Operaio specializzato

Lui*** ***** (XX Anni)
Tecnico scultore a Jean-Francois André : ballet de L'Operà national de Bordeaux
Liceo artistico "Palizzi" Lanciano
Fossacesia,
Abruzzo
|
Esperienza
Tecnico scultore
Jean-Francois André : ballet de L'Operà national de Bordeaux
ott 2017 - ott 2017
Lavoro su metalli per realizzazione scuture d'arte: 8 intaglio, saldatura, pittura, verniciatura, mola 
cuoco pizzaiolo
Susi Paolo fossacesia
giu 2017 - set 2017
Preparare e cuocere pizze di vario genere al forno, preparare pane e dolci, curare l'arrivo delle merci e firmare bolle di accompagnamento
Cameriere stagionale, cuoco pizzaiolo, tecnico scultore
Ristorante La Sirenella in Fossacesia Marina, Forno Susi in Fossacesia, presso Jean Andre Francois in Bourdeaux Francia
giu 2015 - set 2016
Servire tavoli, pulire, aiuto in cucina, accogliere i clienti (nel ristorante La sirenella)
Formazione
Diploma di liceo artistico
Liceo artistico "Palizzi" Lanciano
set 2011 - lug 2016
A parte le materie culturali ( italiano, matematica, Inglese, storia e geografia) le altre materie professionalizzanti sono state: storia dell'arte, progettazione, oreficeria e metalli, scultura e disegno dal vero, arredamento e design, moda
Lingue
Italiano e Spagnolo madrelingua - ottimo
Inglese - scolastico
Informazioni addizionali
Capacità e competenze sociali
		Grazie all’attività sportiva (calcio) che ho praticato agonisticamente fino al 2012 e che continuo a praticare saltuariamente, posso dire di aver acquisito buone capacità di gestione delle relazioni di squadra, inoltre ho sviluppato notevoli capacità di interazione sociale e acquisizione di una ottica multiculturale e cosmopolita della realtà grazie ad esperienze maturate all’estero con progetti Comenius svolti in Olanda e in Italia insieme a vari partners stranieri: Spagnoli, Portoghesi, Olandesi, Tedeschi, Turchi. Anche i mini stages linguistici che ho avuto l’opportunità di seguire a Londra e Malta e Stage in alternanza scuola-lavoro con progetto ERASMUS TRANSITION TOWN (due mesi in Francia) hanno notevolmente contribuito ad allargare i miei orizzonti culturali, maturando così una reale coscienza interculturale in una dimensione di solidarietà e tolleranza.

Capacità e competenze organizzative
		Seppur nella mia breve esperienza lavorativa, ho dimostrato di essere un bravo lavoratore, infatti non mi tiro indietro davanti alle fatiche e in molte occasione ho dovuto lavorare in situazione di stress portando felicemente a termine le mansioni assegnatomi. Sono abituato ad esaudire le richieste dei datori di lavoro e all’occorrenza mi è anche capitato di dover organizzare le attività e coordinare il lavoro in assenza del datore di lavoro in modo soddisfacente, sia per il mio datore che per i miei collaboratori momentanei.

Capacità e competenze tecniche
		Ho una discreta conoscenza dei principali sistemi operativi e software quali linux, windows, pacchetto office, photo shop excel ecc, e in generale faccio un buon utilizzo del computer, degli attrezzi da lavoro per progettazione e realizzazione oggetti di oreficeria,  degli attrezzi da giardini e degli attrezzi per il “fai da te”, durante il mio percorso professionale in Francia ho conseguito una discreta abilità con gli strumenti per saldatura, molatura, intaglio, taglio e lucidatura metalli per la realizzazione di oggetti e sculture artistiche metalliche. Ho anche dimostrato di avere una buona manualità, infatti uno dei miei hobbies è quello di comporre i puzzles e costruire modellini di macchine e quant’altro oltre che fare fotografie con la macchina fotografica su vari soggetti.

Capacità e competenze artistiche
		Ottimo fruitore di musica, predisposizione alle attività artistiche soprattutto disegno, pittura e scultura, personalità creativa e dotata di spiccata capacità espressiva attraverso realizzazione pratica di lavori.  

Altre capacità e competenze
		Personalità ottimista, allegra e socievole, caratteristiche che mi permettono una ottima capacità di interazione con tutte le persone, ho un animo sensibile e attento alle esigenze altrui. Mi piace lavorare in gruppo e in genere eseguo qualsiasi tipo di lavoro grazie allo spirito di sacrificio e responsabilità profusi negli impegni intrapresi, che porto a termine grazie anche ad una buona dose di determinazione. In ultimo, ma non meno importante, riesco ad impegnare i bambini, a cui ispiro molta fiducia, in attività ricreative e ludiche.