Responsabile della didattica

Lau*** ***** (XX Anni)
addetta vendite a Libreria Ubik
Corso triennale ENS (Ente Nazionale Sordi)
Avezzano,
Abruzzo
Questo candidato e' disposto a spostare
|
Esperienza
addetta vendite
Libreria Ubik
ago 2017 - Attualmente
▪ Vendita dei prodotti e rapporto diretto con il cliente. Organizzazione e gestione del negozio in completa autonomia. Allestimento vetrine. Lavoro di catalogazione e inventario. Gestione cassa, aperture e chiusure.
Attività o settore Libreria, commercio al dettaglio.
insegnante
Istituto Michelangelo
set 2013 - dic 2018
▪ Insegnante di Storia e Filosofia per studenti privatisti iscritti al primo e secondo biennio o ultimo anno di scuola secondaria superiore. Liceo e Istituti tecnici.
Insegnante privata
privati
▪ Aiuto compiti ogni materia per ragazzi da 6 a 13 anni.
▪ Recupero e tutoring per ragazzi iscritti al primo e secondo biennio o ultimo anno di scuola secondaria
superiore.
Letteratura e grammatica italiana, Storia, Filosofia per il primo e secondo biennio, ultimo anno. Latino, Greco per il primo biennio.
Inglese per il primo biennio.
Formazione
Attestato LIS (lingua dei segni italiana) terzo livello
Corso triennale ENS (Ente Nazionale Sordi)
set 2013 - lug 2016
▪Conoscenza della Lingua dei Segni Italiana nei suoi aspetti pratici e teorici. 
▪Capacità di interagire e comunicare agilmente con persone sorde. 
▪Conoscenza della cultura sorda e della legislazione attualmente in vigore.
▪ Apprendimento della grammatica LIS, approfondimento delle conoscenze lessicali e linguistiche, consolidamento della fonologia, morfologia, semantica e sintassi.
Laurea Filosofia
Università degli Studi dell'Aquila
 ▪ acquisizione di una solida conoscenza della storia del pensiero filosofico e scientifico dall’antichità ai nostri giorni e di un’ampia ed approfondita informazione sulle problematiche attuali nei diversi ambiti della ricerca filosofica;
▪ padronanza della terminologia e dei metodi riguardanti l’analisi dei problemi, le modalità argomentative e l’approccio ai testi (anche in lingua originale);
▪ sviluppo degli strumenti critici e delle capacità di ricerca;
▪ capacità di far uso di adeguati strumenti bibliografici, utilizzabili negli ambiti dell’editoria, degli archivi,
delle biblioteche e della didattica multimediale;
▪ acquisizione di una prima conoscenza dei linguaggi e delle metodologie dell’informatica e dei sistemi
di comunicazione multimediale;
▪ capacità di utilizzare efficacemente, in forma scritta e orale, almeno una lingua dell’Unione Europea,
oltre l’italiano, per lo scambio di informazioni generali e nel proprio ambito specifico di competenza;
EIPASS 7 modules user
CERTIPASS, Ente erogatore dei programmi internazionali di certificazione delle competenze digitali EIPASS
▪ La certificazione EIPASS 7 Moduli User attesta in modo oggettivo il possesso delle competenze nell’utilizzo degli strumenti dell'ICT (tecnologie dell'Informazione e della comunicazione), così come descritte nell'e-competence framework for ICT users (e-CF) documento elaborato e aggiornato dal CEN, Commissione Europea per la standardizzazione, che fornisce un quadro complessivo delle competenze digitali che ogni cittadino deve possedere perché utili nel lavoro, nello studio, nelle relazioni, e più in generale nella vita di tutti i giorni.

I fondamenti dell’ICT
Sicurezza informatica
Navigare e cercare informazioni sul Web Comunicare in Rete
Elaborazione testi
Foglio di calcolo
Presentazione
Lingue
inglese - b2
Informazioni addizionali
competenze comunicative
Ottima capacità di parlare di fronte a un pubblico di piccole e medie dimensioni.
Ottima capacità di elaborazione, in forma scritta e orale, di relazioni e testi.
Ottima capacità di rielaborazione, orale e scritta, di testi di varia natura e lunghezza.
In virtù della lunga esperienza acquisita nel campo della didattica frontale possiedo una buona capacità di mantenere viva l’attenzione dei miei uditori.
Ottima capacità di sintetizzare, riassumere e semplificare in forma scritta e orale testi che presentano vari gradi di difficoltà. Tale capacità è stata sviluppata avendo acquisito una lunga esperienza nel campo dell’insegnamento con ragazzi spesso problematici e/o che presentavano lacune di varia intensità e natura nei contenuti didattici.
Competenze organizzative e gestionali
Già prima di dedicarmi all’insegnamento sono stata responsabile di punto vendita per un’importante multinazionale (Blockbuster srl). L’esperienza acquisita e consolidata nell'attuale lavoro come dipendente di una importante catena di librerie, mi ha permesso di sviluppare buone competenze nell’ambito della gestione del lavoro d’ufficio (logistica e amministrazione di base), ottime capacità nella gestione delle mansioni da svolgere durante l’orario lavorativo e la possibilità di imparare a gestire piccoli gruppi di lavoro.