Reception d'hotel

Lau*** ***** (XX Anni)
Tour Expert a COSTA CROCIERE SPA
Sede Legale: Costa Crociere Spa, Piazza Piccapietra, Genova
Appiano Gentile,
Lombardia
Questo candidato e' disposto a spostare
|
Esperienza
Tour Expert
COSTA CROCIERE SPA
mag 2009 - lug 2017
Vendita, promozione e informazione di pacchetti escursioni organizzati nei luoghi di attracco delle navi nei diversi itinerari svolti (Mediterraneo, Nord Europa, Emirati Arabi, Caraibi). Servizio di accompagnamento degli ospiti durante le escursioni per monitorare il servizio offerto. Supporto al Tour Manager nel gestire i reclami al fine di dare un’efficacie soluzione per soddisfare il cliente. Lavoro in team per raggiungere gli obiettivi prefissati e soddisfare tutte le richieste e le esigenze degli Ospiti. Affiancamento del Tour Manager nel pianificare e organizzare le escursioni e il personale, controllando sempre l’andamento delle vendite e nel caso proporre e suggerire nuove idee per incrementarle.
Receptionist d'azienda
SISI SRL
ago 2008 - gen 2009
Accoglienza clienti e gestione del centralino, smistamento mail e posta cartacea, mansioni di segreteria, organizzazione e gestione agenda (appuntamenti, conferenze e trasferte), prenotazioni biglietti aereo/treno e hotel, contatti con corrieri, archivio pratiche e redazione di certificati e documenti
Assistente aeroportuale di terra - addetto check-in
S.E.A. Handling Spa Aeroporto Milano Malpensa
lug 2006 - mar 2008
Assistenza  passeggeri durante le fasi di registrazione, controllo documenti, imbarco e sbarco per diverse compagnie aeree. Gestione di passeggeri in transito con eventuali riprotezioni su altri voli e/o in hotel. Sistema gestionale utilizzato ARCO.
Operatrice telemarketing
SIT ENIGINEERING SOLUTIONS SRL
gen 2006 - giu 2006
Contatto telefonico commerciale finalizzato ad acquisire nuovi clienti, proponendo servizi e beni aziendali.
Formazione
Master “Ready for Excellence – Tour Escort” e BST (Basic Safety Training)
Sede Legale: Costa Crociere Spa, Piazza Piccapietra, Genova
feb 2009 - mar 2009
▪	Corso finalizzato a formare la figura professionale di Tour Escort a bordo delle navi Costa.
▪	Apprendimento del sistema informatico usato a bordo.
▪	Infarinatura del mondo crocieristico e della vita di nave imparando obiettivi, filosofia, etica e valori della compagnia.
▪	Corso primo soccorso, antincendio, mezzi di salvataggio, gestione della folla, safety e security a bordo di navi.
Corso di Specializzazione post-diploma in assistenza aeroportuale di terra
Fondazione Enaip Lombardia, centro servizi formativi, Busto Arsizio (Va)
gen 2005 - ago 2005
▪	Assistenza ai passeggeri: biglietteria, check in, lost and found,
▪	Assistenza operativa ai voli: aerodinamica, gestione voli, spedizioni aeree, legislazione della navigazione aerea, merci pericolose. 
▪	Competenze trasversali: inglese, informatica, comunicazione, problem solving.
▪	Training presso società di servizi aeroportuali ATA handling (Aeroporto MXP): tariffe e prenotazioni,  soft e visti, procedure aeroportuali, lost and found, ARCO, centraggio, rampa. 
▪	Stage di 2 mesi come addetto check-in presso A.R.E.handling 
Diploma di scuola secondaria superiore
I.T.P.A. E.Montale di Tradate (VA)
set 1999 - lug 2004
Indirizzo: Perito aziendale corrispondente in lingue estere.
Lingue studiate Inglese, Francese e Tedesco 
Lingue
Inglese - Ottimo
Francese - Buono
Spagnolo - Base
Curriculum simili