Responsabile area ict

Nic*** ***** (XX Anni)
Senior HR Consultant a Zucchetti S.p.A.
Luigi Galvani
Milano,
Lombardia
Questo candidato e' disposto a spostare
|
Esperienza
Senior HR Consultant
Zucchetti S.p.A.
set 2016 - Attualmente
Settore: Risorse Umane
Tipo di impiego: Senior Consultant – PMO
Principali mansioni e responsabilità:
Attività di Pre-Sales: demo di presentazione degli applicativi e relative integrazioni tra i moduli Zucchetti, azienda italiana leader in ambito di digitalizzazione dei processi HR.
Attività di Project Management: definizione del piano di progetto di digitalizzazione per i nuovi clienti acquisiti.
Attività di analista funzionale: svolgimento del piano concordato lavorando in team o in autonomia per i progetti sia di grandi che piccole dimensioni. Gestione di clienti italiani ed esteri con trasferte presso le sedi. Principali attività svolte:
- Raccolta requisiti e macro-analisi funzionale;
- Analisi tecnica dettagliata e verifica delle attuali necessità e processi aziendali del cliente;
- Implementazione, sviluppo applicativo e integrazioni con sistemi esterni;
- Test e consegna dell’ambiente configurato al cliente;
- Creazione documentazione applicativa ad hoc, formazione operativa verso key user e end user, attività di change management;
- Migrazione dati in produzione;
- Creazione di dashboard e reportistica ad hoc tramite l’utilizzo di Query SQL o BI
- Chiusura progetto e knowledge transfer al supporto;
Altre attività: Responsabile della crescita dei partner esteri sui moduli della suite HR Zucchetti, lavorando a stretto contatto con frequenti trasferte verso Germania (TCPOS), Spagna (SOLMICRO), Francia (TALENTIA) e Romania (ZUCCHETTI ROMANIA). Creazione e presentazione di webinar bimestrali contenenti i nuovi sviluppi applicativi.
Project Manager
Sielte S.p.A.
giu 2013 - set 2016
Settore: Telecomunicazioni
Tipo di impiego: Project Manager progetti speciali Vodafone Business
Principali mansioni e responsabilità:
Responsabile coordinamento figure tecniche per clienti Vodafone Business Nord Ovest: gestione e coordinamento di circa 25 tecnici sul territorio Piemonte-Liguria-Aosta. L’attività consisteva nell’ottimizzazione delle distanze da coprire in base al tipo d’intervento da assegnare ad ogni figura tecnica, garantendo la maggior efficienza in tutti gli ambiti di attività e tenendo conto dei costi di gestione aziendale per raggiungere gli obiettivi di fatturazione.
Gestione del portale SVRM (Navision): creazione di ticket e buoni materiale necessari ai tecnici; pianificazione degli interventi interfacciandosi con il cliente e gestendo le diverse problematiche riscontrate in itinere.
Gestione dei materiali a magazzino: gestione materiale come router, switch, cavetteria e materiali utili al progetto Vodafone VRU (Vodafone Rete Unica) e della loro provvigione, interfacciandosi con il cliente sulla quantità di ogni singolo pezzo richiesto e spostamento verso altri centri operativi.
Responsabile dei progetti FERRARI, ERG ed IDROCENTRO: gestione dei singoli sopralluoghi, consegna delle linee presso le sedi dislocate, pianificazione concordata con il cliente delle attivazioni delle sedi e dei relativi apparati.
Formazione
Diploma superiore
Luigi Galvani
set 2005 - giu 2011
Qualifica conseguita: Perito informatico
Principali materie/abilità professionali oggetto dello studio:
Informatica: conoscenza di HTML, sviluppo software e pagine web con Java, JavaScript ed implementazione del CSS, costruzione di Servlet (lato server e lato client), progettazione ed interrogazione di database con l’utilizzo di MySQL, Java Application con l’espansione JDK, accesso al DataBase tramite l’utilizzo di Java.
Sistemi: conoscenza di ethernet e del suo funzionamento con i relativi protocolli utilizzati.
Lingue
Italiano - Madrelingua
Inglese - Professionale
Informazioni addizionali
COMPETENZE RELAZIONALI E ORGANIZZATIVE
• Ottime capacità gestionali e organizzative apprese durante l’esperienza all’estero presso Highmark e migliorate durante l’esperienza di responsabile del coordinamento delle risorse tecniche nell’ambito delle telecomunicazioni.
• Rafforzamento della capacità di pianificazione, comunicazione e leadership ottenuta grazie al rapporto con i fornitori esterni sui progetti FERRARI ed ERG e migliorate attraverso l’esperienza a diretto contatto con il cliente in Zucchetti.
• Marcata attitudine al cambiamento e all'innovazione; capacità e disponibilità a lavorare in team, grazie sia all’attività sportiva agonistica praticata in passato, sia al percorso lavorativo effettuato finora.
• Flessibilità e capacità di adattamento a nuove situazioni maturata durante le attività di volontariato e lavorative a contatto diretto con la clientela.
COMPETENZE TECNICHE E INFORMATICHE
Profonda conoscenza sia funzionale che tecnica dell’applicativo HR Zucchetti: Portale HR e relative funzionalità, Presenze Project, HR WorkFlow e Modulo Organigramma
• Profonda conoscenza dei processi HR e di organizzazione grazie all’esperienza maturata in Zucchetti e ai progetti di integrazione con sistemi quali SAP, Workday, Oracle.
• Ottima conoscenza del pacchetto Windows Office (Word, Excel, PowerPoint, Outlook) e dei principali browser (IE, Firefox, Chrome, Mozilla)
• Ottima conoscenza del linguaggio MySQL per la creazione di reportistica ad hoc
• Conoscenza del funzionamento Ethernet (cavo e wireless), sicurezza informatica, cablaggio di una rete LAN o WLAN e gestione sia della parte strutturale, sia tecnica degli apparati di rete (switch e cavi compatibili, server e firewall di rete)
• Interrogazione del database e gestione delle fasi client/server tramite applicazioni apposite
• Buona conoscenza degli apparati CISCO/HUAWEI, delle schede applicate al loro interno e degli apparati che gestiscono il centralino del cliente e l’instradamento delle chiamate, quali CRD BRI/PRI.
• Conoscenza ed utilizzo di Dreamwiever ed Eclipse con server dedicato (Apache TomCat).