Project manager milano
Jua*** ***** (XX Anni)
Responsabile del progetto per il Complesso Culturale Los Pinos (Bosque de Chapultepec, Natura e Cultura) a Secretaría de Cultura, contraparte del Ministero per i Beni e le Attività Culturali e per il Turismo
UNIVERSIDAD TECNOLÓGICA DE MÉXICO(UNITEC) (UNIVERSITÀ TECNOLOGICA DEL MESSICO)
Residente fuori dall'Italia
Questo candidato e' disposto a spostare
|
Esperienza
Responsabile del progetto per il Complesso Culturale Los Pinos (Bosque de Chapultepec, Natura e Cultura)
Secretaría de Cultura, contraparte del Ministero per i Beni e le Attività Culturali e per il Turismo
set 2019
-
Attualmente
Funzioni: • Allineamento normativo dei progetti intrinseci del Master Plan Bosque de Chapultepec. • Determinare i rischi normativi, di bilancio e di realizzazione dei progetti intrinseci. • Formulazione dei requisiti aziendali. • Risanamento delle procedure. • Induzione ai modelli SCRUM, KANBAN e AGILE. • Diagnostica procedurale a modelli esistenti. • Piani di migrazione e adozione di framework SCRUM e AGILE. Competenze utilizzate: • Analisi dei dati, analisi dei rischi. • Interpretazione normativa. • Negoziazione. • Modellazione dei processi. • Architettura aziendale. • Gestione del rischio. • Implementazione di SCRUM e AGILE nei processi amministrativi di acquisizioni e tesoreria. Realizzazioni: • Riduzione del 30% delle osservazioni di audit sulle acquisizioni. • Adozione e implementazione di modelli di gestione basati su framework AGILE. • Realizzazione di prototipi procedurali per l'implementazione di un Project Management Office (PMO).
Vice Direttore Generale del Coordinamento Settore del Personale
Secretaría de Educación Pública(SEP) contraparte del Ministero dell'Istruzione, dell'Università e della Ricerca
apr 2018
-
dic 2018
Funzioni: • Rilascio di pareri dal punto di vista regolamentare, in merito ai documenti a supporto degli spostamenti del personale nei sottosistemi paghe, per determinarne la provenienza. • Supervisionare, integrare e dirigere i gruppi di lavoro che si istituiscono, in coordinamento con la Direzione Generale Risorse Umane e Organizzazione, per trattare le materie in modo trasversale, e vigilare sul rispetto delle disposizioni emanate in merito al funzionamento del processo di conciliazione movimenti del personale e analisi delle posizioni autorizzate. • Coordinare l'integrazione dei documenti che supportano normativamente, l'incorporazione dei movimenti del personale a libro paga, nei diversi sottosistemi del personale, secondo i modelli di amministrazione del personale, insegnamento e sostegno e assistenza alla formazione. • Predisposizione e presentazione dei piani di lavoro che hanno consentito, sulla base dei rilievi, di depurare le banche dati del personale e di aggiornarle secondo le normative vigenti e applicabili. Competenze utilizzate: • Analisi dei dati, analisi dei rischi. • Interpretazione normativa. • Generazione di modelli procedurali per l'audit dei sistemi. • Leadership e generazione di team ad alte prestazioni. • Applicazione della metodologia SCRUM e XP per la prototipazione dell'applicazione. Realizzazioni: • Metodologia di verifica della qualità nei processi del libro paga, con un risparmio di 1.200 milioni di pesos messicani (54.545.544 €). • Sviluppo di prototipi informatici per la verifica, riconciliazione e osservazione dei modelli di comportamento, informazioni sulle buste paga. • Strategia di verifica normativa tra le diverse condizioni contrattuali dei diversi schemi nominali e piani di carriera.
Leader di progetto in Accounting Harmonization (GRP-ERP)
Tecnología Aplicada a Negocios, S.A. de C.V.
lug 2017
-
lug 2018
Funzioni: • Coordinare lo sviluppo di specifiche funzionali per lo sviluppo del sistema informatico per l'armonizzazione contabile. • Stabilire la procedura per l'adozione del quadro normativo. • Gestire i collegamenti settoriali della Secretaría de Ganadería y Desarrollo Rural(SAGARPA) controparte del Ministero delle Politiche Agricole Alimentari e Forestali per l'attuazione del modello normativo. • Gestire la raccolta, l'analisi e la preparazione delle informazioni contabili e di budget. • Generazione della fabbrica di test di garanzia della qualità per la consegna e la distribuzione del software (QA-DELIVERY). Competenze utilizzate: • Gestione del progetto (PMI, AGILE). • Negoziazione. • Sollevamento dei requisiti funzionali. • Generazione di specifiche funzionali. • Gestione del ciclo QA-DELIVERY (QA-CONSEGNA). • Applicazione della metodologia SCRUM per lo sviluppo di applicazioni. Realizzazioni: • Definizione e implementazione del framework per la creazione del Sistema di Pianificazione delle Risorse del Governo (GRP) presso della Secretaría de Ganadería y Desarrollo Rural(SAGARPA) controparte del Ministero delle Politiche Agricole Alimentari e Forestali. • Implementazione del Government Resources Planning System (GRP) che ha sostituito l'ERP della società SAP, con un risparmio di $ 1,08 milioni di pesos messicani nel primo anno (€ 49.090).
Coordinatore generale delle prestazioni sociali e dei servizi generali
Instituto de Crédito para los Trabajadores al Servicio del Gobierno del Estado de Morelos(ICTSGEM) (Istituto di Credito per Lavoratori al Servizio
nov 2015
-
giu 2017
Funzioni: • Coordinamento dei servizi di assistenza forniti dall'Istituto. • Elaborazione di piani di manutenzione degli asset istituzionali. • Comunicazione e rapporti con associazioni di pensionati e pensionati. • Formulazione della strategia di unificazione dei processi ISO, verso un modello Integrale-Integrato. • Coordinamento della migrazione dalla ISO 9001: 2008 alla 9001: 2015. • Attuazione degli elementi normativi di Armonizzazione Contabile nei processi amministrativi patrimoniali dell'Istituto. • Gestione delle risorse. Competenze utilizzate: • Leadership e generazione di team ad alte prestazioni • Negoziazione con i fornitori • Gare d'appalto • Implementazione e adozione delle migliori pratiche ISO 9001 e PMI • Coaching sul lavoro • Negoziazione con i sindacati Realizzazioni: • Coordinamento e direzione nel processo di migrazione dalla ISO 9001: 2008 alla 9001: 2015. • Istituzione del framework AGILE per lo sviluppo del Sistema di pianificazione delle risorse governative (GRP). • Attuazione degli elementi normativi di armonizzazione contabile. • Creazione di processi di coaching del lavoro all'interno dell'Istituto e delle sue varie aree e filiali. • Ristrutturazione dei regimi pensionistici e pensionistici.
Capo progetto per i processi governativi e l'armonizzazione contabile
Consulente indipendente
giu 2012
-
ott 2015
Funzioni: • Coordinamento e leadership nell'attuazione dell'armonizzazione contabile • Attuazione dei processi di regolamentazione del governo. • Elaborazione del progetto. • Preparazione di metodologie diagnostiche e attuazione della Legge di armonizzazione della contabilità generale. • Definizione di strategie per mitigare le lacune per l'adozione dell'armonizzazione contabile. • Interpretazione normativa. • Mappatura e reingegnerizzazione dei processi. • Coordinare lo sviluppo di specifiche funzionali per lo sviluppo di un sistema informatico per l'armonizzazione contabile. • Preparazione delle offerte. Competenze utilizzate: • Ciclo di vendita (prospezione-post-vendita). • Negoziazione. • Pianificazione e amministrazione del progetto. • SCRUM, PMI, BPMN. • Gestione del budget di progetto. • Istruire. • Leadership e generazione di team ad alte prestazioni. Realizzazioni: • Coordinamento e direzione dei processi di armonizzazione contabile per vari enti pubblici (Ministeri) quali: • Subsecretaría de Finanzas del Estado de Hidalgo (Sottosegretario alle Finanze dello Stato di Hidalgo). • Colegio de Posgraduados (Postgraduate College). • Instituto Nacional de la Mujer (Istituto Nazionale delle Donne). • Instituto de Crédito para los Trabajadores al Servicio del Gobierno del Estado de Morelos (Istituto di credito per lavoratori al servizio del governo dello Stato di Morelos). • Secretaría de Ganadería y Desarrollo Rural (Ministero delle Politiche Agricole Alimentari e Forestali). • Predisposizione della metodologia per il Controllo di Gestione. • Attuazione dei processi di regolamentazione del governo. • Preparazione di metodologie diagnostiche e attuazione della Legge di armonizzazione della contabilità generale. • Definizione di strategie per mitigare le lacune per l'adozione dell'armonizzazione contabile
Director de Aplicaciones Institucionales (Direttore delle applicazioni istituzionali)
Secretaría de Medio Ambiente y Recursos Naturales (SEMARNAT) controparte del Ministero dell'Ambiente e della Tutela del Territorio del Mare
mag 1999
-
mag 2012
Funzioni: • Formulazione della strategia di settore per l'adozione della Legge sulla contabilità delle amministrazioni pubbliche. • Definizione di linee guida per l'adozione, l'implementazione e la modifica dei sistemi informatici per l'adozione e l'attuazione dell'armonizzazione contabile. • Dittaminazione dei progetti da attuare a livello di settore. • Implementazione di soluzioni a livello di settore. • Attuazione del Sistema Contabilità e Bilancio (SICOP) della Secretaría de Hacienda y Crédito Público (contropartita del Ministero dell'economia e delle finanze) presso il Secretaría de Medio Ambiente y Recursos Naturales (SEMARNAT). • Formulazione di una strategia di settore per l'attuazione di SICOP e la sua interoperabilità con i sistemi amministrativi degli enti decentrati e decentralizzati. • Formulazione della strategia per l'interoperabilità dei servizi web. • Rilevamento delle esigenze di automazione corrispondenti agli aggiornamenti normativi. • Interpretazione di standard, manuali, decreti e altri documenti di conformità operativa, da applicare ai sistemi amministrativi della Segreteria. • Amministrazione dei reparti Informazioni e Database, Implementazione e Parametrizzazione, Pianificazione strategica e Qualità IT. • Amministrazione del bilancio federale assegnato alla Direzione delle applicazioni istituzionali. • Implementazione di modelli di database • Amministrazione dell'infrastruttura del database del Segretariato. • Amministrazione dei modelli di backup-ripristino. • Omologazione dei motori di database. Competenze utilizzate: • Pianificazione e amministrazione del progetto. • Applicazione delle pratiche PMI. • Applicazione delle pratiche ISO 9001 e ISO 27000. • Analisi dei dati, analisi dei rischi. • Interpretazione normativa. • Generazione di modelli procedurali per l'audit dei sistemi. • Leadership e generazione di team ad alte prestazioni. Realizzazioni: • Implementazione di processi di armonizzazione contabile a livello settoriale (Settore Ambiente). • Strategia per la diagnosi e mitigazione delle lacune informative per l'adozione dei presupposti della Legge sulla contabilità delle amministrazioni pubbliche. • Istituzione del Project Management Office (PMO). • Certificazione della Direzione Generale dell'Informatica e delle Telecomunicazioni in ISO9001: 2008. • Implementazione del GRP-ERP (Government Resource Planning). • Strategia informatica per l'unificazione dei processi del libro paga e delle risorse umane a livello di settore. • Strategia per l'implementazione del Manuale Amministrativo di Applicazione Generale in Materia di Tecnologie dell'Informazione e della Comunicazione (MAAGTIC) a livello settoriale. • Formulazione del Sistema di Gestione per la Qualità. • Standardizzazione e omologazione dei motori di database. • Predisposizione della metodologia per il Controllo di Gestione. • Certificazione e ricertificazione dei processi della Direzione Generale dell'Informatica e delle Telecomunicazioni, in ISO9001: 2008.
Formazione
Laurea in amministrazione della tecnologia dell'informazione
UNIVERSIDAD TECNOLÓGICA DE MÉXICO(UNITEC) (UNIVERSITÀ TECNOLOGICA DEL MESSICO)
set 2012
-
gen 2015
Lingue
Ingles - Intermedio
Italiano - Basico