacità di apprendimento rapido, dimostrata anche durante il mio percorso scolastico.