R&d manager

Pao*** ***** (XX Anni)
R&D manager a Sipe srl a socio unico
Università degli studi di Padova
Bologna,
Emilia Romagna
|
Esperienza
R&D manager
Sipe srl a socio unico
mar 2018 - Attualmente
- Analisi fattibilità progetti: definizione architettura e tecnologia da utilizzare, definizione costo/tempi progetto e costo prodotto. Presentazione presso il cliente del progetto proposto.
- Coordinamento supervisione e monitoraggio delle attività dell’ ufficio tecnico; avanzamenti settimanali e allineamenti giornalieri con i progettisti definendo attività e priorità individuali per il raggiungimento degli obbiettivi di progetto in termini di qualità, tempi e costi.
- Supporto tecnico per la risoluzione di problematiche HW/FW
- Attività di miglioramento volte alla definizione di nuovi processi/procedure per aumentare l’efficienza delle attività di progettazione e dei processi aziendali .
Project and system manger
Carel spa
feb 2013 - mar 2018
- Coordinamento e supervisione dei team di sviluppo prodotto per la progettazione di controlli elettronici programmabili(controlli elettronici programmabili): progettazione HW/FW/meccanica e della linea produttiva (montaggio SMD/PTH, test IC/FC, assemblaggio, imballaggio)
- Coordinamento  progettisti del centro di competenza HW/FW: definizione obiettivi individuali, piani di formazione, colloqui di valutazione orientati alla crescita e valorizzazione professionale 
- Definizione features e architetture di prodotto in funzione dei customer needs(QFD) e market-sales potentials
- Analisi fattibilità progetto di sviluppo prodotto: scheduling, costo investimenti, costo prodotto (BOM e ciclo produttivo), analisi finanziaria
- Gestione KPI di progetto: costo prodotto, tempi, qualità
- Partecipazione a gruppi di lavoro cross aziendali finalizzati all'individuazione e rimozioni degli sprechi attraverso attività per il miglioramento continuo(PDCA). 
Formazione
Laurea in ingegneria elettronica
Università degli studi di Padova

          
        
Lingue
inglese - buono
Curriculum simili