Project manager edilizia

Pas*** ***** (XX Anni)
Resp. Imp. Tecnologici Area NORD Italia a Flooring dei F.lli Messina srl
III Istituto Tecnico per Geometri di Napoli
Parabiago,
Lombardia
Questo candidato e' disposto a spostare
|
Esperienza
Resp. Imp. Tecnologici Area NORD Italia
Flooring dei F.lli Messina srl
lug 2018 - Attualmente
Il know how acquisito mi ha permesso di ottenere l’incarico della Direzione Tecnica di cantiere, per conto la FLOORING dei F.lli Messina s.r.l., presso la sede di Milano per tutta l’AREA NORD Italia.
Principali committenti nell’ultimo anno sono stati Poste Italiane S.p.A., Telecom Italia S.p.A. e diversi Gruppi Bancari (UBI Banca, Intesa San Paolo). La gestione e l’analisi delle Gare Pubbliche e per Gruppi del calibro di Poste Italiane e Fincantieri, hanno permesso di ottenere nuovi clienti e nuovi sbocchi per la struttura NORD Italia.
Importo lavori gestito in 12 mesi è di 12.690.000,00€
Responsabile NUOVE REALIZZAZIONI Area SUD Italia
MANUTENCOOP PRIVATE SECTOR SOLUTION S.p.A
apr 2005 - mar 2013
Nell'ambito nazionale ho gestito commesse e direzione lavori su tutto il territorio nazionale, per la realizzazione di Agenzie Bancarie e Uffici Direzionali (UNIPOL, SAI, MPS, Telecom, TIM) utilizzando le competenze acquisite negli anni per seguire lo sviluppo delle attività, dalla fase progettuale alla fase realizzativa attraverso un’attenta gestione delle risorse impegnate nella realizzazione.
Importo lavori gestito:  149.025.237,00€
Civil Work MANAGER Area SUD Italia
LCC Italia srl
apr 2002 - apr 2005
Progettazione e Direzione lavori per la realizzazione di nuove stazioni radio base  per diversi operatori in tutto il Sud Italia 
Permit MANAGER Area SUD Italia
NORTEL NETWORKS S.p.A.
apr 2000 - apr 2002
RESPONSABILE dell’ottenimento permessi per le nuove realizzazioni di SRB per diversi operatori in tutto il Sud Italia 
Site acquisition & Permit MANAGER
ERICSSON TELECOMUNICAZIONI S.p.A.
apr 1998 - apr 2000
Il mio incarico era ricercare e contrattualizare le aree da destinare all'installazione delle nuove SRB
Geometra Progettista
PROGIN SPA
set 1990 - apr 1998
La Direzione Lavori sul cantiere ALTA VELOCITA'  Tratta Roma-Napoli nel ruolo di Assistente ALTO Sorvegliante II Lotto Gestionale e Costruttivo è stato il coronamento di un percorso iniziato subito dopo il diploma come Geometra progettista
Formazione
Diploma di Geometra
III Istituto Tecnico per Geometri di Napoli
set 1985 - lug 1990
Mi sono diplomato con 58/60, occupandomi nell'ultimo anno di studio, come assistente del Docente di Costruzione, di un corso post-diploma che l'istituto metteva a disposizione dei diplomati per la preparazione all'esame di abilitazione. 
 
Abilitazione professionale all’esercizio della libera professione.
Iscrizione al Colleggio dei Geometri e dei Geometri Laureati della Provincia di Napoli al n°6031 
Lingue
Inglese - Scolastico
Informazioni addizionali
PROFILO
Le ottime capacità relazionali e di integrazione all’interno di gruppi di lavoro complessi e strutturati, mi hanno permesso una continua evoluzione del percorso formativo e della crescita professionale nelle diverse aziende.
La curiosità per le nuove sfide e la predisposizione a mettermi sempre in gioco, hanno reso possibile un percorso vario in diversi settori, ricoprendo sempre ruoli di rilievo.
Fondamentale la predisposizione al problem solving ed al customer relationship management,  che hanno sempre caratterizzato il mio percorso personale e professionale, consentendo un miglioramento della redditività aziendale.

Le riconosciute doti di leader ship, mi hanno permesso di coordinare, con successo, gruppi di lavoro anche molto complessi e con obiettivi in alcuni casi di difficile conseguimento
HOBBY
Disegno
Pittura
Fotografia
Scultura
attività svolte con grande passione e con partecipazioni a mostre e concorsi nazionali ed internazionali