Psicologa

Mon*** ***** (XX Anni)
addetta alla ricevitoria e al controllo a tabaccheria ricevitoria olimpia (montesilvano) Pescara
SIDBT Prof. Cesare Maffei (Presidente della SIDBT, Professore Ordinario di Psicologia Clinica UNISR-Milano
Pescara,
Abruzzo
|
Esperienza
addetta alla ricevitoria e al controllo
tabaccheria ricevitoria olimpia (montesilvano) Pescara
set 2011 - ott 2012
addetta alla ricevitoria 
Segretaria amministrativa e tecnica degli affari generali
Agenzia di viaggi Meditour – Località Pescara
gen 2009 - ott 2009
Per quanto riguarda la gestione interna, ossia quella di back-office,Gestione delle email e della posta cartacea in entrata e in uscita ,Organizzazione di riunioni, appuntamenti, conferenze stampa, pranzi con i clienti ed eventuali trasferte del personale o dei dirigenti,Gestione delle comunicazioni e dei documenti indirizzati ai vari responsabili,Redazione di verbali,Gestione di archivi di documenti, schedari e catalogazione di bolle e fatture,Redazione e revisione di documenti,compiti di tipo amministrativo. per quanto riguarda il livello  di front-office,Accoglienza delle persone e dei clienti che si recano presso l’ufficio (attività di reception),Predisposizione di comunicazioni e lettere,
Assistente alla clientela, responsabile qualità dei servizi
Residence Parc Hotel Alhoa – Località Campomarino, Termoli (CB)
2007 - 2008
Provvedere alla prenotazione delle camere, verificandone la disponibilità e procedendo alla loro assegnazione all'arrivo dei clienti. Gestione delle comunicazioni per il cliente e le informazioni su richiesta dell'ospite.Attività di registrazione clienti, di tipo organizzativo-gestionale, la tenuta della cassa, funzioni amministrativo-contabili, nonché funzioni di vigilanza e controllo.Ricezione delle richieste del soggiornante durante la permanenza, disbrigo delle pratiche per la partenza del cliente. Coordinamento delle attività di tutto il reparto di ricevimento e di portineria e pianificare le presenze dei collaboratori in base alle richieste di prenotazione ricevute o prevedibili.Responsabilità anche nel settore manutenzione dell'impianto ricettivo.Capacità di coordinamento per far interagire i vari reparti  del residence, ma soprattutto grande capacità di comunicazione, predisposizione al rapporto con il pubblico.
commessa di vendita
ottica cascini pescara
2005 - 2006
addetta alle vendite, con mansioni di gestione e organizzazione del magazzino
Hostess di accoglienza ed organizzazione turni del personale
Ristorante Hotel Giardino degli Ulivi – Località Rosciano (Pescara)
2004 - 2005
Selezionare e reclutare il personale (prendere visione delle candidature, analizzare i curricula, avere colloqui con i candidati, Amministrare il personale (organizzare turni, ferie, occuparsi delle pratiche di infortunio,  controllo assenze e presenze, ecc.)Coordinare la formazione del personale (rilevare le necessità formative dei dipendenti, elaborare piani di formazione, ecc.)
Impiegata contabile, gestione clienti-fornitori, controllo magazzino
import- export Gran Sasso S.r.l. – Pescara
1997 - 2003
-	Inserimento ordini commerciali nel sistema informatico 
-	Emissione bolle 
-	Preparazione preventivi 
-	Collaborazione alla funzione acquisti 
-	Fatturazione e registrazione fatture 
-	Gestione della contabilità clienti e fornitori 
Segretaria direzionale, gestione e pianificazione giornaliera dei tecnici
Saunier Duval – Località Francavilla al mare (CH)
1994 - 1995
Per quanto riguarda la gestione interna, ossia quella di back-office,Gestione delle email e della posta cartacea in entrata e in uscita ,Organizzazione di riunioni, appuntamenti, conferenze stampa, pranzi con i clienti ed eventuali trasferte del personale o dei dirigenti,Gestione delle comunicazioni e dei documenti indirizzati ai vari responsabili,Redazione di verbali,Gestione di archivi di documenti, schedari e catalogazione di bolle e fatture,Redazione e revisione di documenti,compiti di tipo amministrativo. per quanto riguarda il livello  di front-office,Accoglienza delle persone e dei clienti che si recano presso l’ufficio (attività di reception),Predisposizione di comunicazioni e lettere,
Formazione
corso teorico-pratico alla Dialectical Behavior Thetapy (DBT) e MINDFULNESS
SIDBT Prof. Cesare Maffei (Presidente della SIDBT, Professore Ordinario di Psicologia Clinica UNISR-Milano
ott 2017 - ott 2017
Ho acquisito le tecniche della Mindfulness, e mi occupo dei programmi di Mindful Parenting, genitorialità consapevole, di Mindsight, riguardanti la capacità di empatia ed integrazione. Le mie lezioni si rivolgono a chiunque volesse implementare la consapevolezza di sé, l’autostima, la gestione delle emozioni, attraverso l’utilizzo di tecniche di Brain Training, di meditazione guidata, di rilassamento attraverso specifici Neuro-Training, volti al miglioramento della qualità della vita e delle relazioni.
laurea magistrale in Psicologia Clinica e della Salute
Università G.D'Annunzio Chieti
set 2014 - feb 2015
Acquisizione di conoscenze specialistiche dei contenuti teorici e metodologici dell'intervento e della ricerca nell'ambito psicologico-clinico e dinamico. Il percorso formativo mi ha fornito conoscenze avanzate delle principali pratiche psicologiche inerenti l'ambito della psicologia clinica. Ho appreso le principali metodologie di ricerca nell'ambito della valutazione, del trattamento e della cura di stati mentali e di sistemi disfunzionali e patologici. Inoltre, ho acquisito la capacità di riconoscere e regolare i processi cognitivi ed emozionali associati alle diverse forme di disagio nell'interazione con i pazienti. Ho sviluppato un'appropriata consapevolezza circa le implicazioni emotive e motivazionali che sottendono la scelta della professione psicologica, valorizzandole nella relazione clinica.
Life Human & Corporate Coach (Coach Umanistico)
Roma c/o la Scuola italiana di Coaching Umanistico: Life & Corporate Coach
ott 2010 - mag 2011
Tecniche di comunicazione e ascolto, metodologia di sviluppo e formazione con adulti per orientamento lavorativo, rafforzamento del sé, autostima, assertività, consapevolezza, motivazione, realizzazione obiettivi prefissati. Coaching umanistico specializzato per adolescenti. (Allenamento dei punti di forza per conquistare gli obiettivi di differenziazione, di relazionalità, acquisizione di competenze, sviluppo delle abilità di coping, miglioramento dello stile esplicativo, costruzione dei rapporti interpersonali, rafforzamento delle potenzialità interiori).Trattamento delle problematiche inerenti la sfera affettiva e delle relazioni in ambito omosessuale e bisessuale (le problematiche riguardanti l’autoaccettazione e l’accettazione da parte dei familiari, difficoltà nell’outing). Attività di Counseling: Ascoltare e riconoscere i sentimenti, le emozioni e le esigenze, favorire la comunicazione, l’assertività, la costruzione dell’autostima; contribuire allo sviluppo della creatività personale e della motivazione, potenziamento delle proprie capacità relazionali.; percorsi di crescita psico-sociali, incentrati sulla crescita e sulla consapevolezza di sé. Contribuire a raggiungere gli obiettivi concretizzando piani d’azione efficaci.
	Tecniche per lo sviluppo delle proprie potenzialità, per la crescita individuale, e per incrementare l’autostima,la consapevolezza di sé,l’autoefficacia,empowerment
	Approccio strengths-based (punti di forza)
	Sviluppo della Leadership
	Tecniche di comunicazione efficace
	Self-efficay
	Stretegie di coping
	Skills training (Abilità personali) 
	 Tecniche del goal setting
	Brain Training
	Benessere organizzativo e motivazione: allenamento al talento interiore
	Sedute di coaching individuale
	Acquisizione di strumenti e tecniche per lo sviluppo delle potenzialità individuali 
	Metodi di sviluppo del  coaching umanistico per adolescenti 
	Career coaching (consulenza individuale per la carriera)
	Elaborazione profili del personale attraverso colloqui e individuazione delle caratteristiche sociali, motivazionali e attitudinali.Valutazione del potenziale e analisi della congruenza tra le competenze identificate proponendo e mettendo appunto interventi di formazione
laurea triennale in Scienze e tecniche psicologiche
Università G.D'Annunzio Chieti
set 2005 - feb 2010
Acquisizione di competenze di base relative ai processi cognitivi e ai meccanismi del comportamento individuale in età adulta, analizzati anche alla luce delle loro basi neurali e neuropsicologiche. Acquisizione delle principali tecniche di rilevazione e misurazione di tali processi per la valutazione psicologica in soggetti normali e con disturbi.
Lingue
francese - discreto
inglese - suficiente
Informazioni addizionali
Capacità e competenze organizzative,Capacità e competenze informatiche
Sono in grado di organizzare autonomamente il lavoro, assumendo responsabilità  acquisite tramite le diverse esperienze professionali, rispettando le scadenze e gli   obiettivi prefissati.Predisposizione ai rapporti interpersonali di qualità,attitudine al lavoro per obiettivi, e predisposizione a lavorare in team. Forte determinazione e flessibilità, spirito di osservazione e capacità di problem solving.Doti organizzative e di multitasking.


Sono in grado di utilizzare i diversi applicativi del pacchetto                                                                   Office 2007/O pen Office (Word, Excel, Power Point) ,sistema operativo windows (windows XP e Vista),posta elettronica (Outlook), navigazione internet  (Explorer+ altri).