Project manager
Giu*** ***** (XX Anni)
Responsabile sviluppo organizzativo a Techem Energy services
Università La Sapienza
Roma,
Lazio
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Esperienza
Responsabile sviluppo organizzativo
Techem Energy services
mar 2017
-
Attualmente
Responsabile della pianificazione e controllo delle attività necessarie a definire, ottimizzare, monitorare e integrare i processi aziendali. Di seguito il dettaglio dell’attività: - Business Process Manager, responsabile delle attività di reingegnerizzazione dei processi aziendali e Change Management. Analisi dei processi aziendali e definizione di nuovi flussi e policy per l’ottimizzazione del lavoro e gestione delle risorse. - Project Manager per la pianificazione e coordinamento delle attività dei diversi dipartimenti aziendali (Finance, Sales, Order and Content Management e Logistica, IT e Billing). Le attività includono il coordinamento di progetti sia per le sedi italiane che per le attività con la sede centrale tedesca. - IT Data Protection Project Manager per la revisione/adeguamento dei processi IT in ottica GDPR. - IT Manager per l’utilizzo in Italia del gestionale aziendale e per le attività di implementazione in coordinamento col team IT in Polonia. - Structure design per l’ottimizzazione degli strumenti e sistemi informatici aziendali Di seguito gli skills richiesti per lo svolgimento di queste attività: - Capacità di pianificazione strategica e operativa - Conoscenza delle fasi di scoping/design/planning di progetto - Capacità di analisi del contesto aziendale in termini di organizzazione, processi, sistemi -Ottima conoscenza e utilizzo corrente della lingua inglese per i rapporti con le sedi aziendali internazionali
Project Manager
Deloitte consulting
mar 2009
-
feb 2017
• Demand Management per i progetti MVNO (Mobile Virtual Operators), consulenza Deloitte presso TELECOM ITALIA, Roma Project management e consulenza IT Strategy e Governance su progetti MVNO in partnership con TI (Advisory tecnologico e supporto su investimenti IT, architetture IT, process mapping e reengineering, spending analysis). Gli MVNO di riferimento sono: COOP, TISCALI, BT ITALIA, DIGI MOBILE, NOVERCA, WELCOME, FASTWEB. Di seguito il dettaglio dell’attività: - Acquisizione, analisi e verifica richieste del cliente interno (MVNO Account Management) - Definizione di nuovi processi e servizi di business, o modifica di esistenti atti a soddisfare il requisito - Definizione del piano di lancio (implementazione tecnica, distribuzione e assistenza clienti), in accordo con il partner MVNO, degli operatori mobili virtuali ESP e FULL di TI - Formalizzazione verso le aree tecniche dei requisiti di processo e tecnico/funzionali - Analisi d’impatto funzionale per l’acquisizione dei requisiti verso i gruppi di lavoro IT per lo sviluppo sw - Coordinamento della pianificazione delle attività dei gruppi di lavoro di Sviluppo, Collaudo e Esercizio coinvolti e delle attività congiunte con altri gruppi di lavoro di Technology (rete TI). - Supporto all’esercizio ai fini della problem determination e problem solving. Di seguito gli skills richiesti per lo svolgimento di queste attività: - Conoscenza del contesto e delle principali tecnologie di rete a servizio degli MVNO FULL e ESP e delle piattaforme IT coinvolte (Collecting, Magistratura, Assurance, Rating, Retail) - Conoscenza delle fasi di scoping/design/planning di progetto - Conoscenza del processo di Demand Management in IT TI - Capacità di analisi dei requisiti cliente e di ingaggio del team IT - Conoscenza del contesto Telecom Italia in termini di organizzazione, processi, sistemi e tools di Demand Management. • Demand Management Consumer, consulenza Deloitte presso TELECOM ITALIA, Roma Gestione delle richieste fornite dai clienti interni (Vendite, Marketing, Social Media e Digital Marketing, Customer Care) e valutazione degli interventi sui sistemi di IT. Di seguito il dettaglio dell’attività: - Supporto al Marketing per la definizione dei requisiti e benchmarking - Gestione della documentazione e pianificazione delle attività - Identificazione dei sistemi informativi coinvolti - Formalizzazione dei requisiti tecnico/funzionali verso le aree tecniche IT - Supporto al Marketing nelle attività di testing delle funzionalità in pre-esercizio Di seguito gli skills richiesti per lo svolgimento di queste attività: - Conoscenza delle fasi di scoping/design/planning di progetto - Conoscenza del processo di Demand Management - Capacità di analisi dei requisiti cliente e di ingaggio del team IT - Conoscenza del contesto Telecom Italia in termini di organizzazione, processi, sistemi e tools di Demand Management
Formazione
Diploma di laurea
Università La Sapienza
set 1998
-
dic 2006
Scienze della Comunicazione
Lingue
Inglese - Proficiency
Informazioni addizionali
Competenze e capacità
• Coordinamento gruppi di lavoro, problem solving e abilità di mediazione legata a disponibilità e iniziativa • Autonomia nell’analisi, definizione e pianificazione di nuovi processi e servizi di business • forte propensione al lavoro d'équipe