Produzione cinematografica

Sam*** ***** (XX Anni)
Regista a Cinéma Numérique Ambulant (CNA), Dakar (SN)
Università degli studi di Milano Bicocca.
Roma,
Lazio
Questo candidato e' disposto a spostare
|
Esperienza
Regista
Cinéma Numérique Ambulant (CNA), Dakar (SN)
dic 2015 - ago 2016
Il Cinéma Numérique Ambulant è un'associazione presente in Senegal, Benin, Burkina Faso, Camerun, Mali, Niger, Togo e in Francia che ha come obiettivo principale la diffusione itinerante di film africani nei villaggi e nei quartieri popolari delle città dove il cinema non esiste o è poco presente. Dal 2002 in Africa occidentale il CNA ha organizzato più di 8.000 proiezioni per 5 milioni di spettatori.

Ho ideato e realizzato numerosi cortometraggi di sensibilizzazione rivolti alla fascia di popolazione residente nelle zone rurali che ha meno accesso all'istruzione, soprattutto bambini e giovani. Curandone personalmente tutte le fasi: scrittura, compresi gli storyboard, regia, fotografia, montaggio, sound mix, color grading.

Ho infine realizzato un documentario per raccontare l'attività e la storia dello stesso CNA, con uno sguardo sulle maggiori difficoltà che l'Africa occidentale si trova oggi ad affrontare. 
Assistente di produzione
CNA, Dakar (SN)
apr 2015 - dic 2015
Responsabile dell'organizzazione tecnica, amministrativa e logistica dalla produzione alla postproduzione del prodotto cinematografico in affiancamento al direttore di produzione e a stretto contatto con lo staff (sceneggiatori, attori, truccatori, costumisti e tutte le altre figure presenti sul set).

In particolare:
Organizzare le riunioni di staff, pianificandole, presenziando e redigendo i verbali.
Occuparsi dei permessi del copyright per le riprese.
Organizzare trasferte e occuparsi dell'equipaggiamento necessario.
Preparare il planning giornaliero in accordo con il direttore di produzione e coordinare i diversi reparti tecnici.
Modello
Elite Model Management, Milano
set 2012 - ott 2020
Partecipazione a sfilate, show room, photo shooting per campagne pubblicitarie, magazine, e-commerce in collaborazione con i maggiori brand italiani e internazionali tra cui Armani, Dolce e Gabbana, Versace, Missoni, Dsquared2, Trussardi, Benetton, Diesel, Ray-Ban, Oakley, Timberland, Woolrich, Vogue, Vanity Fair, GQ.
Formazione
Laureando in giurisprudenza magistrale con specializzazione in diritto internazionale.
Università degli studi di Milano Bicocca.
Il corso intende fornire una conoscenza approfondita degli aspetti dell’ordinamento giuridico internazionale, anche in una prospettiva storica; il corso mira a far acquisire allo studente gli strumenti per una valutazione in chiave giuridica delle dinamiche che caratterizzano il funzionamento e l’evoluzione della comunità internazionale.
Diploma di liceo di istruzione secondaria, indirizzo di progettazione artistica applicata all'industria.
Liceo artistico P. Gobetti, Omegna.
Parte della didattica si è riferita a discipline audiovisive e multimediali volte a far acquisire competenze storiche, culturali, teoriche, pratiche e critiche fondamentali a una formazione organica nel cinema e nell’audiovisivo.
Lingue
Italiano - madrelingua
inglese - B2
Informazioni addizionali
Patente B, automunito.
Estremamente motivato ed ambizioso. Durante il mio percorso professionale ho maturato significative competenze nel campo della produzione cinematografica, con un particolare interesse rivolto alla regia. Gli studi giuridici mi hanno consentito di sviluppare ulteriori competenze nei campi dell'organizzazione strategica e amministrazione ed a essere in grado di comunicare e negoziare in modo efficace. Sono sempre in cerca di migliorarmi e di crescere professionalmente, mettendomi in gioco ed usando le mie abilità creative. 

Competenze
Abilità comunicative dialettiche e di scrittura e predisposizione ai rapporti con altre persone.
Autonomia di giudizio e capacità di gestire soluzioni problematiche.
Capacità di apprendimento, in un ambiente internazionale.
Ottima predisposizione a lavorare in team.
Conoscenza e capacità di analisi delle norme giuridiche.
Conoscenza dei vari aspetti della produzione cinematografica.
Conoscenze Informatiche: ottima conoscenza del pacchetto Microsoft Office, browser di navigazione web e posta elettronica, utilizzo di programmi quali Adobe Photoshop, Lightroom, Premiere Pro, Final Cut Pro, Capture One, AutoCAD.