Responsabile amministrativo / commerciale

And*** ***** (XX Anni)
Dipendente a
Chieri,
Piemonte
Questo candidato e' disposto a spostare
|
Esperienza
Dipendente
ott 2010 - ott 2017
Note		Appartenente alla categorie protette ai sensi della Legge 12 marzo 1999, n. 68. Inoltre, comunica di essere percettore di indennità di disoccupazione Naspi e quindi con incentivo al datore di lavoro che assume.

ESPERIENZA LAVORATIVA

• Date (da – a)		Giugno 2010 -  Ottobre 2017 
• Tipo di azienda o settore		Industria Edile
	• Tipo di impiego
     • Principali mansioni  e 
                 responsabilità
	
		Impiegato amministrativo 7° liv.  -  presso  Impresa G.N.D. STRADE S.r.l.
Responsabile amministrazione
Organizzazione e coordinamento per la gestione delle banche, con pianificazione e controllo dei flussi finanziari ed economici, rapporti con società di leasing, factoring, fornitori e clienti, in particolar modo con Enti Pubblici (ANAS S.p.a., SMAT Torino S.P.A., Autostrade per l’Italia, vari Comuni, Amministrazioni Provinciali e Città Metropolitane del Nord Italia.
Organizzazione e coordinamento, realizzazione di apposita procedura di gestione dell’amministrazione. Attività di controllo costi/ricavi e predisposizione mensile di adeguato report sull’andamento aziendale. Gestione delle attività debiti e crediti, attività di negoziazione con istituti bancari. Pianificazione gestione dei pagamenti dei fornitori ed altri, nonché il supporto alla direzione nell’elaborazione delle strategie dei piani operativi, intrattenendo rapporti proficui con lo Studio del Commercialista per la gestione aziendale a livello contabile – amministrativo, collaborando alla predisposizione e alla redazione del bilancio. Gestione dei contenziosi amministrativi, curando direttamente ogni pratica con lo studio legale dell’azienda. Organizzazione per la gestione delle polizze relative agli appalti (cauzioni provvisorie, cauzioni definitive, polizze car); curando direttamente con le varie compagnie di assicurazioni, istituti bancari, con adeguata attività di negoziazione. 
Gestione delle risorse umane dell’azienda e relative relazioni sindacali. Gestione delle pratiche in affiancamento allo studio del consulente del lavoro. Gestione interna di tutta la documentazione fornita e ricevuta dai dipendenti. Registrazione delle presenze mensili con eventuale predisposizione cigo, ripartizioni mensili del costo della manodopera in base ai cantieri.
Organizzazione, coordinamento per la gestione delle gare di appalto e acquisizione di una approfondita conoscenza della normativa di riferimento sugli appalti Pubblici (D.Lgs 12 aprile 2006 n.163 e s.m.i. - abrogato con D.Lgs n. 50 del 19/04/2016 e s.m.i.). 
Ottima conoscenza della normativa inerente il sistema di qualificazione all’esecuzione dei lavori pubblici prevista dall’art. 34/2000, gestione della relativa documentazione per il conseguimento dell’attestazione SOA e tutte le successive revisioni.
		Organizzazione, coordinamento per la gestione degli acquisti, occupandosi direttamente dell’individuazione e della selezione dei fornitori, cercando di ottimizzare i costi e la qualità dei prodotti/servizi azienda. Collaborazione alla definizione delle linee strategiche e dei budget di spesa. Negoziazione delle migliori condizioni che tengano conto degli obiettivi tecnici e commerciali, i tempi di consegna e le modalità di pagamento. Buon portafoglio fornitori su scala nazionale.

Risultati raggiunti: Riorganizzazione dell’area amministrativa e finanziaria, effettuando personalmente l’attività di recupero crediti, ormai “incagliati” da anni, in particolar modo con la Pubblica Amministrazione. Gestione, con successo, di un contenzioso con un Istituto di credito a proposito dell’acquisto di prodotti derivati. Inoltre, incremento della capacità di accesso al credito, al contenimento degli oneri finanziari e dei costi in genere, oltre alla razionalizzazione di diverse procedure contabili.
Formazione
diploma ragioneria