Responsabile amministrativa

Lar*** ***** (XX Anni)
responsabile amministrativa / contabile a HTF srl
API Formazione Torino;
Rivoli,
Piemonte
|
Esperienza
responsabile amministrativa / contabile
HTF srl
gen 2009 - mag 2014
Responsabile Amministrativo: dal 2009 al 2014 (medesima Società)
 Fatturazione e contabilizzazione attiva e passiva
 Gestione Clienti / Fornitori – incassi/pagamenti tramite remote banking
 Gestione c/anticipi, garanzie Consorzi, riconciliazione banche
 Liquidazione Iva, deleghe F24, predisposizione dichiarazione IVA TR
 Registrazione movimenti contabili puri fino alle scritture di rettifica pre-bilancio.
 Presentazione bilancino di verifica mensile
 Gestione immobilizzazioni e analisi capitalizzazioni
 Tenuta libri Contabili
 Pratiche di richiesta dilazione pagamenti vs AG / Equitalia
responsabile amministrativa / contabile
CM3 S.r.l.
giu 2007 - gen 2009
CM3 S.r.l. – Trana (TO) – Settore Automotive Dal 2007 al 2009
Amministrativa / Contabile
 Fatturazione e contabilizzazione attiva / passiva
 Gestione incassi (solleciti - recupero crediti) e pagamenti tramite remote banking
 Gestione c/anticipi / emissione effetti SBF
 Bollettazione merce in uscita – Gestione spedizioni groupage
 Stesura modello Intrastat
 Registrazione movimenti contabili puri / presentazione mensile c/economico
 Rilevazione presenze e supporto Uff. del Personale esterno
 Servizi di Segreteria alla Direzione
Amministrativa / Acquisti
VERNETTI BLINA S.a.s
set 2004 - mag 2007
VERNETTI BLINA S.a.s. – Venaria (TO) – Settore Automotive Dal 2004 al 2007
Amministrativa / Acquisti
 Emissione ordini fornitori e controllo status consegne / inventari periodici (FIFO)
 Accettazione materiale e registrazione ddt fornitori a sistema
 Gestione formulari/registri rifiuti / MUD
 Elaborazione valutazione fornitori per i rinnovi ISO 9001:2000
Amministrativa / Contabile
FENOWELL ITALIA S.r.l.
ott 1999 - set 2004
FENOWELL ITALIA S.r.l. – Avigliana (TO) – Settore Commercio Dal 1999 al 2004
Amministrativa
 Fatturazione Attiva / Passiva
 Gestione incassi/pagamenti (remote banking) / tenuta cassa contanti
 Conteggio provvigioni Agenti / calcolo Enasarco / F.I.R.R.
 Gestioni import extra-cee / Contatti con spedizionieri e Dogane
 Organizzazione viaggi e meeting per la Proprietà e servizi di segreteria
 Partecipazione a Fiere ed Eventi (es. Macef)
Responsabile Risorse Umane / Amministrativa
HTF srl
Profilo: Responsabile Risorse Umane, Assistente Amministrativo, Contabile con consolidata esperienza in contesti aziendali privati di medie dimensioni, nei settori Aerospace, Automotive.
Ampia conoscenza nella Gestione e Organizzazione Aziendale, gestione dei processi relativi alle Risorse Umane, competenze di project management, Contabilità, supporto diretto alla Dirigenza/Proprietà in attività di coordinamento pianificazione e controllo.
Completano il profilo abilità interpersonali e comunicative, ottima capacità di negoziazione, attitudine all’apprendimento veloce e al problem solving.

Responsabile Risorse Umane: dal 2014 ad oggi
 Gestione attività R&S – aspetti contrattualistici, analisi possibili agevolazioni in fase pre-assuntiva
 Comunicazioni obbligatorie on-line (GECO)
 Gestione rilevazione ore e controllo finale cedolini
 Gestione pratiche per avvio ammortizzatori sociali e loro utilizzo
 Registrazione mensile paghe in contabilità – Registrazione contabilità analitica per CDC
 Azioni di valutazione, formazione e percorsi di crescita del personale interno.
 Presidio adempimenti relativi la sicurezza sul lavoro e gli accertamenti sanitari obbligatori.
(in collaborazione con RSPP e MC)
 Costante contatto con Enti/Associazioni di categoria e consulenti esterni
 Ricerca bandi e/o finanziamenti cui aderire per contributi e/o agevolazioni
 Gestione pratiche Legali e Assicurative
 Emissione e controllo procedure dispositive/organizzative interne
Risultati raggiunti:
 Ottimizzata la gestione della rilevazione presenze
 Creato data-base per gestione indicatori specifici (es. assenteismo) e analisi puntuale costi ditta
 BANDO ISI INAIL – anno 2017: ottenuto contributo fondo perduto per miglioramento infrastrutture
 INAIL – pratica OT24: ottenuta riduzione del premio anni 2015 - 2016 - 2017
Formazione
Tecniche di Paghe e Contributi
API Formazione Torino;
feb 2016 - giu 2016
Tecniche di Paghe e Contributi (60h formazione / aggiornamento)
API Formazione Torino; anno 2016 - attestato frequenza
Corsi di aggiornamento: Contabilità Generale e Analitica
ipsoa torino
feb 2011 - giu 2011
 Corsi di aggiornamento: Contabilità Generale e Analitica (60h formazione / aggiornamento)
formazione continua IPSOA scuola formazione; anno 2011 - attestato frequenza
Corsi di Specializzazione:Operatore Paghe e Contributi
En.a.i.p. Nichelino (TO
apr 2004 - dic 2004
Operatore Paghe e Contributi (300h di formazione)
En.a.i.p. Nichelino (TO); anno 2004 – attestato frequenza e qualifica
Corsi di Specializzazione: Specialista Contabile Amministrativo
Centro Europeo Educativo Torino
feb 2002 - nov 2002
Corsi di Specializzazione: Specialista Contabile Amministrativo (600h di formazione)
Post Diploma Centro Europeo Educativo Torino; anno 2002 – votazione 100/100
Diploma di Maturità: Perito Aziendale Corrispondente Lingue Estere
ITC Rivoli - TO O.Romero anno 98/99
set 1994 - lug 1999
votazione 92/100


Lingue
Italiano - madrelingua
Inglese - buono
francese - scolastivo
Informazioni addizionali
CONOSCENZE INFORMATICHE
 Sistema operativo Windows – Pacchetto Office
 Gestionale Zucchetti Adhoc Revolution (sw contabilità)
 Gestionale AS/400 pacchetto SIAM (sw contabilità)
 Gestionalele Concept Azerouno (ERP aziendale)
 Gestionale Ranocchi GIS Paghe
 Gestionale Win Time per rilevazione presenze/gestione del Personale
 Corso di Aggiornamento Informatico di base FCI, anno 2006/07 c/o CSF di Rivoli (To);
Il livello di conoscenza e di abilità raggiunto corrisponde a quanto previsto dal programma ECDL per la
Patente Europea del computer.