Project manager / sales manager

Sim*** ***** (XX Anni)
Project Manager a ASEM - Rockwell Automation Inc.
Conservatorio statale di musica "Niccolò Paganini"
Udine,
Friuli Venezia Giulia
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Esperienza
Project Manager
ASEM - Rockwell Automation Inc.
gen 2018 - Attualmente
Gestione di progetti "custom-oriented" in ambito nazionale ed internazionale.
Pianificazione e controllo degli step di progetto, dalla fase di prototipazione a quella di produzione.
Coordinamento delle figure professionali operanti nel processo produttivo.
Analisi dei flussi aziendali e studio delle strategie in grado di efficientare i processi interni. Cura dei rapporti con il Cliente e gestione delle eventuali richieste di modifica specifiche “on-the-go”.
Partecipazione a meeting di definizione strategica nuovi prodotti.
Project manager
Beantech S.r.l.
mar 2017 - gen 2018
Responsabilità diretta su budget, tempi di realizzazione e qualità dei progetti gestiti.
Gestione di analisi progetto, progress, rilasci, collaudo delle soluzioni.
Gestione col cliente dell’eventuale cambio di requisiti durante esecuzione progettuale.
Responsabilità sull’efficienza e produttività del team gestito.
Attività di “risk-management” nell’ottica di efficientare il flusso progettuale.
Responsabilità sulla rendicontazione economica dei progetti. Certificazione costi delle risorse impiegate per successiva fatturazione.
Produzione dei documenti di progetto e loro gestione per ottenimento “Certificazioni di Qualità”.

• Alta compliance in tempi consegna milestones e rilasci presso il Cliente. 
• Gestione contemporanea di >10 progetti (clienti privati, multiutility e PA). 
• Organizzazione e coordinamento di team di progetto >5 elementi.
Senior Sales Engineer
Beantech S.r.l.
feb 2016 - mar 2017
Responsabilità diretta su progetti di Business Intelligence e Customer Relationship Management.
Competenza operativo-commerciale in ambito mid-large enterprises.
Supervisione Junior Sales Engineer e relativa gestione attività sales/formazione.
Responsabilità su post-vendita e mantenimento parco clienti acquisito e pre-esistente. Planning attività e organizzazione eventi marketing in area Triveneto.
Rappresentanza della Società in rapporti con partner Microsoft e Dell.

• >100 lead attive su parco clienti medio-grandi >15mln€/Y. 
• Attestato Microsoft Specialist (Gestione della clientela pre/post vendita). 
• Contratti di analisi stipulati con le più importanti società italiane (retail, fashion, automazione). 
• Costante attività di public-speaking in seminari e meetings (anche in ambito europeo).
Corporate FieldForce Manager
Samsung Italia S.p.a.
dic 2014 - feb 2016
Supervisione della FF (area Nord-Est): 16 riporti diretti operativi su 85 POS + Promoter team.
Responsabilità sulle attività commerciali e di marketing in atto sul territorio.
Cura dei rapporti tra Azienda e management dei principali retailers (MediaMarkt, Unieuro, Euronics).

• Positiva gestione dayone dispositivi highend IM e AV, comprovati da dati sellout e preordini devices. 
• Team leading capabilities: raggiungimento 100% KPI relativo su schede di monthlyevaluation. 
• Team management skills: KPI personali mensili sempre >90%. 
• Team coaching capabilities: 100% KPI su base mensile, media KPI singoli teammembers >85%.
Brand ambassador
Samsung italia S.p.a.
apr 2014 - dic 2014
Responsabilità diretta sulla gestione marketingdisplay
di 33 PV (OpenMarket & Carriers).
Erogazione training e corsi di formazione in ambito Samsung su canale retail.
Gestione operativa del merchandising tattico su tutti i PV relativi all’area di competenza.
Gestione promoter, loro formazione e analisi della produttività.

• Standard espositivo: risultato di eccellenza in VipVisit area FVG, inerente prodotto highend
IM/DI.
• Costante raggiungimento KPI mensili, con media over 90%.
• Ottimi risultati in wave mistershopping e test di formazione/verifica tenuti in Azienda.
Store Manager
Compar Bata S.p.a.
ago 2013 - apr 2014
Attività di vendita e assistenza al cliente.
Costruzione e gestione (turni, ferie, corsi formativi) del team di lavoro/forzavendita.
Cura ed applicazione marketing e merchandising di prodotto come da guidelines centrali.
Analisi della concorrenza e studio del mercato con proiezioni di vendita.

• Titolo di Gerente C/O Bata Retail Academy conseguito con “alto livello di efficienza e professionalità”.
• Incremento sellout dei PV in sostituzione Gerente titolare e in qualità di Direttore di prima nomina.
• Capacità di team leading&coaching: alta percentuale UPT media (Unit per transaction) per dipendente.
ASC
Apple Italia S.r.l.
gen 2008 - ago 2013
Responsabilità su risultati commerciali e sviluppo di 3 SiS presenti all’interno dei più importanti retailer.
Gestione, formazione ed incentivazione dei dipendenti presenti all'interno del PV ospitante.
Responsabilità sulla gestione della forza vendita complementare durante attività instore
dedicate.
Partecipazione alle strategie di vendita e negoziazione con i partner commerciali/fornitori.

• Alto livello di qualità testimoniato da scoring misteryshopping mai inferiore al 93%.
• Capacità di vendita e gestione SIS: crescita YoY in chiusura di missione per ognuno dei negozi gestiti.
• Capacità di “virtual team coaching” misurata tramite ASTO e certificazioni Apple assegnate a retailers.
Formazione
Scuola di Pianoforte principale
Conservatorio statale di musica "Niccolò Paganini"
nov 1997 - lug 2010

          
          
Maturità Scientifica
Liceo Scientifico Statale "Gian Domenico Cassini"
set 1996 - lug 2001
Votazione conseguita: 84/100
Lingue
Inglese - C1